Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton ha il monopolio? voi che dite?
Autore Messaggio
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #31
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(01-03-2010 07:39 PM)raney Ha scritto:  
(26-02-2010 03:11 PM)SionTor Ha scritto:  Io non ho detto niente... ma sono dell'idea di Skip...

...non volevo spararla e sembrare la solita fissata parlando di marchi minori (che poi mi dite che ho la APO-scimmia) ma secondo me ad un certo punto Burton non è così fondamentale, anche se all'inizio effettivamente, attirerebbe molta gente, in particolar modo i principianti..

... proprio per questo forse dovresti partire dal chiederti che pubblico vorrai, se quello "spesso" che cerca la tavola introvabile, o il cliente occasionale che cerca la prima tavola Burton da regalare al figlio o ragazzo che sia...

Se regalo una burton alla mia ragazza me la spakka sulla schiena...
ma a parte questo, la formazione del personale è indispensabile, non puoi fare il pane se non conosci gli ingredienti, ne vendi un kilo, la seconda volta non lo vendi più...
Quindi ti serve gente che conosca il settore e che sia appassionata in modo da coinvolgere e fare presa sul cliente, se un venditore è bravo è lui che vende al cliente quello che vuole....
Purtroppo spesso accade il contrario..il cliente che ne sa più del venditore....
Quindi gente appassionata, competente e professionale quanto basta per trattare articoli del genere sono secondo il mio modesto parere indispensabili per un' attività come questa.

e si fondamentale non basta essere appassionati bisogna cnoscere bene la materia,se viene un cliente devi conoscre e capire il prodotto che più fa per lui,se a mala pena uno sta in piedi su una tavola che cosa potrai mai dargli o consigliarli!!!tipo decatholn che i comessi ti rifilano quelle 4 cose che anno e non sanno manco come si va in snow!!Eek
02-03-2010 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(24-08-2010 01:45 PM)dadosnow Ha scritto:  Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione suoi costi per aprire e avviare un'attività che tratti attrezzature da snowboard, magari da abbinare anche alla vendita on line.. o addirittura, per abbattere i costi di un punto vendita, se vi sono le possibilità di vendere solo on line.

qualcuno sa illuminarmi?

Ti rispondo qua, come ha suggerito Quadra, se ti sei letto questo topic credo che ti sia già fatto un'idea dei problemi legati all'aprire un negozio di snowboard, quoto sopratutto le parole del rappresentante riportate dall'utente, no solo a Roma ma in tutta iTalia ormai il mercato è trainato e monopolizzato dai grandi negozi, quelli che ormai hanno una storia, una certa reputazione(che spesso poi non è così buona in realtà) ma sopratutto hanno il culo parato economicamente parlando ed una certa esperienza su come muoversi sul mercato(che vuol dire sapere cosa comprare anno per anno , seguendo le mode ma guardando anche dove si và a guadagnare di +), poi ci sono le realtà tipo decathlon o intersport che magari non sono specializzate però hanno una buona parte di vendita, ma sopratutto al giorno d'oggi han preso piede i negozi on line, e qui la sfida diventa ancora + dura perchè ci sono delle vere e proprie istituzioni dove trovare di tutto(come blue tomato), negozi che fanno prezzi stracciati (anche perchè spesso non c'è un negozio fisico me vandono solo il rete abbattendo vari costi gestionali) e la possibilità di acquistare all'estero a prezzi ancora convenienti.....per partire, prendendo in considerazione di prendere una 50ina di tavole e relativi attacchi e un pò di + di scarponi(perchè devi coprire molte misure), a occhio direi che solo di materiale vanno minimo minimo 20000€ per l'acquisto del materiale, poi devi farti un pò di pubblicità(e qua non conosco le cifre), se vuoi aprire un negozio fisico devi calcolarti l'affitto annuale, le spese di gestione, le tasse...che devi pagare anche nell'eventualità di un negozio on line, secondo me con meno di 50000€ non fai niente, sia nel caso di un negozio fisico(dove andresti a guadagnare credo meno di 20000 euro l'anno puliti) che nell'eventualità di un negozio online(dove magari non avrai grosse spese di gestione, anche se un magazzino dove mettere la roba devi averlo, però devi stare basso con i prezzi per restare competitivo, e quindi il guadagno diminuisce comunque)...............comunque potremmo stare qua a parlare delle ore su come e cosa fare, il fatto è che se vieni a chiedere come aprire un negozio e quanto costavuol dire che non hai nessuna esperienza nella gestione di un negozio, ed al giorno d'oggi se vedono che non ne sai i primi a mangiarti e a fregarti son i rappresentanti che ti rifilano ordini che magari poi non sei in grado di smaltire, poi anche gli aquirenti ormai sono abbastanza sgamati e per finire se non stai attento mangi tutto il guadagno in tasse.......sarebbe utile cercare lavoro in un negozio di articoli sportivi, poco importa che vendano snowboard bici o pesistica, l'importante è capire cosa fare e come muoversi e sopratutto se vale veramente la pena, perchè in questo settore la concorrenza è tanta e se ci metti pure la crisi capisci da solo che il momento non è buono per partire con una attività del genere.Wink
24-08-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

(24-08-2010 03:44 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(24-08-2010 01:45 PM)dadosnow Ha scritto:  Ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione suoi costi per aprire e avviare un'attività che tratti attrezzature da snowboard, magari da abbinare anche alla vendita on line.. o addirittura, per abbattere i costi di un punto vendita, se vi sono le possibilità di vendere solo on line.

qualcuno sa illuminarmi?

Ti rispondo qua, come ha suggerito Quadra, se ti sei letto questo topic credo che ti sia già fatto un'idea dei problemi legati all'aprire un negozio di snowboard, quoto sopratutto le parole del rappresentante riportate dall'utente, no solo a Roma ma in tutta iTalia ormai il mercato è trainato e monopolizzato dai grandi negozi, quelli che ormai hanno una storia, una certa reputazione(che spesso poi non è così buona in realtà) ma sopratutto hanno il culo parato economicamente parlando ed una certa esperienza su come muoversi sul mercato(che vuol dire sapere cosa comprare anno per anno , seguendo le mode ma guardando anche dove si và a guadagnare di +), poi ci sono le realtà tipo decathlon o intersport che magari non sono specializzate però hanno una buona parte di vendita, ma sopratutto al giorno d'oggi han preso piede i negozi on line, e qui la sfida diventa ancora + dura perchè ci sono delle vere e proprie istituzioni dove trovare di tutto(come blue tomato), negozi che fanno prezzi stracciati (anche perchè spesso non c'è un negozio fisico me vandono solo il rete abbattendo vari costi gestionali) e la possibilità di acquistare all'estero a prezzi ancora convenienti.....per partire, prendendo in considerazione di prendere una 50ina di tavole e relativi attacchi e un pò di + di scarponi(perchè devi coprire molte misure), a occhio direi che solo di materiale vanno minimo minimo 20000€ per l'acquisto del materiale, poi devi farti un pò di pubblicità(e qua non conosco le cifre), se vuoi aprire un negozio fisico devi calcolarti l'affitto annuale, le spese di gestione, le tasse...che devi pagare anche nell'eventualità di un negozio on line, secondo me con meno di 50000€ non fai niente, sia nel caso di un negozio fisico(dove andresti a guadagnare credo meno di 20000 euro l'anno puliti) che nell'eventualità di un negozio online(dove magari non avrai grosse spese di gestione, anche se un magazzino dove mettere la roba devi averlo, però devi stare basso con i prezzi per restare competitivo, e quindi
il guadagno diminuisce comunque)...............comunque potremmo stare qua a parlare delle ore su come e cosa fare, il fatto è che se vieni a chiedere come aprire un negozio e quanto costavuol dire che non hai nessuna esperienza nella gestione di un negozio, ed al giorno d'oggi se vedono che non ne sai i primi a mangiarti e a fregarti son i rappresentanti che ti rifilano ordini che magari poi non sei in grado di smaltire, poi anche gli aquirenti ormai sono abbastanza sgamati e per finire se non stai attento mangi tutto il guadagno in tasse.......sarebbe utile cercare lavoro in un negozio di articoli sportivi, poco importa che vendano snowboard bici o pesistica, l'importante è capire cosa fare e come muoversi e sopratutto se vale veramente la pena, perchè in questo settore la concorrenza è tanta e se ci metti pure la crisi capisci da solo che il momento non è buono per partire con una attività del genere.Wink

grazie bello sei stato molto esaustivo!!!!
concordo con tutto!!

il vantaggio di vendere on line è che nel frattempo si può portare avanti un altro lavoro. E' tutto comunque da valutare, non si puo' aprire un'attivita' senza uno studio di fattibilita'!! E' giusto valutare tutto bene prima di buttarsi sull'onda dell'entusiasmo Wink
24-08-2010 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #34
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

sarà una cazzata magari poco rilevante visto che si sta parlando di lavoro e non di divertimento.

ma ieri ho parlato con una coppia di ragazzi gestori di un negozio di snow dalle mie parti.
ovviamente sono partiti come snowboarder sfegatati, adesso che hanno il negozio (e ovviamente devono tenere aperti
anche la domenica in inverno) si ritrovano a poter fare 4/5 uscite l'anno, magari anche alternati.

il piacere si è trasformato in guadagno, ma hanno perso la possibilità di sfogare questo piacere come in passato.

quindi se adori snowboardare tienti un lavoro normale che ti lasci libero il sab e la dome, o almeno un giorno in settimana ( magari vai da solo ma hai la montagna tutta tua!!!) ... però attenzione a quello che veramente si vuole! Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
25-08-2010 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #35
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

ciao!!!!secondo me è fondamentale avere un'po di tutto...io sono qua al nord fra milano e como..esattamente in mezzo...ma per trovare negozi che hanno di tutto mi devo sbattere in una maniera allucinante..per il mercato che vuoi fare secondo me la cosa più giusta è guardare...o meglio..quando hai del tempo libero vai a vedere in piazza o che ne so i ragazzi cosa fanno..sk8 roller bmx e in base alla clientela che potresti trovare in zona apri il negozio..poi ogni anno escono dei nuovi trabiccoli tipo monopattini a 3 ruote o sk8 a 2 ruoteDry...cerca magari di avere sempre quelle diavolerie che un flippato che te le compra lo trovi secondo me..per lo streetwear beh io so che di gente che si veste così ce n'è...ci sono molti rapper a roma..dal noyz narcos che conoscono un'po tutti al suarez che magari lo si conosce meno..quindi loro secondo me almeno in minima parte portano avanti la cultura quindi il modo di vestirsi quindi clientela per te...ora io non so come è li a roma ma io per trovare roba di marck ecko o ordinavo da internet o andavo a milano..ora ho trovato un negozietto che la tiene ma ti assicuro che secondo molta gente che conosco fa le maglie migliori di tutte...le grafiche che hanno loro non ce le ha nessuno...poi una cosa che nessuno ha detto ma ha mercato secondo me sono le bombolette..a nastro...li a roma c'è tantissima gente che fa writing e se vuoi fare un bel pezzo ti partono un 60-70€ solo di bonze...quindi non so com'è il guadagno sulle bonze ma li di mercato a roma c'è sicuramente perchè una volta che sono venuto ho visto una cosa esagerata di pezzi....io non ti dico nulla sullo snow perchè c'è gente molto più preparata di me in questo forumSmile..comunque secondo me una cosa importante è avere un'po di tutto...le marche da sk8 sono tante ma io trovo in giro cose veramente assurde a prezzi da non parlarne...poi ora è un'anno e passa che ho smesso ma mi guardo ancora in giro e io per trovare cose decenti personalmente mi ero dovuto fare 20 km...e poi non trascurare il potere di youtube!!!guarda nei video che trovi più facilmente gli skater che tavole hanno..quelle sono le marche con più visibilità e che ti verranno cercate più facilmente...io prima di comprare una cosa vorrei vedere com'è..e dove guardo se non su youtube?!?!?l'online a mio parere la cosa importantissima è dire mooooooooooooolto chiaramente spese di spedizione modalità tempi e soprattutto da chi arrivano...a me un sito online deve darmi sicurezza...devo entrare e dire..si da questi posso ordinare...per esempio a me ebay non da per niente sicurezza mi sa molto di inculata dietro l'angolo e infatti non ci ho mai comprato nulla...ma dal sito della moveurban clothing (mi pare ce ne sia uno pure li a roma) io li ci ho comprato e più di una volta!!!!!quindi alla fin della fiera...secondo me..guardati intorno che mercato potresti avere(ecko ce l'hanno alla move ma adesso tengono solo robe da papocchi in ogni caso vacci a fare un giro e vedi); guarda che clientela vorresti avere...se il super tecnico che ti cerca la cosa introvabile e ci spende sopra millemila euro o la clientela "a caxxo" che ti passa dentro il babbo ti vede una maglia più anonima della karl kani e fai un tuo guadagno...io sinceramente per trovare negozi tecnici e con personale preparato qua da me sono più cristoni che soddisfazioniDho..entri e ti trattano di merda o non ti sanno dare informazioni su 9/10 della roba che tengono e per vendere ti inventano su delle boiate atroci tipo che con quella tavola ci vai sulla luna!!!!comunque buona fortuna!!Big Grin
25-08-2010 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucabota Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Ciao
Sei riuscito ad aprire il tuo negozio??
Ti domando xchè anch'io Son messo come te xo vengo da Padova!
16-03-2011 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #37
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

se apri un negozio a PD vengo io a lavorare!!! (solo il sabato però)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-03-2011 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #38
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Bona allora io mi faccio dal lunedì al venerdì e quadra si fa il sabato così io vado a suonare

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
17-03-2011 04:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)