Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton ha il monopolio? voi che dite?
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

I consigli non sono proprio campati in aria, se penso a roma di certo non collego lo snow, io seguirei i consigli sopra ovvero vendere anche skate, surf, kite e robe del genere!! (magari vendi longboard, e magari li vedi della original skateboard, visto che da settimane cerco uno shop italiano di longboard e non lo trovo, e che cerco uno shop europeo ben fornito di tavole original e ne hanno sempre e solo 2!), io mi butterei un po su quelli sport da alternativi e mi informerei per vendere su internet, che è un bel vendere!


PS: se mi tratti i longboard dell'original online probabilmente sono il tuo primo cliente ahahah
26-02-2010 10:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernuzz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 96
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

ebay è un inculata.. si tiene tipo il 5% delle vendite e anche paypal si tiene una percentuale..

se è davvero quello che vuoi fare io se fossi in te mi sposterei da roma e verrei qui al nord dove di certo vendi di piu e c'è piu gente interessata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2010 11:08 AM da bernuzz.)
26-02-2010 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Si ma ... ok che lo snow è una passione, ma qui si sta prendendo con troppa leggerezza la questione "andare al nord"... cioè alla fine, ok che qui abbiamo le Alpi dietro casa, ma di negozi affermati ce ne sono molti anche qui; io prenderei per buono il consiglio di aprire un negozio "di sport da tavola indipendetemente dalla stagione in cui si praticano" e non solo di snowboard. Anche perchè, io non so quanta disponibilità economica tu (@1infinito9) abbia, ma sicuramente spostarsi al nord, prendere casa, traslocare e nel mentre mettere su un negozio da zero sarebbe una bella fatica...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
26-02-2010 12:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

hai ragione Siontor, di soldi non ce ne sono molti, (magari per avviare un'attività ce ne sono) ma addirittura la casa...e poi trasferirsi mi sembra proprio eccessivo... di gente a roma che fa skate e snow ce ne sta parecchia, ma ovviamente qui la concezione è diversa, mentre per noi la domenica qui è CALCIO e cinema, da voi esiste la cultura della neve, cosa che qui ovviamente non si può fare... il mare da noi c'è ma di certo non posso vendere tavole da surf, perchè per vedere un'onda alta piu di 30 cm a roma, deve fare una derapata con lo yatch briatore a 30 metri dalla riva!!!
devo studiarla bene, pensarci molto, e vedere se qualcuno mi tira fuori dalla mia o dalla sua testa un'idea che spakka di brutto e che rende il mio negozio diverso dagli altri!!!
se qualcuno ha da dire la sua ben venga gli aiuti ed i consigli li accetto volentieri!!!

snow is my life
26-02-2010 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #15
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

@SleazyCriss:vi avevo detto che se vi servivano longboard potevate contattarmi..sei ancora li che cerchi? Big Grin Big Grin
@1infinito9: Secondo me..visto che anche io sono sempre in cerca di lavori nel mondo dello snow e quindi mi sono informato abbastanza.L'uncio modo per campare è portare alla portata di tutti prodotti di nicchia come Apo,Volkl,Palmer ,LibTech,Gnu..alla fine tu non hai idea di quanta gente di Roma mi ha contattato tramite messaggi privati che dopo vari consigli voleva comprare tavole Lib,Gnu,Palmer ma anche Capita e Bataleon e si sono rassegnati a prenderle on-line perchè o non trovavano il negozio che vendeva il modello/marca oppure il negozio aveva una sola misura..secondo me se crei una bella rete dove tieni tante tavole di nicchia e dove dai anche la possibilità di ordinarle nel caso tu non le abbia disponibili potresti farcela..poi sai..basterebbe deviare tutti i consigli del forum dicendo di comprare nel tuo negozio e già quei 300-400 clienti in più all'anno te li trovi...il che non è pubblicità attenzione..è solo che se tu sei l'unico ad avere certe cose la voce si sparge in fretta.Wink

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2010 01:48 PM da Skippy.)
26-02-2010 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Secondo me, lo snow non ha limiti territoriali..certo se li vuoi vendere in sardegna...auguri, ma scgherzi a parte, mi sembra di sentire parecchia gente di Roma che va con lo snow, se prendi campiglio o Pinzolo nei periodi di punta si parla solo di Totti.
Sicuramente non tratterei solo snow, ma io mi dare allo sk8 e pure al kite dato che il mare lo hai vicino...
Stare sul monotematico non è il caso altrimenti in estate fai la fame,
Per quanto riguarda le marche penso che gli altri ti abbiano già chiarito le idee
26-02-2010 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

sarebbe uno spettacolo aprire un negozio si sk8 e snow e anche qualcosaltro... ma come vi ho detto, di snow me ne intendo un pochino, sto cominciando ora a conoscere i marchi meno famosi, qualcosa la sto comprando e la provo anche, ma di sk8.... non ne so davvero nulla, ne cosa indossano i sk8eters quando vanno sullo skate ne quando non lo hanno con loro.... quindi dovrei o farmi un corso accellerato, o prendere un socio che ne sa quanto tony hawk!!! c***o quanto è difficile, però grazie ai vostri consigli ho aperto gli occhi...ero convinto che aprendo un negozio di solo snow avrei potuto non dico fare soldi, ma cmq guadagnare il giusto!!!
non conosco molti marchi per l'abbigliamento street, a parte BASTARDS, SANTA CRUZ, VANS e pochi altri...mi sa proprio che se non trovo qualcuno che si occupa della parte sk8 ed io di quella snow non si può fare!!!!

snow is my life
26-02-2010 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Io non ho detto niente... ma sono dell'idea di Skip...

...non volevo spararla e sembrare la solita fissata parlando di marchi minori (che poi mi dite che ho la APO-scimmia) ma secondo me ad un certo punto Burton non è così fondamentale, anche se all'inizio effettivamente, attirerebbe molta gente, in particolar modo i principianti..

... proprio per questo forse dovresti partire dal chiederti che pubblico vorrai, se quello "spesso" che cerca la tavola introvabile, o il cliente occasionale che cerca la prima tavola Burton da regalare al figlio o ragazzo che sia...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
26-02-2010 03:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #19
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Il discorso non gira intorno a che marchio tieni, piuttosto a che tipo di negozio hai intenzione di gestire. Un negozio solo snò tecnico a roma non è gestibile se non con un capitale iniziale ESAGERATO e un media mix altrettanto martellante per farti conoscere, ci sono troppi competitors.
Devi secondo me puntare su un negozio di abbigliamento street, che ti da da mangiare, e insieme ci leghi tavole da skate e da snow, lasciando magari perdere per i primi tempi il discorso scarponi che è già molto tecnico da gestire.
Puoi puntare magari anche su maschere, guanti, tute e blablabla.
Il marchio burton è molto difficile da gestire, non si concede facilmente a tutti, deve un po vedere chi altro ha burton nella zona, e soprattutto se si concede, ti richiede un ordine "completo" il che significa che devi tenere tavole, attacchi, scarponi, roba red, roba anon, roba analog, roba ak, roba ronin e bla bla bla

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
26-02-2010 03:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: Burton ha il monopolio? voi che dite?

Sbaglio Anders o lavori o hai lavorato in un negozio di snow?


Sono avanti come un porche in diamanti
26-02-2010 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)