Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settimana bianca last minute
Autore Messaggio
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Settimana bianca last minute

Ciao,
probabilmente i primissimi giorni di febbraio dovrò organizzare una settimana bianca (forse qualcosina meno, tipo 5 giorni) per il 15 febbraio (quindi in 10 giorni).
Saremo 3 sciatori e io con lo snow, mi piacerebbe un posto con piste belle e larghe (non troppo difficili) e magari non troppo caro (cercheremo un appartamento o un residence).

Partenza: Toscana

Avete qualche località da consigliarmi?
27-01-2010 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Settimana bianca last minute

MA volete rimanere in Toscana o siete disposti a farvi un po di km??

On board since '95. Ride to live.
27-01-2010 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Settimana bianca last minute

Ciao,

Molti riterranno questa mia risposta scontata ma io ti consiglierei Bardonecchia: sul sito BardonecchiaSki, alla sezione "dove dormire" trovi un bel po' di soluzioni. Puoi anche dare un occhio al sito del Villaggio Olimpico di Bardonecchia.

Se no, dai un occhio per Limone Piemonte, che magari ti è anche più vicino a casa Wink (solo che su Limone non so darti molte informazioni perchè non ci sono ancora mai stata...). Anche Sestriere è molto bella (seguendo l'autostrada, Sestriere è 15 minuti prima di Bardonecchia), però mi pare un po' più cara di Bardonecchia.

Per quanto riguarda Bardonecchia comunque, le piste son belle larghe e varie ed a Melezet c'è il park col pipe... io la trovo ottima Smile Se cerchi dei maestri, io ho provato sia quelli della scuola SuperFly (che ha sede a Melezet, davanti al Park), sia quelli della scuola Nord Ovest di Campo Smith... tutti molto simpatici e competenti!

Per arrivare da Siena, si sta nell'ordine dei 500km circa, 5h30min per le tre località.

Spero di esserti stata utile, a presto! :Bye:

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2010 12:29 PM da SionTor.)
27-01-2010 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Settimana bianca last minute

Grazie mille, la tengo in considerazione!

Sponda Est (che è un pò più vicino)invece?
Com'è il Civetta? (Zoldo/Alleghe)
27-01-2010 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Settimana bianca last minute

(27-01-2010 12:01 PM)Mura82 Ha scritto:  Ciao,
probabilmente i primissimi giorni di febbraio dovrò organizzare una settimana bianca (forse qualcosina meno, tipo 5 giorni) per il 15 febbraio (quindi in 10 giorni).
Saremo 3 sciatori e io con lo snow, mi piacerebbe un posto con piste belle e larghe (non troppo difficili) e magari non troppo caro (cercheremo un appartamento o un residence).

Partenza: Toscana

Avete qualche località da consigliarmi?

puoi provare in trentino a monte bondone..... con le piste ci siamo e anche come prezzo..... ci sono degli appartamenti a 114 euro a persona una setimana oppure cè l'hotel vason 280 euro una settimana mezza pensione. quindi 5 giorni ancora meno...... e cè anche un buon park... poi se vuoi ti posso consigliare anche qualche maestro gente in gamba e preparata

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-01-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Settimana bianca last minute

(27-01-2010 12:11 PM)Skippy Ha scritto:  MA volete rimanere in Toscana o siete disposti a farvi un po di km??

No no, diciamo che vorremmo stare sui 400-500 km da Siena!

PS: più che il park,se riesco a prendere un pò di manico sono attratto dai fuoripista, ma veramente Bordo-pista, niente di più per quest'anno! (non voglio strafare)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2010 04:19 PM da Mura82.)
27-01-2010 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
igor1571 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Settimana bianca last minute

ragazzi ALLEGHE ZOLDO a parer mio per lo snow fa un pochino ca**re molto meglio plan de corones ripeto è un parere personale visto che le piste al plan sono molto larghe c'è un park etc etc[/i]
27-01-2010 10:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xmoon89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Settimana bianca last minute

se cerchi piste large e comode da mega conduzioni giù a 300 all'ora il civetta non te lo consiglio.
se sei un tipo più tecnico, apprezzi i muri, leggere un po' la pista, e farti una discesa finale di 25 minuti (bella tirata) il civettà è un gran bel posto...
soprattutto la vista sul Pelmo è mozzafiato, se becchi una buona giornata vedi fino alla marmolada da un lato(riesci a distinguere i piloni della funivia), e dall'altro fino alla rocchetta del bosco nero.
io lo apprezzo parecchio. sono di parte però...
se vedi che la temperatura è alta ti consiglio di stare sulle piste a nord ed evitare assolutamente il versante che porta a palafavera, lastroni che vanno di paripasso con le bestemmie.
01-02-2010 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)