Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

Ciao a tt...sn a kiedere alcune info sulla regolazione attakki...ora..io giro con +9 -6 (avendo provato altre angolature mi sembra quella a me + congeniale) lo stance e di 55 cm l'ho appena allargato e domenica provero a vedere come mi trovo a nn dovrei avere problemi...l'unica cosa e ke ho notato ke gli attakki sn piu sulla coda (..credo si kiami anke tail??) cioe dal centro dell'attakko dietro al fine tavola coda ci sn cm 45 mentre dal centro attakko avanti alla punta ce ne sn 52...mi consigliate di cercare di mettere cn lo stesso stance gli attakki centrati sulla tavola o e meglio averli sempre un po piu sulla coda e in quest'ultima ipotesi e giusta questa differenza?? fischio

p.s.: ..e kiedevo se qualcuno poteva farmi un piccolo glossario sui termini usati per lo snow, cioe i significati delle varie parole...ex: shape-twin tip-ecc ecc sn un po ignorante in materia... Dho

Grazie ancora Tongue

16-02-2010 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

Dipende tutto dal set-back della tavola (cioè quanto i fori degli attacchi sono spostati verso il tail (coda) della tavola). L'importante è che tu li muova sempre in modo simmetrico; infatti se la tua tavola ha un set-back ad esemipo di 2cm, tu non puoi montare gli attacchi in modo che la distanza attacco davanti-punta sia uguale a quella attacco dietro-coda, altrimenti le lamine lavorano male perche il punto di max sciancratura della tavola non rimane più in mezzo agli attacchi, ma spostato indietro.
Quindi non preoccuparti del fatto che il nose sia più lungo del tail, è conseguenza del set-back della tua tavola ;-)
Twin tip invece sta proprio ad indicare quelle tavole che per costruzione hanno il nose e il tail della stessa lunghezza!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-02-2010 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

(16-02-2010 03:03 PM)Matt. Ha scritto:  Dipende tutto dal set-back della tavola (cioè quanto i fori degli attacchi sono spostati verso il tail (coda) della tavola). L'importante è che tu li muova sempre in modo simmetrico; infatti se la tua tavola ha un set-back ad esemipo di 2cm, tu non puoi montare gli attacchi in modo che la distanza attacco davanti-punta sia uguale a quella attacco dietro-coda, altrimenti le lamine lavorano male perche il punto di max sciancratura della tavola non rimane più in mezzo agli attacchi, ma spostato indietro.
Quindi non preoccuparti del fatto che il nose sia più lungo del tail, è conseguenza del set-back della tua tavola ;-)
Twin tip invece sta proprio ad indicare quelle tavole che per costruzione hanno il nose e il tail della stessa lunghezza!

Grazie mille Wink ho spostato gli attakki in modo uguale...prima erano nei fori al centro (ho una custom 154) mentre adesso ho spostato entrambi in ugual misura verso l'esterno Wink

16-02-2010 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

Scusa Matt mi hai spiazzato! Io sono goofy ed ho l'attacco sinistro messo negl'ultimi fori verso il tail..e l'attacco destro negl'ultimi verso il nose..per ricavare il massimo stance dalla mia tavola..dici che è una cosa che può creare problemi? Eppure ormai è un anno che giro così e vado tranquillo...forse non ho capito cosa intendevi dire..forse intendevi dire mettere l'attacco dietro un po più al centro e quello davanti tutto avanti..così da emulare una twintip?
17-02-2010 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

si esatto intendeva quello, che è una cosa da non fare sennò la tavola lavora male.
Va bene come li hai messi te gli attacchi, sempre simmetrici.
Occhio però che uno stance grande ti aiuta nel freestyle ma ti penalizza nella conduzione, devi cercare il giusto compromesso.
17-02-2010 01:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

Si lo stance è ricercato...anche perchè sono alto e il passo "largo" (che poi è la larghezza delle mie spalle più una decina di centimetri) mi aiuta anche in conduzione..Figo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2010 02:16 PM da Alessio_89!.)
17-02-2010 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: S.o.s. cercasi suggerimenti regolazione attakki

(17-02-2010 01:01 AM)Alessio_89! Ha scritto:  forse intendevi dire mettere l'attacco dietro un po più al centro e quello davanti tutto avanti..così da emulare una twintip?
Esattamente:
vanno benissimo regolazioni del tipo :X: :X: oppure X:: ::X per dirne alcune
non vanno bene :X: ::X oppure X:: :X: o cose del genere
Se sono simmetrici sono ok!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-02-2010 04:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)