Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! tavola da buttare?
Autore Messaggio
chriseven Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto! tavola da buttare?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ieri dopo qualche ora di discese mi sono accorto che la mia tavola (SCOTT di qualche annetto fa...) presentava una preoccupante crepa longitudinale tra gli attacchi... Premetto che vado in snow per divertirmi e non faccio trick estremi... Qualcuno mi sa dire se la tavola si può ancora usare o se è meglio non fidarsi?Aggiungo che non mi sono accorto di nessuna perdita di rigidità o altro. Vi posto una foto della crepa.

Grazie mille.chris


Allegati Anteprime
   
28-02-2010 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Aiuto! tavola da buttare?

Sinceramente non si capisce la profondità della crepa..anzi dalla foto pare più un graffio..e poi non ho mai visto crepe longitudinali Eek ...non capisco come sia possibile..secondo me puoi andare tranquillo..sempre se non è una crepa profonda...cmq meglio farla vedere a qulcuno che fa riparazioni..e vedi che dice!
28-02-2010 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chriseven Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto! tavola da buttare?

No per essere una crepa è una crepa non un graffio... spero sia solo lo strato di vernice superficiale... grazie del parere Alessio_89.
28-02-2010 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Aiuto! tavola da buttare?

se è una crepa con il tempo si possono verificare infiltrazioni d'acqua.
portala in un laboratorio di riparazioni. dovrebbero intervenrire con tarttamenti resinosi o dirti di buttare buttare la tavola.

nel secondo caso chiedigli le motivazioni e postale cosi ne parliamo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-02-2010 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Aiuto! tavola da buttare?

MMM è una tavola con anima in legno??..secondo me..e magari dico una cavolata..potrebbe benissimo essere che si sia aperta una vena del legno perchè a vederla così sembra la classica crepa che si crea anche negli skateboard con l'andare del tempo o quando il legno si secca..se è così come dico io non è assolutamente da usare..cmq prova a farla vedere ma io non mi fiderei per niente..anche perchè le parti interessate sono proprio le 2 serie di boccole e la parte centrale della tavola che tra l'altro è la parte che lavora di più.

On board since '95. Ride to live.
01-03-2010 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: Aiuto! tavola da buttare?

Secondo me è capace che stringendo le viti nelle boccole edai edai la dividi...non è proprio il massimoBig Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
01-03-2010 12:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Aiuto! tavola da buttare?

(28-02-2010 03:45 PM)quadramon Ha scritto:  se è una crepa con il tempo si possono verificare infiltrazioni d'acqua.
portala in un laboratorio di riparazioni. dovrebbero intervenrire con tarttamenti resinosi o dirti di buttare buttare la tavola.

nel secondo caso chiedigli le motivazioni e postale cosi ne parliamo

condivido sarebbe interessante sapere "il perche' di tale crepa" se fosse dovuta a un problema di stagionatura del legno o di incollaggio dello stesso potrebbero esserci le motivazioni per una sostituzione in garanzia della tavola tutto dipende anche da quanti anni ha la tavola...

Snow Rules
01-03-2010 03:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chriseven Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Aiuto! tavola da buttare?

Grazie delle risposte ragazzi... appena riesco cercherò di farla vedere a qualcuno che se ne intende... vi tengo informati!
01-03-2010 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)