Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altezza tavola e peso
Autore Messaggio
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Altezza tavola e peso

Ciao a tutti, sono andato 3 volte sulla neve quest'anno per imparare questo sport, e per mia fortuna, e anche con un grande stupore, dopo solo 3 volte, sembra che scendo già benino, curvo sia a destra che a sinistra in modo lineare, riesco a frenare anche se ho preso una bella velocità, e le piste blu me le faccio con una certo tranquillità... ovviamente il mio culo ce lo stampo un paio di volte minimo a discesa, ho detto bravino per essere alle prime armi, sono assai lontano dall'essere bravino davvero!!! cmq! ora che ho capito come stare in piedi, mi sono stufato di pagare 18 euro l'affitto della tavola, e l'ultima volta mi hanno rifilato una HEAD lunga 156, perchè non avevano altro, io però sono alto 187 cm e ne peso 81, e per non perdere altro tempo ho preso quella... vorrei chiedervi, potete fare una tabella teorica su quale tavola comprare per i diversi tipi di alte/peso così da aiutare me e magari anche altri di diverse stature? non ho trovato il post che spiega bene tutto questo, e come me magari altri non lo trovano...
la mia altezza ed il mio peso lo sapete, sono principiante, mi consigliate una tavola, e magari anche qualche marca??? tanto la compro usata, però giusto per rendermi conto!!!! ma grazie anticipati a tutti!!!!

snow is my life
01-02-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Altezza tavola e peso

Guarda una 156 con la tua altezza e il tuo peso.. Faesti prima con uno skate board Big Grin nel senso che è minuscola. L'altezza della tavola la si prende con un metodo molto semplice:
_Se sei ad un peso forma e vuoi fare pista ti deve arrivare alla bocca (mettendola in piedi).
_Se sei un po soprappeso sarebbe meglio una tavola tra la bocca e il naso.
_Se sei in peso forma e preferiresti una tavola per usarla nel freestyle (oltre che ad esser morbida) dovresti prendere una tavola che ti arriva al mento...

Fai te io ho una 154 e la usa per "freestyle" e sono alto 1.74 circa.
Per le marche dovresti anche dirci cosa hai intenzione di fare sulla tavola: Freeride, Freestyle, Pista, Jibb, Flat.

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
RE: Altezza tavola e peso

Beh insomma non è proprio minuscola, anzi, dovessi farci solo park e street sarebbe il giusto range. Io peso come te e sono poco più alto e ho una 159 freestylosa perchè on giro solo in park, ma avrei preso qualcosa intorno al 157 per fare solo park. La tua misura am ideale è 159/160, poi però ogni tavola ha le sue caratteristiche. Mi spiego: se prendi una custom 159 ti dico bravo, se prendi una custom x 159 allora sei un po corto. Se prendi una manual 159 invece sei lungo.
La misura va valutata in base al legno insomma

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
01-02-2010 08:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Altezza tavola e peso

(01-02-2010 08:02 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  Guarda una 156 con la tua altezza e il tuo peso.. Faesti prima con uno skate board Big Grin nel senso che è minuscola. L'altezza della tavola la si prende con un metodo molto semplice:
_Se sei ad un peso forma e vuoi fare pista ti deve arrivare alla bocca (mettendola in piedi).
_Se sei un po soprappeso sarebbe meglio una tavola tra la bocca e il naso.
_Se sei in peso forma e preferiresti una tavola per usarla nel freestyle (oltre che ad esser morbida) dovresti prendere una tavola che ti arriva al mento...

Fai te io ho una 154 e la usa per "freestyle" e sono alto 1.74 circa.
Per le marche dovresti anche dirci cosa hai intenzione di fare sulla tavola: Freeride, Freestyle, Pista, Jibb, Flat.

Hai ragione, sapevo cmq che era piccola, ma avevo perso già 40 minuti per cambiarla perchè me ne aveva data una con gli attacchi senza viti, si stringeva con una atipica maniglia, vabbè lasciamo stare, ho deciso di prendere lo skateboard, meglio di niente!!! cmq ecco, a me piace fare pista, anche perchè non mi sento di dire che voglio fare altro visto che sono alle prime armi... fare freestyle quando ancora non si sà cos'è bene la neve e non si ha padronanza della tavola, direi che è stupido!!! quindi vorrei una tavola per andare su pista, al massimo se incontrerò sul mio cammino un piccolo dossetto, cercherò di prenderlo volutamente per saltare quei 3 cm da terra, (che quando sei principiante sono tipo 3 metri) e sentire quelle emozioni come quando guidi la macchina le prime volte e metti la quinta... una cosa tranquilla insomma, essendo 187 cm per 80 kg puoi capire da te che sono per lo piu nel peso forma, ho l'ossatura media, quindi dovrei pesare anche un pò di piu per quanto sono alto... certo ora non posso andare al negozio a provare tutte le tavole, per capire qual'è la mia misura se poi la devo comprare usata... ti ho dato le informazioni in piu che ti servono per aiutare un povero principiante??? ah una cosa, ok pista, ok freeride, ok freestyle, ma jibb e flat????????che roba è??? lo imparerò con il tempo credo... non voglio nessuna lezione, anche perchè vi rompete a spiegare tutto.. mi basta che mi consigliate una tavola, e poi perchè no, se ne avete una che fa proprio al mio caso... vendetemela!!!!! :-)
messagi uniti in automatico
(01-02-2010 08:34 PM)Anders Ha scritto:  Beh insomma non è proprio minuscola, anzi, dovessi farci solo park e street sarebbe il giusto range. Io peso come te e sono poco più alto e ho una 159 freestylosa perchè on giro solo in park, ma avrei preso qualcosa intorno al 157 per fare solo park. La tua misura am ideale è 159/160, poi però ogni tavola ha le sue caratteristiche. Mi spiego: se prendi una custom 159 ti dico bravo, se prendi una custom x 159 allora sei un po corto. Se prendi una manual 159 invece sei lungo.
La misura va valutata in base al legno insomma

ho capito, ma io non ne so niente di custom o custom X... io voglio andare in pista ad imparare, niente trick per ora, è la mia prima tavola!!! che trick voglio fare??? :-)
mi basta avere il controllo della tavola, poi l'anno prossimo comprerò una piu professionale, che si adatti al mio stile, per ora vado in pista, niente fuori pista, niente trick... scrivendo mi sento tipo uno scemo... ma solo io ho iniziato così? e dire che mi sentivo pure bravino!!! che figura!!! anche qualche marca non mi dispiacerebbe!!!

snow is my life
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2010 08:40 PM da 1infinito9.)
01-02-2010 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Altezza tavola e peso

tranquillo ognuno ha il suo passo Smile comunque,
Citazione:Hai ragione, sapevo cmq che era piccola, ma avevo perso già 40 minuti per cambiarla perchè me ne aveva data una con gli attacchi senza viti, si stringeva con una atipica maniglia, vabbè lasciamo stare, ho deciso di prendere lo skateboard, meglio di niente!!!

Sono degli attacchi nuovi ideati dalla burton... secondo me avresti dovuto prendere quelli e non erano affatto male, e sopratuttto sono utilizzimi per le regolazioni degli attacchi visto che non devi avvitare svitare eccetera. Big Grin, comunque se proprio vuoi rimanere ad un livello base base solo pista comprati una di quelle tavole attacchi inclusi che vanno dai 100 ai 200 euro visto che poi vorresti comprarne una bella + avanti.
Nei negozi di snowboard ci sono sempre (la mia prima tavola è quella che ho ora e l'ho pagata 300 con gli attacchi ma in saldo 50%, se no veniva 400 solo la tavola + gli attacchi 140 per un totale di 540 di listino) quindi potresti anche cercare occasioni per tavole decenti.

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: Altezza tavola e peso

1infinito9 quel discorso era generale non riferito solo a te. Per entrare nel tuo caso, se vuoi una tavola per andare in pista e imparare, 159/160 è la misura ideale. Se è qualche cm in meno non diventarci matto, impari lo stesso, solo magari la cambi primaGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
01-02-2010 10:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Altezza tavola e peso

grazie, vado in giro a cercare qualcosa, appena la compro vi faccio sapere!!! scusate ma il gergo tecnico non lo conosco, io opto per una tavola da pista, medio/buona, poi magari piu in là me ne faccio una da freestyle e decido di volta in volta quale usare!!! grazie però, è bello che quando non sai niente c'è qualcuno che ti spiega le cose!!!!

snow is my life
03-02-2010 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)