Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!
Autore Messaggio
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

Ragazzi ho un problema urgente da risolvere:
nel fare una discesa mi sono partite 2 viti che tengono lo spoiler e la fascetta superiore dell'attacco.. Eek

Insieme a me sono caduti molti santi.. e ci ritroviamo ora a dover sanare questa problematica grave!
Grave si, perchè di viti come quelle degli attacchi non ne trovo in giro.. ho fatto il giro di quasi tutto il bresciano (domani ultima chance, poi alzo bandiera bianca)
Volevo chiedere:
secondo voi, la parte liscia sotto la testa della vite (2mm) è influente o potrebbe benissimo essere filettata?
La parte liscia serve alla fascia e allo spoiler per muoversi.. fa da asta intorno alla quale si regolano fascia e spoiler..
Allego due foto per farvi capire di che viti stò parlando..

[Immagine: IMG_0385.JPG][Immagine: foto.jpg]
02-02-2010 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

Ma in un negozio di snowboard dove tengono la marca di attacchi che hai non hanno qualche vite di scorta??

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
02-02-2010 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

O provi nel negozio dove li hai presi (o in un altro negozio), oppure provi ad acquistare due viti compatibili e vedi se noti differenze (laschi, giochi eccessivi, ecc...) oppure provi a contattare il produttore degli attacchi (magari via internet) e ti fai spedire le viti.
Io proverei queste tre cose nell'ordine...
02-02-2010 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

si si..vai dove te li hanno venduti e fatti dare nuove viti(che si dovranno fare spedire).Quindi nell'attesa che arrivino le viti prova a vedere se ci sono differenze con quelle che hai trovato.

On board since '95. Ride to live.
03-02-2010 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

grazie ragazzi.. rivolgendomi da chi mi aveva venduto la tavola, sono riuscito a recuperare 2 viti e 2 bulloni..!
ora però mi è ricapitato lo stesso problema:
facendo una pista mi si è aperto il fascione superiore dell'attacco..
Credo sia colpa prorpio del fascione. Ogni volta che lo muovo, la vite si muove e di conseguenza si svita! Infatti, l'attacco che mi dà problemi è il posteriore..
Come posso provare a risolvere?!

Se vado avanti così, si potranno riconoscere le piste che ho fatto dalla scia di viti che perdo!
08-02-2010 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

Hai provato con la loctite o frenafiletti??non ho ben capito di che vite si tratta ma se è la stessa della foto allora ti serve il frenafiletti..la parte azzurra che si vede sta ad indicare che preventivamente era stato messo..quindi serve.

On board since '95. Ride to live.
08-02-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

va bene media la loctite?
08-02-2010 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: sostituzione viti attacchi.. mi serve il vostro parere!

dovrebbe andarti bene.anche perché in caso di rottura di una qualsiasi parte devi riuscire a svitarla. Comunque non sostituire mai con una vite completamente filettata quei 2mm lisci servono per la scorrevolezza delle altre parti se la metti completamente filettata ti consuma la fascia o lo spoiler con conseguente rottura

Snow Rules
19-02-2010 12:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)