Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi date una mano?
Autore Messaggio
dopale Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
mi date una mano?

ciao ragazzi vorrei una mano nello scegliere la tavola da snow più adatta a me

sono un principiante alto 1,75 per 58 kg

mi date un consiglio

grazie mille

Dome
15-02-2010 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: mi date una mano?

bisognerebbe sapere intanto quante uscite, anni hai fatto snowboard? se l'hai mai fatto.
Se si hai mai preso maestri?
Cosa ti piacerebbe fare?, ma essendo principiante credo un pò di tutto.
Numero di piede?
15-02-2010 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dopale Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: mi date una mano?

non è molto che ci vado per ora ho solo fatto 5 uscite e preso un bel pò di cadute, nn ho preso un maestro, sto imparando da alcuni amici. sinceramente farei del freerider di piede porto il 42. Senti, gia che ci siamo, ma che mi dici delle tavole airwalk?
16-02-2010 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: mi date una mano?

il freeride lo fai bene anche con una tavola all-mountain, una specifica da freeride sarebbe troppo per te che inizi e poi non credo che tu non vada mai in pista.
Le tavole airwalk, ne ho provata ua da un mio amico, non so il modello pa é molto morbida e permissiva, forse troppo morbida. Mi sembrano delle buone tavole per iniziare a prticare snowboard. Sicuramente con il 42 non ti serve una wide.

Le tavole che possano fare al caso tuo sono centinaia, servirebbe sapere il tuo budget massimo di tavola+attacchi e se devi comprarti anche gli scarponi.
16-02-2010 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dopale Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: mi date una mano?

sinceramente ho un'amico che mi vuol proporre la sua tavola,airwalk fomat è una 155 (un regalo di natale non gradito) non so se per me possa andar bene. vorei comprare anche attacchi scarponi e protezioni ma da profano non saprei su che marca orientarmi considerando che non vorrei spendere un patrimonio ma nemmeno comprare un attrezzatura che duri poco. vorrei spendere il giusto

magari mi dai qualche consiglio

grazie assai
16-02-2010 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: mi date una mano?

eh come lunghezza ci siamo è la tua.
La marca è poco conosciuta in italia, dovrebbe essere americana o canadese non mi ricordo e come detto fa tavole in genre permissive e morbide.
Ora, no so niente riguardo questa Format, girovagando per internet dicono che sia una all-mountain, quindi adatta a ciò che devi farci. Se ti fa un prezzo da amico allora perchè no, tanto anche se ti dura 2-3 stagioni hai speso poco,ma non credo, a meno che tu non la distruggi un mio amico ci sta facendo ben 4-5 stagioni con questa tavola della airwalk ed è riuscito anche a staccare la soletta vicino ad una lamina da quanto l'ha usata e con una riparazione è tornata nuova. Ora la sua tavola è moooolto morbida, ci faccio dei tail press esagerati.
Boh anche se nuova più di 100 euro non gli darei per una airwalk.
Pensa che un buon setup della salomon te lo porti a casa con 250-300 euro (tavola + attacco)
Se adesso prendi la airwalk a 100 euro ci puoi buttare sopra un bel attacco che ti puoi portare dietro in futuro da 100,150 euro.

Come scarponi ti indirizzerei sui salomon e purtroppo per te, ti consiglierei di spendere molto di più sugli scarponi.
Dei bei salmon F22 con il 30% di sconto te li porti a casa con 180 euro e sono dei signori scarponi.
Dipende poi cosa riesci a trovare te nei negozi in zona tua, magari drake, burton, nitro ecc ecc.
Gli scarponi vanno provati di persona.

Per le protezioni basta andare in qualsiasi negozio di snowboard che te ne possono proporre diverse, sennò anche negozi di montain bike o più nello specifico da downhill.

Da avere per forza:
-paracoccige
-ginocchiere
-parapolsi (io non li ho, perchè li ritengo superflui per il mio modo di cadere, ma è una cosa personale e in compenso ho il paraschiena)
-paraschiena vedi te se lo vuoi o meno.

Il casco è scontato che tu lo prenda e se vai in un negozio di snowboard ne trovi a vagonate.
17-02-2010 02:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dopale Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: mi date una mano?

grazie per tutte le dritte che mi hai dato sei stato gentillissimo..... alla prossima
17-02-2010 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)