Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolore al polpaccio
Autore Messaggio
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Dolore al polpaccio

Da un pò di tempo a questa parte dopo le prime piste ho notato un'indolenzimento al muscolo del polpaccio della gamba destra...la gamba in conduzione.
Dopo qualche pista però il dolore, che non si manifestava solo durante le discese, quanto durante le risalite in seggiovia, piano piano scemava.
Per questo motivo ho sempre pensato che fosse dovuto ad un problema di riscaldamento, quindi semplicemente mi limitavo a fare le prime piste evitando di spingere troppo, e poi piano piano salivo con il ritmo.
Ieri però il dolore mi ha accompagnato per tutta la giornata, rendendosi a tratti insopportabile tanto da costringermi a dover staccare la tavola quasi ad ogni risalita.
Facendo qualche passo e muovendo la gamba senza tavola, il dolore piano piano se ne va, quindi posso riagganciare e ripartire...sino alla salita successiva.

Ho provato un pò tutto: ho cambiato attacchi, angoli, stance, inclinazione dello spoiler, niente.
L'unica cosa che non ho ancora provato a cambiare sono gli scarponi.
Ho dei nitro Barradge con allacciatura TLS.
Li uso dall'anno scorso e mi ci trovo abbastanza bene, quindi non mi va di spendere dei soldi per cambiarli per poi scoprire che il problema persiste anche con altri scarponi.

Premetto che surfo dell'anno scorso. Di solito faccio almeno un'uscita a settimana dalla mattina alla sera; principalmente viaggio in pista, e mi piace cazzeggiare nei boschetti e in fresca. Sono anche abbastanza allenato visto che vado in piscina almeno un paio di volte a settimana.

Qualcuno sa dirmi che cosa posso provare? Potete aiutarmi a capire qual'è la causa del dolore?
A parte il fastidio è una sensazione veramente spiacevole doversi fermare ad ogni pista, e vi assicuro che fa veramente male, è come se il muscolo mi prendesse fuoco, dalla caviglia sino a quasi al ginocchio.
Grazie 1000
Matteo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2010 10:50 AM da cavras.)
07-02-2010 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pighez Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Dolore al polpaccio

ehi io ho avuto una cosa simile...e il mio problema erano proprio gli scarponi,erano troppo bassi (ovvero arrivavano non molto sopra la caviglia) e un po' morbidi(avevo appena iniziato e avevo preso quelli di una sottomarca, xò mi sembra effettivamente strano che ti diano dei problemi degli scarponi della nitro), ....a me il dolore si manifestava + quasi come indolenzimento e mi pare (non sono un medico quindi non prendere questo non come oro colato Wink ) fosse causato dalla pressione dell'attacco su una parte che è abbastanza innervata della gamba, ovvero la parte sotto al polpaccio....ed è per questo che quando toglievo la tavola e facevo un paio di passi dopo un paio di minuti andava via! e ank io lo sentivo di +, ovviamente, sulla gamba di conduzione, perche è quella più "stressata".. ho preso degli scarponi un po' più rigidi, e soprattutto che arrivavano belli alti rispetto alla gamba (un paio della DC) e ho eliminato completamente questo fastidioso dolore.... almeno, con me ha funzionato....un consiglio? la prox volta che vai a fare snowb noleggia un paio di scarponi tanto costa poco, 5 max 10 euri, lo chiedi con le caratteristiche che ti ho consigliato, e poi vedi se il male va via o rimane
07-02-2010 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Dolore al polpaccio

il tls se non stai attento lo stringi troppo e non ti fa passare il sangue. attento a quando lo stringi resta magari poco poco + molle e vedi se c'è ancora.

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
08-02-2010 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Dolore al polpaccio

Quoto fusca...cerca di non stringere troppo la scarpetta interna che va a fare da laccio emostatico al polpaccio..il tls è micidiale perchè stringi e non tene accorgi!
08-02-2010 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Dolore al polpaccio

(08-02-2010 08:41 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  il tls se non stai attento lo stringi troppo e non ti fa passare il sangue. attento a quando lo stringi resta magari poco poco + molle e vedi se c'è ancora.

Paradossalmente stringevo sino alla morte la scarpetta interna perchè sentivo troppa "libertà di movimento" all'altezza della caviglia.
Proverò a stringerlo un pò meno, magari mettendo un doppio calzino o una fascia elastica sino alla caviglia, in modo da non stringere troppo al polpaccio.
Oppure cambio scarponi. Purtroppo però in questo periodo non è rimasto molto nei negozi.
09-02-2010 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)