Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ovvio,scelta tavola!
Autore Messaggio
zanardi99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ovvio,scelta tavola!

ciao.chiedo un consiglio per l'acquisto di una tavola.sono ormai alcuni anni che surfo e mi posso definire abbastanza esperto quindi penso di meritarmi una tavola nuova!..non dico che quella che ho adesso vada male.anzi..sono stato fortunato perche' 2 anni mezzo fa il negoziante mi ha consigliato bene:una wide della Hostile e a detta sua prodotta ancora in Austria mentre ora sono prodotte in Cina e secondo la sua opinione al momento di una qualita' inferiore.Cmq anche se e' una tavola di fascia bassa mi ha dato delle soddisfazioni,ma ora vorrei cambiare e spostarmi su una tavola un po' piu tecnica.Premetto devo per forza rimanere su una tav.wide in quanto ho un 45 di piede.Sono 1,90 mt x 90 kg.Vorrei una tavola per far uso quasi esclusivamente freeride (un paio di amici praticano il back country quindi spero a breve di cimentarmi in questa disciplina) e lunga al max 158 cm (quella che ho adesso e' 163 cm) suppongo piu' reattiva e maneggevole,se sbaglio correggetemi!Possibilmente il prezzo non dovrebbe superare i 400 euro.Se mi date una scelta tra 3 o 4 tavole in modo da poter intanto fare qualche paragone prezzo/qualita'/caratteristiche etc.etc.etc.Grazie
05-02-2010 12:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: ovvio,scelta tavola!

no 158 cm non va per niente bene per la tua stazza! forse sarebbero pochi anche per una tavola da park con il fisico che hai, figuriamoci per una freeride! la lunghezza della tavola che avevi prima secondo me è perfetta...163cm...con tavole più corte in neve fresca avresti una marea di problemi a galleggiare!
se vuoi un top del freeride secondo me puoi andare tranquillo sulla NITRO PANTERA 163w o addirittura 166w (con la 163 stai leggermente fuori range di peso) a 499 euro da scontare, quindi rientri tranquillamente nel tuo budget.
Poi ci sarebbe anche la NITRO SLASH 161 o 166cm a 439 euro da scontare...questa è proprio un missile in neve fresca...
Vedi anche la ELAN EL GRANDE 163 o 167cm a 420-440 euro (non ricordo bene) da scontare.
tra queste io andrei a occhi chiusi sulla Pantera...infatti l'anno prossimo forse me la prendo anch'io...è un classico del freeride! Smile

Teo
05-02-2010 02:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: ovvio,scelta tavola!

quoto teofalc:

pantera: un rasoio

la slash: è lo space shuttle.


io aggiungo anche salomon burner (più o meno allo stesso prezzo)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-02-2010 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: ovvio,scelta tavola!

oppure una Nitro Magnum 157 o 159 che spendi qualcosa meno della pantera
05-02-2010 10:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: ovvio,scelta tavola!

mi sono dimenticato la drake battle. da non sottovalutare e costa meno

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-02-2010 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zanardi99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ovvio,scelta tavola!

(05-02-2010 12:50 PM)quadramon Ha scritto:  mi sono dimenticato la drake battle. da non sottovalutare e costa meno
grazie teofalc per i consigli.forse ho esagerato con le pretese.mi chiedo se sono tavole solo da free ride quelle che mi consigli o possono esser usate anche come all mountain?dato che la spesa per ora deve esser una sola e il back country per ora e' solo un'idea , mi accontento di fare dei bei fuoripista.Un dubbio.E qui ragiono solo,in quanto abbastanza ignorante in materia,su un dato di fatto e non su dati tecnici e cioe':ho azzardato una tavola da 158 cm perche' il mio socio con cui vado spesso a surfare e' della mia stessa stazza,piu' bravo tecnicamente di me, surfa con una Rossignol Premium 158 cm.Quindi facendo 2 conti dico:tavola piu' corta,lui galleggia senza troppi problemi e sembra molto maneggevole.oppure devo tenere conto anche di altri fattori tipo peso,qualita' della tavola e altro?grazie ancora.
messagi uniti in automatico
aggiungo che su http://www.planet-sports.com/index.php?c...ortid=name ho trovato la pantera 160 ad un prezzo ragionevole.potrebbe andar bene lo stesso?dici che sti 3 cm faranno tutta questa gran differenza?grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2010 02:20 PM da zanardi99.)
05-02-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: ovvio,scelta tavola!

mmm..questa premium non la conosco...forse intendi la rossignol premier? se intendi la premier è una tavola freestyle, con un discreto comportamento in neve fresca...ma non so altro perchè non la conosco per niente bene...
le tavole che ti ho consigliato sono catalogate come all mountain...ma non puoi averci un grande approccio freestyle avendo uno shape direzionale, addirittura la slash ha il tail quasi mozzato quindi in fakie non puoi proprio andarci! poi dipende che cosa intendi tu per freeride, all-mountain ecc..!
il galleggiamento della tavola dipende da molti fattori, ad esempio dalla lunghezza e dalla larghezza della tavola, dalla grandezza del nose e del tail, dal setback che usi...e di fondamentale importanza è il tuo peso! forse il tuo amico pesa meno di te...e forse montando gli attacchi indietro e lavorando bene con la gamba posteriore riesce ad ottenere un buon galleggiamento...
la pantera è una vera macchina da guerra, la puoi utilizzare in pista e in fresca senza problemi, quello è il suo terreno ideale...se poi vuoi anche fare qualche salto va più che bene... Wink
la drake battle che invece ti ha consigliato quadramon non la conosco purtroppo..quindi non posso dire nulla!

Teo
05-02-2010 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zanardi99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: ovvio,scelta tavola!

(05-02-2010 02:47 PM)teofalc Ha scritto:  mmm..questa premium non la conosco...forse intendi la rossignol premier? se intendi la premier è una tavola freestyle, con un discreto comportamento in neve fresca...ma non so altro perchè non la conosco per niente bene...
le tavole che ti ho consigliato sono catalogate come all mountain...ma non puoi averci un grande approccio freestyle avendo uno shape direzionale, addirittura la slash ha il tail quasi mozzato quindi in fakie non puoi proprio andarci! poi dipende che cosa intendi tu per freeride, all-mountain ecc..!
il galleggiamento della tavola dipende da molti fattori, ad esempio dalla lunghezza e dalla larghezza della tavola, dalla grandezza del nose e del tail, dal setback che usi...e di fondamentale importanza è il tuo peso! forse il tuo amico pesa meno di te...e forse montando gli attacchi indietro e lavorando bene con la gamba posteriore riesce ad ottenere un buon galleggiamento...
la pantera è una vera macchina da guerra, la puoi utilizzare in pista e in fresca senza problemi, quello è il suo terreno ideale...se poi vuoi anche fare qualche salto va più che bene... Wink
la drake battle che invece ti ha consigliato quadramon non la conosco purtroppo..quindi non posso dire nulla!

grazie per i consigli.ne faro' tesoro.si..rossignol premier..ho avuto uno svarione!ok la nitro pantera mi convince.potrebbe andar bene la pantera lunga 160 cm?come dicevo nel post precendente e' l'unica con un prezzo accessibile sul sito segnalato da me in precedenza.
05-02-2010 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: ovvio,scelta tavola!

azz! ma sto negozio pompa i prezzi di un bel po' rispetto al listino! per la miseria! io i prezzi che ti ho detto te li ho elencati con catalogo alla mano...questi di planet sports invece li hanno messi a piacimento: alcuni giusti, alcuni scontati, alcuni +10 euro, alcuni +200 euro! ma sono impazziti? bah...
cmq la pantera 160w ha un range di peso di 60-80kg, stai fuori range di un bel po', io non la prenderei così corta! tra l'altro quella che intendi tu su planet sports (quella scontata) non è nemmeno la versione wide...
a sto punto sai che ti dico...se non riesci a trovarla da altre parti a prezzi ragionevoli, prendi la nitro magnum 161 lì su planet sports...vai liscio come l'olio Wink

Teo
06-02-2010 12:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zanardi99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: ovvio,scelta tavola!

(06-02-2010 12:09 AM)teofalc Ha scritto:  azz! ma sto negozio pompa i prezzi di un bel po' rispetto al listino! per la miseria! io i prezzi che ti ho detto te li ho elencati con catalogo alla mano...questi di planet sports invece li hanno messi a piacimento: alcuni giusti, alcuni scontati, alcuni +10 euro, alcuni +200 euro! ma sono impazziti? bah...
cmq la pantera 160w ha un range di peso di 60-80kg, stai fuori range di un bel po', io non la prenderei così corta! tra l'altro quella che intendi tu su planet sports (quella scontata) non è nemmeno la versione wide...
a sto punto sai che ti dico...se non riesci a trovarla da altre parti a prezzi ragionevoli, prendi la nitro magnum 161 lì su planet sports...vai liscio come l'olio Wink

quindi a te cosa risulta come prezzo onesto per la nitro pantera 163w?
06-02-2010 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)