Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolore al ginocchio!
Autore Messaggio
stresh Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dolore al ginocchio!

Salve a tutti ragazzi, ho provato a usare il tasto cerca, ma nessuna risposta... giusto ieri sono andato a farmi una surfata e come al solito torno a casa con il ginocchio destro distrutto (sono goofy). Ho iniziato da poco e non sò se è un problema di postura, impostazione delle curve, o di manovra, fatto stà che quando alla sera tento di alzarmi dalla sedia dopo una giornata sullo snow, in ginocchio mi cede! come se non avesse forza! cosa può essere? help me plz!
15-02-2010 12:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Dolore al ginocchio!

che angoli e passo hai impostato sulla tavola?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-02-2010 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Dolore al ginocchio!

E' importante anche sapere che punto del ginocchio ti fa male..se proprio il ginocchio e quindi al centro sopra..sotto...ai lati...oppure se ti fa male un po più su..magari la parte sinistra..oppure ti tira dietro..perchè in questi due ultimi casi potrebbe essere il quadricipite che si infiamma..e potrebbe anche essere normale..magari sbagli a spostare il peso e carichi molto sul quadricipite destro..che a fine giornata non cela fa! Nota che parlando del ginocchio è sicuramente un fatto di tendini oppure un muscolo nelle vicinanze!
15-02-2010 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stresh Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Dolore al ginocchio!

@quadramon: penso che siano impostazioni giuste (me le aveva regolate il maestro un mesetto fà..)
@ alessio89: praticamente la zona dietro al ginocchio, dove parte il muscolo che và in basso (non so come si chiama).. è il ginocchio che tengo maggiormente avanti.. alternando con andatura in switch potrebbe migliorare?
15-02-2010 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Dolore al ginocchio!

Proprio dietro al ginocchio c'è un tendine che si infiamma spesso ai camerieri che camminano molto...nel tuo caso potrebbe essere che rimani molto in front (guardando la montagna)?..non so per aspettare qualcuno..o tipo quando vai a fermarti..o anche solo quando fai curve verso sinistra e quindi vai di lamina front magari alzi il tallone spingendo con la punta..cioè secondo me la causa è da ricercare in qualche movimento sbagliato..oppure nello scarpone troppo largo che non ti fascia abbastanza il piede..
messagi uniti in automatico
oppure potrebbe essere anche il contrario..che quindi rimani in bacck..spingendo con i talloni e alzando le punte..telo dico perchè i principianti non essendo sicuri nei movimenti spesso si fermano su una delle due lamine..e questo gioco nel tuo caso potrebbe creare il dolore!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2010 05:10 PM da Alessio_89!.)
15-02-2010 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Dolore al ginocchio!

no il back dovrebbe farti male alle cosce davanti vicino al ginocchio e a nient'altro.
Forse è più probabile il front, però vorrei sapere come quadramon l'impostazione dei tuoi attacchi.
15-02-2010 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Dolore al ginocchio!

per "parte dietro..muscolo che va in basso" intendi dal ginocchio posteriore verso la caviglia, in parole povere l'attaccatura del polpaccio?

potrebbe essere il crociato posteriore il cui dolore si accentua nelle rotazioni esterne del ginocchio. quindi se hai gli attacchi con angoli troppo spinti (tipo +20) il ginocchio è troppo piegato e deve sostenere il tuo peso e le sollecitazioni della pista "fuori asse" e può alla lunga portare al dolore cronico o peggio,ma più raro, alla lesione.

per questo ti chiedevo gli angoli. angoli molto spinti non sono adatti a tutti.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2010 07:05 PM da quadramon.)
15-02-2010 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Dolore al ginocchio!

(15-02-2010 06:52 PM)quadramon Ha scritto:  per "parte dietro..muscolo che va in basso" intendi dal ginocchio posteriore verso la caviglia, in parole povere l'attaccatura del polpaccio?

potrebbe essere il crociato posteriore il cui dolore si accentua nelle rotazioni esterne del ginocchio. quindi se hai gli attacchi con angoli troppo spinti (tipo +20) il ginocchio è troppo piegato e deve sostenere il tuo peso e le sollecitazioni della pista "fuori asse" e può alla lunga portare al dolore cronico o peggio,ma più raro, alla lesione.

per questo ti chiedevo gli angoli. angoli molto spinti non sono adatti a tutti.

penso che se il problema fosse gli angoli troppo spinti tipo +20 +25 sarebbe stato il crociato anteriore e non quello posteriore a risentirne... lo dico perchè sono stato operato al crociato anteriore e prima che mi operassi era propio mandando la punta del piede verso l'esterno che si accentuava il dolore o addirittura mi "usciva" il ginocchio dalla sede

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-02-2010 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Dolore al ginocchio!

giusto quello che dice sandrino,gli angoli spinti portano semmai alla lesione dell'anteiore.
io mi ero concentrato sul dolore dietro il ginocchio, c'e quindi secondo me la possibiltà di un problema al crociato posteriore.

in effetti da quello che ho scritto si capisce che do la colpa agli angoli spintifischio non era questa la mia intenzione.

Per rotazione esterna intendo una iper-distensione del estensore tibiale-femorale, il cosiddetto "calcio a vuoto", che porta allo stiramento di tale legamento.(una specie di colpo di frusta...immaginate di essere seduti su una sedia e di dare un calcio violento all'aria. sentirete un "piccolo dolorino" alla parte posteriore del ginocchio)

è solitamente di origine traumatica, ma può essere anche di tipo cronico.
e nel caso di angoli spinti può acutizzarsi perchè il ginocchio è in torsione.

forse il danno al posteriore non è da attribuire allo snow ma a qualcos'altro.
è però un caso molto meno diffuso rispetto all'anteriore

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-02-2010 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Dolore al ginocchio!

Sono d'accordo con il dottor quadramon sulla diagnosi Clapping ...ora dovremmo concentrarci sulle cause...io sono convinto che sia un problema dovuto a qualche movimento sbagliato...
Stresh...secondo me ora che sai più o meno come potrebbe presentarsi il problema dovresti "fare caso" ai movimenti che fai...più che altro perchè se fosse di orgini traumatica..correggetemi se sbaglio..sentiresti da un certo momento in poi "tirare"...così ogni volta che fai il movimento che causa il danno..fino ad arrivare a fine giornata con il dolore atroce..quindi dovresti accorgertene!
15-02-2010 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)