Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola
Autore Messaggio
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola

Salve a tutti
sono nuovo del forum e da un paio di stagioni vado sullo snowbord.
E' arrivato il momento di acquistare la tavola perchè mi sono rotto di affittarla, vorrei qualcosa di mio che soddisfi le mie esigenze.
Per aiutarmi nella scelta vi indico i miei dati:
altezza 183 cm peso 85 kg e come scarponi ho il 45,5.
Principalmente vado in pista (diciamo che sono un principiante evoluto) e la sensazione della neve fresca sotto la tavola mi stimola parecchio.
Ho provato diverse tavole quella con cui mi sono trovato è stata una burton cruzer wide (per via del mio piedone).
Consiglaitemi anche l'altezza della tavola perche anche qui ci sono molti pareri discordanti...
Voi che siete più esperti di me vorrei che mi indicasse un range di tavole che potrei studiare per poi acquistare. La mia fascia di prezzo tavola + attacco si aggira al massimo sui 350 euro!
Grazie a tutti.
04-02-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola

per te andrà benissimo una all-mountain, farai sicuramente sempre più spesso la neve fresca e cercherai qualche salterello per i primi 180 o semplici dossetti per la pista che ti permettano di staccare la tavola da terra.
Su quella fascia di prezzo ci sono diverse tavole belline con gli sconti che ci sono in questo periodo:

Salomon:
tavola: Ace Magnum (il magnum sta per wide) 300€
attacchi: dark patriot 150€
Con lo sconto del 20% ti porti tutto a casa a 360€ ma sicuramente se giri la rete o giri per negozi ora come ora ti fanno più del 20% di sconto.