Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola
Autore Messaggio
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola

Salve a tutti
sono nuovo del forum e da un paio di stagioni vado sullo snowbord.
E' arrivato il momento di acquistare la tavola perchè mi sono rotto di affittarla, vorrei qualcosa di mio che soddisfi le mie esigenze.
Per aiutarmi nella scelta vi indico i miei dati:
altezza 183 cm peso 85 kg e come scarponi ho il 45,5.
Principalmente vado in pista (diciamo che sono un principiante evoluto) e la sensazione della neve fresca sotto la tavola mi stimola parecchio.
Ho provato diverse tavole quella con cui mi sono trovato è stata una burton cruzer wide (per via del mio piedone).
Consiglaitemi anche l'altezza della tavola perche anche qui ci sono molti pareri discordanti...
Voi che siete più esperti di me vorrei che mi indicasse un range di tavole che potrei studiare per poi acquistare. La mia fascia di prezzo tavola + attacco si aggira al massimo sui 350 euro!
Grazie a tutti.
04-02-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola

per te andrà benissimo una all-mountain, farai sicuramente sempre più spesso la neve fresca e cercherai qualche salterello per i primi 180 o semplici dossetti per la pista che ti permettano di staccare la tavola da terra.
Su quella fascia di prezzo ci sono diverse tavole belline con gli sconti che ci sono in questo periodo:

Salomon:
tavola: Ace Magnum (il magnum sta per wide) 300€
attacchi: dark patriot 150€
Con lo sconto del 20% ti porti tutto a casa a 360€ ma sicuramente se giri la rete o giri per negozi ora come ora ti fanno più del 20% di sconto.

Burton (costa un pelo di più, quindi per rimanere nella fascia di prezzo dobbiamo considerare qualcosa di lievemente inferiore):
tavola: Bullet 320€ (la fanno solo wide)
attacchi: mission 200€ (sono degli ottimi attacchi, sennò basta prendere il livello sotto i custom che costano già un 30€ meno).
Con lo sconto del 20% te lo porti a casa con 416€ ma sicuramente come detto prima puoi trovare sconti migliori.
(se trovi sconti migliori che ti permettono di rientrare ampiamente nel budget vedi se riesci a trovare una deuce wide che costa però 360€ di listino).
04-02-2010 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola

Grazie per la selezione che mi hai proposto.
Invece per l'altezza cosa mi proponi?
Fino ad adesso ho affittato tavole lunghe massimo 160.
Su questo sito http://www.dbsnow.com inserendo i miei dati mi consigliano tavole di lunghezza 166 cm..
Ti dirò a 158/160 cm mi ci sono trovato abbastanza bene.
Altre tavole diciamo wide cosa hai da consigliarmi? (che allo stesso tempo abbiano un buon flex)
Come al solito grazie.
04-02-2010 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola

si io rimarrei su una 160 è giusta come altezza per te eppoi in relazione al peso che hai siccome predi un wide ottieni anche una maggiore galleggiabilità sulla neve fresca.

Altre tavole c'è la nitro mooolto buona come marca, però le tavole le conosco poco e non riesco a trovare i prezzi.
Altri utenti sono molto più ferrati di me sulla nitro, aspetta un loro intervento^_^.
04-02-2010 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola

per le nitro, considerando che cerchi tavola wide principalmente per pista e fresca e limitandoci più o meno al budget che hai indicato, ci sono varie alternative:
-NITRO VOLUME 159w o 163w: 309,90 euro da scontare. è una tavola entry-level all mountain; anche se non sei proprio un principiante è ottima per progredire e poi il prezzo è davvero buono! con lo sconto la potresti prendere a poco più di 200 euro...quindi... Wink
-NITRO TEAM 159w o 162w: 399,90 da scontare. é una della tavole all-mountain più quotate e versatili, uno standard...se giri per il forum se ne parla sempre e tutti i pareri sono ottimi.
-NITRO MAGNUM 159 o 161: 399,90 da scontare. anche questa è una delle tavole all mountain che nitro puntualmente ripropone ogni anno da anni...un motivo quindi ci sarà! è una delle tavole più famose di nitro, fatta a posta per chi ha i piedoni...

ci sarebbero poi altre alternative...ma i prezzi salgono e si va fuori budget...
di altre marche posso consigliarti ad esempio Elan...in particolare per te andrebbe bene la elan el grande..se non ricordo male il prezzo è più o meno 420 da scontare... ciao! Wink

Teo
05-02-2010 01:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)