Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CHIUDERE - SCELTA TAVOLA - RISOLTO
Autore Messaggio
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
venduto CHIUDERE - SCELTA TAVOLA - RISOLTO

Sono prossimo a ordinare la nuova tavola ma prima di fare acquisti azzardati vorrei avere anche la Vs. opinione.


L'indecisione sarebbe fra:

- GNU STREET SERIES 149
- LIB TECH SKATE BANANA 148
- DC PBJ 149 (quella della prossima stagione che avrà il camber zero)



Il fatto è che a me mi piacerebbe una tavola abbastanza morbida per fare il "cazzeggio" in pista (jibbing e cose del genere) però non troppo perchè mi piace anche la velocità ... mi hanno consigliato queste 3.

Di queste ho potuto provare solo la GNU ma non c'era la mia misura e ho provato un 157 ... non posso dire se è stabile o meno perchè 9 cm in più sono troppi è ovvio che per me era proprio stabile al massimo.

Alcuni dicono che con il ponte rovescio si ha poca stabilità in velocità ... però sia la STREET SERIER che lo SKATE BANANA hanno il sistema MAGNE TRACTION.

Ho paura di questo ponte rovescio perchè le prime due tavole hanno anche un prezzo abbastanza impegnativo e non vorrei ritrovarmici male.

Attendo Vs. info utili
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2010 02:12 PM da Simopae.)
31-01-2010 03:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Sicuramente 3 signore tavole..la Gnu è molto da rail e jib e cmq da park,con un bel pop massiccio con camber inverso per una miglior galleggiabilità.La skate banana non ha bisogno di presentazioni..tavola buona nel freestyle e jib e con il banana buona anche in powder..e la Dc pbj è un'altra tavola simile alla street series..ottima nei rail e nei jib con tecnologia radius per aiutare nella fresca..
Sono 3 tavole molto simili..se ti piacciono jib e freestyle vai sul tranquillo con tutte..anche se io ti direi skate banana Eek Eek cmq tagliamo la testa al toro..ti conviene informarti dove puoi noleggiare una tavola col btx(banana+magnetraction) e provarla almeno una volta prima di comprarla..poi se ti trovi male puoi andare di pbj che è cmq un ottima tavola e non ha il banana..

On board since '95. Ride to live.
01-02-2010 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

io al momento ho potuto provare solo la Street Series ... ma solo una pista e inoltre era molto più lunga della mia misura normale, percui l'ho trovata stabile ma sicuramente per la sovradimensione rispetto alla mia corporatura.
L'unica cosa che mi spaventa e il camber inverso, perchè alcuni si trovano bene altri lo descrivono come "essere su una saponetta" nel senso che la tavola sembra non essere controllabile in maniera ottimale come le camber tradizionali ...
Inoltre la spesa ... secondo te vale la pena spendere 600 euro per la street series o skate banana oppure risparmiare un pò e andare di PBJ?
:Bye:
01-02-2010 08:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Guarda..se vuoi essere sicuro di non sbagliare vai di PBJ tranquillo..alla fine è una gran tavola ..come le altre e se non spingi più di un tot non ne hai neanche tanto bisogno di tutta quella "tecnologia" che offrono lib e gnu..la gente ha sempre fatto trick da panico con il camber normale..sicuramente non sarà quello a fermarti,per il resto la pbj fa paura anche perchè non avrà il camber inverso ma ha comunque il radius su nose e tail che aiuta a galleggiare e nei flat trick(tra l'altro molto simile a un camber banana)

On board since '95. Ride to live.
01-02-2010 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Grazie mille delle informazioni ... guarda allora ti chiedo un'ultima cosa ... per la tenuta in velocità mi sai dire qualcosa su queste 3 ... perchè essendo che costano parecchio ne prenderei una sola per divertirmi ma anche per fare delle discese un pò più spinte ... so che la PBJ è morbida come tavola però mi hanno detto che tiene molto ed è stabile anche in conduzione ... invece per la LIB e la GNU mi hanno detto che sono più rigide quindi molto stabili e grazie al magne traction anche precise ...
Posso andare forte anche con la PBJ?
Perchè ad esempio io avevo una SUBZERO ... tavola straordinaria per jibbing, per rail box etc. però io non ci sentivo questa grande stabilità giu veloce per le piste ....
02-02-2010 02:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Secondo me sono tutte e 3 stabili..forse la banana e la gnu hanno una surfata più aggressiva perchè il magne traction tiene.. ma prende dopo ..quindi devi essere un pò più deciso e preciso nel movimento..invece la pbj dovrebbe essere più veloce a prendere di lamina e cmq non dovresti avere particolari problemi di tenuta anche perchè da quanto ho capito non sei un novello di questo sport quindi puoi anche azzardare(anche se non mi sembra un azzardo) e cmq di sicuro in quanto a tenuta la pbj è più stabile di una sub-zero

On board since '95. Ride to live.
02-02-2010 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Ok
grazie ... allora è deciso per la DC PBJ della prossima stagione con camber zero.

per la misura anche secondo te va bene 149?

Io sono 1.68 circa per 53 kg
02-02-2010 09:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

La misura va più che bene...(ma che invidia 53kg)..

On board since '95. Ride to live.
03-02-2010 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simopae Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 158
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Ho anche visto che tu ha come attacchi gli Union Force, giusto?

Come ti sei trovato? Perchè anche io sulla PBJ vorrei mettere gli Union Force ... quest'anno ho provato i Phantom della Nitro, ottimi attacchi, però a me gli strap sopra mi facevano un pò male... l'anno scorso avevo i Burton Cartel e ci stavo ultrabene.

Sceglierei i Force anche perchè si intonano con la tavola Tongue

Però alcuni miei amici che stanno girando con gli UNION FORCE SL si stanno lamentando perchè si sganciano ... 300 euro di attacco non dovrebbe fare così.... Blink
03-02-2010 01:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: SCELTA TAVOLA: GNU / LIB TECH / DC ???

Mah...mah..i force che si staccano vuol dire che c'è qualcosa che non va..cmq io mi trovo da dio.. se hai dubbi prenditi i force normali che spaccano uguale agli sl..solo gli mc sono diversi,più che altro nei materiali e quindi nel peso(e nel prezzo)..oppure taglia la testa al toro e vai di union data..sempre ai livelli top dei force..(comunque i force sl dovresti trovarli a non più di 260euro, i force a 190 euro e i data intorno ai 230..)

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2010 01:42 PM da Skippy.)
03-02-2010 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)