Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutoo!Mi date un consiglio?
Autore Messaggio
Kekkina88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiutoo!Mi date un consiglio?

Tongue[/size][/font]Salve a tutti! Volevo un consiglio sull'acquisto della mia prima tavola! Ho preso ripetutamente tavole a noleggio e ora che ho iniziato a capirci qualcosa mi sono decisa all'acquisto! Sono alta 1,60, peso 46 Kg e ho un 37 di scarpa! Vorrei acquistare una burton feelgood ma sinceramente sono un po' incerta sull'altezza! Quella che ho trovato è una 137. Premetto che mi sono sempre trovata meglio con tavole piccole, 135, 138 e qualche volta 140, ma mi hanno sempre consigliato tavole un po' più alte con le quali però mi sento davvero impacciata! Vi ringrazio in anticipo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2010 02:09 PM da Kekkina88.)
09-02-2010 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

sarò io poco informato sulla burton (il che è strano ^_^) ma esiste la feelgood 137?o.o la più piccola che fanno non è la 140????
boh forse ne hanno fatte alcune a taglia piccola. Comunque, visto il tuo peso ance una 140 va già mooolto bene sei già nel giusto range per quanto riguarda l'altezza della tavola ti consiglierei la misura più vicina al mento, misurati da terra al mento e vedi quanto è.
Comunque se tu dovessi aver una altezza terra-meno di circa 140 cm e quindi dovresti prendere la 140 ma non ti piace poichè ritieni che sia troppo lunga e ti impacci puoi benissimo prenderla anche qualche cm meno.
Se si trovasse il range di peso della 137 ti potrei dire se va bene o no, se non lo sai lo provo a cercare su internet.

Sempre bello vedere le ragazze che si cimentano in questa disciplina, poi oh parliamoci chiaro sullo snowboard siete 100 volte più belle che sugli sci, ho battuto certe cartelle perchè mi fermavo a guardare ragazze che scendevano in snowboard Big Grin. Una volta io e un mio amico da idioti ci siamo "abbracciati" per colpa di voi ragazze, come ebeti a fissare una e boooomm.
Anche io sono dell'88 e frequento abetone,cimone e corno alle scale se sei della zona magari ci si vede a giro^_^.
09-02-2010 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kekkina88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

Grazie mille per la tua risp!!!!
Cmq è la versione replica della feelgood per pesi leggeri! Almeno così mi hanno detto..... però ci capisco davvero poco... non riesco mai a trovare tavole così piccole e questa è una delle poche che mi fa gola.... anche per il prezzo, 150€, nuova del 2010! ...pensi sia possibile?!
09-02-2010 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

ciao kekkina e benvenuta..... vai di 140 tranquilla due discese e la differenza di lunghezza non la senti più.... quella che hai trovato tu è la feelgood small per quelle che la burton chiama girls

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-02-2010 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

si si le taglie small le fanno della burton è che non sapevo che l'avessero fatta della feelgood, ma cercando su internet si trova.
09-02-2010 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kekkina88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

ciao sandrino! grazie anche a te per la risp!! ...quelle che la burton chiama girls... in effetti è descritta come per donna o ragazzina e viste le mie mini-dimensioni pensavo andasse bene... pensi sia meglio una 140?
09-02-2010 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

(09-02-2010 02:49 PM)Kekkina88 Ha scritto:  ciao sandrino! grazie anche a te per la risp!! ...quelle che la burton chiama girls... in effetti è descritta come per donna o ragazzina e viste le mie mini-dimensioni pensavo andasse bene... pensi sia meglio una 140?

secondo me con una 137 non vai male ma se io fossi in te prenderei una 140... più stabile, piu veloce, più lamina pre aggrapparsi sulla neve.... io penso che quando si vuole perfezzionarsi in conduzione è meglio una tavola con 2 cm. in più che in meno è vero che più corta è più manovrabile ma quando si comincia ad avere un po più di confidenza con la velocità una tavola un po più stabile penso sia meglio... imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-02-2010 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kekkina88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

sinceramente ho guardato un sacco di siti e tra tutte le cose che ho letto non ci capisco più niente... quindi ho pensato di iscrivermi e farmi consigliare da voi!!!! vado per questa tavola o meglio qualcos'altro?!?Dho
09-02-2010 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

(09-02-2010 03:01 PM)Kekkina88 Ha scritto:  sinceramente ho guardato un sacco di siti e tra tutte le cose che ho letto non ci capisco più niente... quindi ho pensato di iscrivermi e farmi consigliare da voi!!!! vado per questa tavola o meglio qualcos'altro?!?Dho

dipende molto da cosa ti piace fare.... certo se ti piacciono le all mountain credo che poche tavole siano come la feelgood una vero proiettile che ti permette ti usufruire della neve a 360 gradi.. pista neve fresca e freestyle quella tavola e buonissima per tutto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-02-2010 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kekkina88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Aiutoo!Mi date un consiglio?

dipende molto da cosa ti piace fare.... certo se ti piacciono le all mountain credo che poche tavole siano come la feelgood una vero proiettile che ti permette ti usufruire della neve a 360 gradi.. pista neve fresca e freestyle quella tavola e buonissima per tutto
[/quote]

....per ora mi accontento di poco.... mi basta una buona tavola che mi faccia divertire in quei pochi giorni in montagna.. tra il lavoro e la lontananza dalla montagna mi posso permettere giusto qualche week end o poco più sulla neve!!!! quindi ho pensato che questa burton a € 150 (nuova) fosse un'occasione, un buon mix tra qualità e prezzo..
09-02-2010 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)