Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[video] quanto male scendo?
Autore Messaggio
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
[video] quanto male scendo?

E' la mia settima uscita sullo snow, purtroppo mai fatto lezioni.
Farò mille errori che sicuramente correggerò appena potrò con qualche lezione col maestro, intanto c'è qualcosa che posso riguardarmi in questo weekend da solo?


link al video:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2010 10:05 AM da fulvi3tto.)
05-02-2010 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: [video] quanto male scendo?

beh non vai male per non aver mai preso lezioni, però stai un pò troppo rigido sia di busto che di gambe e stai come dire, a pecorina sia in front che in back.
Dovresti cercare di stare più con il busto eretto e cercare di abbassarti usando solo le ginocchia e non il busto.
05-02-2010 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: [video] quanto male scendo?

il sedere in fuori è molto comune nei principianti, ma nn solo di snow, anche di sci se ci fate caso...dà quella sensazione di sicurezza e stabilità.

dovresti allenarti a portare il bancino in dentro quando fai la curva front e accentuando il movimento piagamento/distensione diventerai più sciolto, perchè per il resto va bene...le curve sono belle ampie e pulite, bravo Good

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
05-02-2010 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: [video] quanto male scendo?

anche secondo me non vai male....... tieni il busto perpendicolare alla tavola e non piegare il busto in avanti sono le gambe che si piegano..... per quanto riguarda il lavoro di piegamento/distensione ti consiglio di esagerare la distensione le prime volte ti sembrerai stupido ma ti aiuta a sentire di più la differenza di come si comporta la tavola a gambe piegate o a gambe distese...... e comunque qualche lezione con un maestro e ci sei... poi avrai tempo per perfezionare la conduzione

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
06-02-2010 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: [video] quanto male scendo?

Anche secondo me non vai male..e come ti è gia stato detto devi raddrizzare il corpo..l'impostazione c'è..e super quoto sandrino quando dice che devi esasperare il movimento..il tuo corpo è immobile,dovrebbe seguire di piu le curve ma il fatto che sta abbastanza basso già è una vittoria....cerca di essere meno rigido e seguire di più col corpo il movimento, dal video si nota che nell'uscita di curva è la tavola a guidarti e non viceversa.Comunque complimenti..anche senza maestro sei già a metà dell'opera..contina così.

On board since '95. Ride to live.
08-02-2010 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: [video] quanto male scendo?

in 7 uscite e senza maestro...complimenti

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-02-2010 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: [video] quanto male scendo?

grazie mille a tutti!
Ieri ho avuto modo di correggere la postura e con il busto dritto mi sono trovato meglio, anche per far lavorare la lamina.
Devo sicuramente esasperare il movimento di piegamento/distensione, purtroppo se ciò è fattibilissimo in front, in back trovo difficoltà perchè mi affatico molto ed il quadricipite della gamba davanti mi fa male dopo qualche discesa.
A fine mese conto di prendere il maestro, intanto faccio altre 3-4 uscite per migliorare ancora Smile
08-02-2010 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
common81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: [video] quanto male scendo?

vabbè dai ce chi va peggio di te,tipo ioGoodClapping
messagi uniti in automatico
ah ti volevo chiedere che pista è,assomiglia a quella a Ovindoli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2010 03:19 PM da common81.)
08-02-2010 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: [video] quanto male scendo?

è l'Aremogna, Pallottieri di destra Smile
09-02-2010 01:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: [video] quanto male scendo?

Niente male per essere la 7a volta che vai in snow Wink ottimo che non usi il braccio posteriore come timone Good !!
Per il resto mi associo agli altri,,e mi raccomando... c**o in dentro Big Grin!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-02-2010 02:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)