Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dite ci sto stretto?
Autore Messaggio
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dite ci sto stretto?

Salve a tutti
per la mia prossima settimana bianca ho rimediato una tavola di lunghezza 160 e per le mie caratteristiche (peso/altezza) ci sto.
Quello che mi preoccuopa è la "vita" della tavola, è larga 24 cm circa
e io porto 45.5 di scarpone thirtytwo (che mi pare di aver visto essere leggermente più massiccio di altri brand).
Pensate che ci stia stretto ?
Già ho regolato gli attacchi 15-15, altri consigli?
Grazie a tutti.
17-02-2010 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Dite ci sto stretto?

Bhè se sono 24 centimentri probabilmente ci sta un po stretto..cmq basta che metti lo scarpone nell'attacco sulla tavola e vedi di quanto esce..dovresti renderti conto se è troppo..così se non l'hai fatto cogli l'occasione per centrare attacco e scarpone sulla tavola..
17-02-2010 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Dite ci sto stretto?

In punta sporge ma oggettivamente non so dire se troppo o il giusto...
E' possibile indicare una misura limte di quanto dovrebbe uscire lo scarpone dal board?
17-02-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Dite ci sto stretto?

se fai la sottrazione: lunghezza della tua scarpa (ad esempio 46 --->300mm) meno larghezza al centro della tua tavola (sempre in mm), in linea generale l'ideale sarebbe non ottenere valori superiori a 40mm...
nel tuo caso: piede 45,5 (mettiamo 295mm, ma dovrebbe essere più grande) - 240mm = 55mm
La tua tavola è un po' piccolina: sulle pendenze più elevate, andando in piega nelle curve, potresti raspare la neve... Sad
a questo punto la frittata è fatta...o aumenti lo stance e anche gli angoli, oppure si usano dei pad che rialzano ulteriormente l'attacco...entrambe sono però soluzioni che non ti faranno avere un feeling ottimale con la tavola; se però non hai alternative di cambiare tavola, sono l'unica soluzione!

Teo
17-02-2010 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Dite ci sto stretto?

Gli angoli sono a 15-15 lo stance mi pare sia 56cm...
Ho notato che posso aumentare ancora lo stance poichè gli attacchi sono fissati nei buchi intermedi...
Cosa mi comporta andare con gambe più divaricate?
17-02-2010 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Dite ci sto stretto?

dai un'occhiata qui per farti un' idea: http://www.mgsnowboard.com/attacchi.htm
il tuo stance lo devi regolare in base alla tua altezza e a quello che vuoi fare...deve essere cmq superiore alla larghezza delle tue spalle... di solito si fa così: tua altezza diviso 3,14...dopodichè al numero che ottineni puoi aggiungere o togliere qualche centimetro in base a come ti trovi meglio... Big Grin

Teo
17-02-2010 03:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Dite ci sto stretto?

grazie teofalc..
A sto punto li allontano un altro pò in modo da avere più tavola sotto gli scarponi...
17-02-2010 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: Dite ci sto stretto?

Scusa ma che tavola hai?

On board since '95. Ride to live.
17-02-2010 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Dite ci sto stretto?

Ho una venture venue 160, prestata da un amico.
18-02-2010 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)