Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]
Autore Messaggio
slummy Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Sono nuovo del forum e nuovo anche nel mondo dello snow....
circa un mese fa ho conosciuto un amico di un amico che faceva snowboard da 4 anni
e mi ha convinto ad andare una giornata al corno alle scale.....
come prima giornata ho affittato tavola e scarponi mi ha un pò impostato il mio amico
facendomi la prova x vedere che tipo di piede avevo avanti e mi ha detto che ero goofy(spero si scriva cosi)
all'inizio nn riuscivo neanche a fare 2 metri senza cadere
ma dopo la prima ora gia riuscivo a scendere facendo lo spazzaneve con le spalle verso valle senza cadere...
alla fine della serata riuscivo a fare la pista quella del campo scuola senza cadere ma nn riuscivo ancora a girare...a fine serata riuscivo a cambiare lama
.....alla fine sono stato sulla tavola dalle 9 alle 3 dopo di che dalle 3 alle 4.30 avevo le gambe insensibili
dallo sforzo ed avevo dolori in tutti i muscoli del corpo
mi sono messo a bordo pista a mangiare qualcosa
prendere il sole e guardare i bimbi che scendevano con gli iscruttori.
Dopo 3 giorni che ho rotto la testa al mio amico x riandare siamo riandati e gia riuscivo a girare da un lato e dall'altro
andando in back ed in front.....salivo a fare la pista piu facile che c'era nn facendo piu la pista per i bambini per imparare...
facendo delle belle S ed ero gasatissimo
visto che nn riuscivo a cadere quasi piu tranne rari casi!!!

Adesso la mia domanda è qual'è il miglior periodo
per comprare tavola, attacchi e scarponi per risparmiare
un pò di piu di soldi?!?!
Poi io sono alto 1,74 e peso 81 kg(ma ho intenzione di dimagrire :-( ) numero di scarpa 43!
avevo intenzione di imparare ancora visto che nn è che ci sappia andare bene so solo rimanere in piedi e magari dopo aver imparato
fare qualche salto, qualche fuori pista e divertirmi sulle piste.....!!! quindi pensavo ad una tavola
Il mio budget è di 280 euro(quelli che dovrei vincere al fantacalcio quest'anno se continuo cosi Big Grin in caso vuol dire che farò qualche risparmio xx( )
Ringrazio tutti per la dispobilità e per i consigli che mi darete (se me ne darete)!!!
Ciao.

PS
C'è qualcuno che va al corno alle scale o al cimone?!?!?!

01-04-2005 05:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Se sei di Bologna, fai un salto da Deka, hanno delle belle tavole (tra cui una Seven 155) ad un ottimo prezzo

01-04-2005 07:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Ciao bravo per l'esordio e i miglioramenti.
Sei la dimostrazione che lo snowboard è fcile da imparare ma è fondamentale avere qualcuno che ti consigli bene meglioe se un istruttore ;-) Per i tuoi acquisti dato il tuo budget limitato (troppo limitato :Smile) ti consiglio di scegliere prima di tutto dei buoni scarponi che non camviarai per vari anni, se ti rimane qualcosa allora scegli anche dei buoni attacchi senza stare a risparmiare, tanto il resto lascialo alla tavola che sarà un cesso in quanto ti sono rimasti pochi euro. Questo approccio io lo consiglio perchè in genere gli scarponi si cambiano di rado una volta trovato il paio adatto e formato sul proprio piede durano anni quindi meglio non risparmiare così dureranno anni e ci staremo bene, stessa cosa per gli attacchi ma data l forte evoluzione nei materiali dello snow potremmo volerli cambiare più spesso ma sicuramente ci durano molte stagioni anche qui quindi non è una buona idea risparmiare. La tavola, questa invece è soggetta ad usura, si graffia, si rompe, perde il ponte il flex e quindi noi stessi miglioreremo capiro se vogliamo fare freeride o freestyle insomma si cambia molto più spesso ecco perchè consiglio, in caso di budget limitato, risparmiare più sulla tavola che non sul resto.
Ti è stata consigliata una 155, sinceramente è troppo corta per il tuo peso e il tuo piede, secondo me non dovresti scendere sotto il 160.
Quando comprare? Adesso, quest'estate riesci a tirare gli sconti maggiori. Se vai sull'usato anche adesso o ad inizio autunno quando in molti cambiano attrezzatura e vogliono tirar su soldi dalla vecchia in fretta. Buoni acquisti
02-04-2005 03:18 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
slummy Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

il fatto è che quando sono andato,
mi son dovuto fare prestare da un amico i guanti
e dei pantaloni impermeabili da mettere sotto i pantaloni
e visto che è la prima volta dopo tanto tempo che andavo sulla neve(l'ultima volta gli anni che avevo si
contavano sulla dita di una mano)
dovrò comprarmi anche pantaloni, giacca, un caschetto,
ed uno zaino serio, per fortuna i guanti li ho gia,
il mio budget è limitato per questo visto che ai 280 euro dovrei aggiungere tutte quelle cose che nn è
costano poco!
cmq un centinaio di euri dovrei riuscire a strapparli i miei.
appena salgo a bologna avvicino al deka per vedere cosa hanno di usato e farmi qualche idea dei prezzi!!!
Grazie a tutti per le info ed i consigli!

02-04-2005 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

mah, teoricamente, hai ragione Gio, a dire che dovrebbe prendere una 160, soprattutto visto il peso, ma non è un pò contradittorio, il fatto che gli consigli anche di prendere per iniziare una tavola scarsa? Visto che è proprio agli inizi, non sarebbe meglio una tavola un pò più maneggevole e facile da usare? Senza contare che la maggior parte dei rider, vista l'altezza media, usa tavole che si aggirano tra i 158 e i 162, e che adesso, a fine stagione, le tavole con quelle misure sono praticamente finite.

Ale

04-04-2005 01:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
slummy Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

un ragazzo vende una burton bullet 159 piu attacchi burton modello freestyle il tutto della stagione 03/04!!!!
che ne pensate?!?!?

04-04-2005 02:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Ho guardato le caratteristiche della bullet 04/05 sul sito Burton.
Tavola all mountain di fascia media, che ti permette di di fare un pò tutto e capire che cosa ti piace di più fare e avere le idee più chiare con la tavola successiva, ma gli attacchi freestyle non mi sembrano adatti, sono molto bassi e hanno poco supporto sul polpaccio.

A che prezzo te la farebbe?

04-04-2005 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Ho guardato le caratteristiche della bullet 04/05 sul sito Burton.
Tavola all mountain di fascia media, che ti permette di di fare un pò tutto e capire che cosa ti piace di più fare e avere le idee più chiare con la tavola successiva, ma gli attacchi freestyle non mi sembrano adatti, sono molto bassi e hanno poco supporto sul polpaccio.

A che prezzo te la farebbe?

04-04-2005 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
slummy Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #9
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

130 euro!!!!!
Che dici la prendo o guardo prima al deka a bologna se c'hanno qualcosa di meglio?!
cmq come lunghezza mi tengo dai 157 ai 160?!?

04-04-2005 03:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Ciao a tutti....!!!!!! Che tavola? [principiante]

Come prezzo non è male, anche se, guardando in rete, si trova quella del 2005 nuova a 249 dollari...
Bisogna vedere com'è messa, ma davvero, considera l'idea di comprare degli attacchi diversi dai Freestyle perchè credo siano molto limitanti.
Poi senti anche dagli altri del forum cosa ti consigliano.
Io sono un pò di parte da questo punto di vista, tutto la mia attrezzatura è burton e mi trovo benissimo, quindi è quella che ti consiglio, ma magari ci sono anche altre marche altrettanto buone.
Da deka trovi sicuramente qualcosa di migliore, ma sicuramente i prezzi non sono così bassi. Tra tavola, attacchi e scarponi, anche se a fine stagione, devi mettere in conto almeno 450/500 euro.

Nel profilo non c'è scritto di dove sei, ma se ti interessa, in provincia di Bologna, a Zola Predosa, c'è un rivenditore Burton che fa ottimi sconti, io a gennaio ho comprato una CustomX [listino 660 euro] a 420 euro. Siccome è poco conosciuto ha ancora adesso parecchie tavole.

Altrimenti aspetta il prossimo anno, tanti posti ti permettono di noleggiare tavole nuove, e se ti piacciono, di comprarle con lo sconto pari a quello che hai speso per il noleggio. Ma se vuoi un consiglio, quando vai a comprare qualcosa, vacci con qualcuno che se ne intende, fino a che non avrai imparato a destreggiarti bene.

Ale

04-04-2005 03:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)