Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conduzione
Autore Messaggio
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Conduzione

Mi chiedevo se al fine di condurre la tavola fosse necessario accentuare il movimento distensione/piegamento delle gambe o meno.
Ieri le prime due ore sono sceso facendo attenzione alla posizione del corpo e al movimento piegamento/distensione, ma oltre ad essere stancantissimo, ho notato che anche scendendo più scazzato ottengo lo stesso risultato e bene o male la stessa scia sottile sulla neve (solo su pendenze non molto grandi).
Cosa mi consigliate?
30-01-2010 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Conduzione

Ovviamente si tende ad accentuare il movimento quando ancora non si è padroni della conduzione..una volta che sai condurre puoi fare come meglio credi.Io molte volte scendo impegnato e spingo di brutto..altre volte scendo scazzato ma le linee che tiro sono sempre le stesse bene o male..se sei padrone del movimento lo sei sempre, scazzato,impegnato,mentre chiaccheri o ti fumi una siga durante la discesa..

On board since '95. Ride to live.
30-01-2010 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Conduzione

verissimo Smile pure io faccio come skip certe volte pompo di + con le gambe però non rimango affaticato.. l'affaticamente può diopendere da un set up non corretto a quello che fai oppure alla tecnica non perfettamente esatta. Quando diventi padrone della conduzione, e sei tu a condurre la tavola, non il contrario, lunica cosa che affatica un macello e farsi a piedi lo snowpark dopo ogni salto Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2010 03:23 PM da Fusca Freestyle.)
30-01-2010 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: Conduzione

grazie delle risposte Smile
l'affaticamento dipende dalla grande attitudine a non fare un ca**o tutto l'anno, spezzata invece in inverno dallo snow Big Grin
30-01-2010 08:17 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Conduzione

sai che di solito l'unica cosa che dovrebbe comportare l'inattività è il dolore il giorno dopo... cioè se la tua tecnica è giusta e inizi la stagione ti faranno male i muscoli ma non penso che ti faccia affaticare mentre vai Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
30-01-2010 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvi3tto Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Conduzione

(30-01-2010 08:36 PM)Fusca Freestyle Ha scritto:  sai che di solito l'unica cosa che dovrebbe comportare l'inattività è il dolore il giorno dopo... cioè se la tua tecnica è giusta e inizi la stagione ti faranno male i muscoli ma non penso che ti faccia affaticare mentre vai Big Grin
guarda io ho iniziato la stagione tardi, ieri, stando molto piegato sulle gambe per caricare la tavola dopo circa due ore mi sentivo stanco.
Ho i muscoli un pò indolenziti oggi, domani però mi faccio un'altra bella giornata piena e vedo come va e appena dò i due esami questo mese mi faccio qlc giorno durante la settimana che sulle piste non c'è nessuno e la lezione con il maestro costa meno WinkWink
30-01-2010 11:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Conduzione

bravo Big Grin allora è una cosa soggettiva Big Grin freestyle!!

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
31-01-2010 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)