Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tailpress: questo sconosciuto...
Autore Messaggio
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tailpress: questo sconosciuto...

A seguito di acquisto di goduriosissima tavolina K2 Anagram (parere tutto personale, ma considerate che fino alla settimana scorsa noleggiavo..), sabato mi sono buttato a sperimentare (senza troppa cognizione di causa) qualche trickettino. Più che altro ollie e quella cosa che fai quando passi in fakie e poi di nuovo normale...come si chiama? (...chiedo scusa...).
Poi ho visto un tizio che faceva quello che ho saputo essere un tailpress (in pratica, scendeva impennando il nose della tavola) e ho voluto provare.
La difficoltà maggiore che ho incontrato - tra le tante, prima tra tutte l'equilibrio - è stato che una volta sulla coda, la tavola mi slittava di avanti (verso la lamina front).
Per quanto provassi a tenere il peso sulla gamba posteriore, la tavola mi guizzava via come una trota, come se spingessi troppo sulla lamina in back side...
(Per dirla come magno: io sono regular, provavo a buttarmi indietro sul piede destro e la tavola mi partiva verso destra...)

Consigli?
08-02-2010 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

Il press è stabile solo una volta che lo hai "agganciato"(in pratica quando il peso è sul tail e non fai più sforzo per pressare) agganciare un press mentre si va è più facile all'inizio se lo fai dopo un piccolo nollie..questo ti porta a ritrovarti col peso perfettamente sul tail,basta che segui il movimento del nollie e quando stai per "atterrare" piega la gamba dietro e tieni tesa quella davanti..non guardare la tavola(almeno all'inizio..poi se inizi a fare altri trik ti verrà naturale guardarla,ma senza spostare il peso)e tieni le spalle parallele alla tavola..probabilmente da come mi descrivi la situazione tu, tendi a buttare il peso alle tue spalle oltre che indietro, questo succede perchè all'inizio non si ha ancora bene la cognizione di come usare il peso per sfruttare la tavola quindi tendi a fare tensione con la schiena piuttosto che con le gambe..concentrati sul tenere le spalle parallele,la gamba davanti tesa..ovviamente ricordati di fare il nollie..giusto per iniziare..

On board since '95. Ride to live.
08-02-2010 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

Risposta esaurientissima! Ora mi tocca prova'..... Wink

Grazie.
08-02-2010 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

Ricorda sempre di tenere il busto drittissimo. appena ti sbilanci all'esterno del cilindro virtuale attorno a te vai di lamina. a me capitava sempre di sbilanciarmi sul front e quindi di perdere il press cadendo verso la lamina front. comunque skip, il fatto del nollie to tail press può essere utile ma all'inizio non riesci a tenere i peso giusto dopo aver nollato. direi di andare per gradi prima che ti ritrovi a sbagliare senza capire perchè.

ah all'inizio aiuta molto bilanciare il peso (inteso peso tail/nose) con le braccia tenendole una stesa indietro e una avanti sempre muovendole a seconda di ncessità come per il manual sullo skate

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
08-02-2010 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

Guarda l'inclinazione dello spoiler..se è molto carico (inclinato in avanti) il peso va sulla lamina back che in conduzione può aiutare ma in questo caso ti fa slaminare...come ti ho gia detto su SP Big Grin ... poi certo se vedi che non è quello il problema leggi bene i suggerimenti gia dati sopra!
08-02-2010 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

(08-02-2010 10:47 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Guarda l'inclinazione dello spoiler..se è molto carico (inclinato in avanti) il peso va sulla lamina back che in conduzione può aiutare ma in questo caso ti fa slaminare...come ti ho gia detto su SP Big Grin ... poi certo se vedi che non è quello il problema leggi bene i suggerimenti gia dati sopra!

I consigli non sono mai troppo pochi... Wink
08-02-2010 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Tailpress: questo sconosciuto...

Ho lo stesso identico problema Smile
Tutta questione di dove tieni il peso.

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
18-02-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)