Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola polivalente
Autore Messaggio
Iwan Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola polivalente

Ciao a tutti raga, innanzi tutto mi presento visto che sono nuovo,sono Ivan sono 2 anni che vado in snow, avrò fatto una trentina di uscite o poco meno... Credo sia giunta l'ora di cambiare tavola, ora ho una entry level della Nitro, la Volume '08-'09 e vorrei passare a categoria superiore anche perchè la mia finora non l'ho trattata molto bene ( rocce, rami, sciatori Wink ecc ecc......) . Diciamo che riesco a scendere con entrambi i piedi, anche se nasco goofy...Chiudo quasi tutti i 180 in pista e in piccoli jump...sto sperimentando i 360 ( qualcuno mi è venuto...) e fatico coi jibb ( forse x la rigidità della tavola..), in fresca me la cavo discretamente....Siccome non prediligo pista, fresca o park ma mi diverto dappertutto vorrei un consiglio su una tavola che mi permetta di fare tutto discretamente...Lo so che è quasi impossibile trovarla, ma un buon compromesso ci sarà!!!! Wink ...Magari una un pò meno rigida della mia...Ho attacchi Union Contact 2009....Sono 175 x 64kg...Scusate la pappardella ma sono in sbattimento x la sceltaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Dho Dho
16-02-2010 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Tavola polivalente

Sei adatto alla burton custom o alla niro misfit o team.
Non andrei su altre, se hai più soldi vai di custom.
16-02-2010 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Iwan Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola polivalente

Che misura consigli? Ora ho una 152 e mi trovo bene, se prendo una tavola leggermente più morbida è meglio una 155?
16-02-2010 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola polivalente

Però se prende la custom di quest'anno deve cambiare gli attacchi..non mi pare la facciano con attacchi tradizionali!?!?!!!? Io andrei di nitro team...
17-02-2010 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Tavola polivalente

alessio89 ha ragione per gli attacchi se non hai preventivato di cambiarli meglio scegliere nitro.
La Team è più all-mountain della misfit che invece è più freestlyle ma sono entrambe ottime tavole.
Beh io sono alto 174cm e peso 70 kg e più giù di una 155-156 non mi muovo. Poi devi vedere te cosa preferisci, di certo una 152 è ottima per i salti e le evoluzioni.
17-02-2010 01:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Tavola polivalente

(16-02-2010 08:48 PM)Iwan Ha scritto:  Ora ho una 152 e mi trovo bene, se prendo una tavola leggermente più morbida è meglio una 155?

Guarda che la Custom e la misfit non sono per niente tavole morbide, rispetto ad una entry level come la Volume sono decisamente più rigide! Stesso discorso per la Team, anche se rimane un po piu morbida delle altre 2, ma comunque più rigida della Volume.
Quindi se ti trovi bene con una 152 stai su quella misura, mentre se cerchi una tavola più morbida della Volume non è al settore delle all-mountain che devi guardare!!
Facci sapere che tipo di tavola vuoi cosi possiamo darti consigli più mirati ;-)!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-02-2010 04:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Tavola polivalente

il problema é che a lui piace fare tutto, se va su tavole troppo morbide poi peggiora in fresca e conduzione.
Potrebbe prendere una tavola da park rigidotta ma in fresca non so come potrebbe trovarsi.
17-02-2010 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: Tavola polivalente

Potresti prendere una tavola da am/Fs con il camber inverso..come una Dc Bdr,Capita Green Machine,Burton Custom V-Rocker..oppure la tavola simbola della versatilità..Bataleon goliath e vai sicuro..

On board since '95. Ride to live.
17-02-2010 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Iwan Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola polivalente

Mmmhhh.......il camber inverso mi incuriosisce, ma non avendolo mai provato ho paura di fare l'acquisto sbagliato....Quindi starei sul classico...Come ho già detto, mi piacerebbe trovare una tavola non troppo rigida ma che vada bene un pò x tutte le situazioni...magari che renda un attimino di più su salti, rotazioni ecc....Ma che vada bene anche in pista x non dover fare una fatica bestia in conduzione......La goliath mi ispira.....
18-02-2010 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Tavola polivalente

allora provala, è come una custom ma più giocosa e lelito te ne può parlare, c'è anche una recensione sul forum.
18-02-2010 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)