Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALL TERRAIN.....QUALE??
Autore Messaggio
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ALL TERRAIN.....QUALE??

ormai da un mese navigo in rete alla ricerca di una tavola x fare un po di tutto.... ho gia visto la nitro team, la prime e la volume, la salomon ace e tanti altri modelli...

personalmente non ne ho provata neanche una, quindi mi affido a voi...quali possono essere delle buone tavole freeride/freestyle?

garzie..ciaoooooo Smile
22-01-2010 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

Se la trovi della tua misura la Volume è più che buona rispetto al prezzo..

On board since '95. Ride to live.
22-01-2010 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

grazie skippy

probabilmente prenderò la volume, l'unico dubbio è che come tavola è una direzionale mentre le altre sono directional twin.

c'e qualche differenza?.. e se si, cosa comporta?

ciaooooooo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 02:53 PM da frenky23.)
23-01-2010 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

(23-01-2010 02:51 PM)frenky23 Ha scritto:  grazie skippy

probabilmente prenderò la volume, l'unico dubbio è che come tavola è una direzionale mentre le altre sono directional twin.

c'e qualche differenza?.. e se si, cosa comporta?

ciaooooooo

Io ti consiglio la Team!! (sarà perchè l'ho appena presa io.. fischio quella col gullwing Figo )

Cmq la twin direzionale non è altro che una twin tip con un po' di setback...gli americani sostengono che con una twin direzionale puoi annullare il setback spostando gli attacchi e ritrovarti così una twin tip!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 03:33 PM da Nyke.)
23-01-2010 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

Le directional twin sono più freestyle..le direzionali sono più per pista e freeride in linea di massima ma le AM di solito hanno uno shape directional twin.. conta comunque che la volume è una All Mountain facile e divertente e sicuramente non ti darà problemi a chiudere dei bei 360..anche la nitro prime è più che buona per iniziare..solo che costa di più della volume e non so quanto poi cambi tra una prime e una volume..visto che tu non ci fornisci ne misure ne livello rimango dell'idea che la volume sia un ottima tavola a un prezzo paura.
messagi uniti in automatico
In linea di massima il discorso di Nyke è valido..solo che la team gullwing la danno a 400 euro ed è una fs ..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 03:45 PM da Skippy.)
23-01-2010 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

come misure so già che mi serve una tavola tra 156-158 ed io ho un 45 di scarpone e la volume è una mid wide quidi potrebbe andarmi bene....vado con lo snow da due anni e diciamo che il mio livello è intermedio,non ho problemi in pista e sto provando le prime evoluzioni freestyle (salti, trick, ecc).

annche la nitro team mi piace, costa qualcosa in più della volume ma una differenza che ho notato è che la volume è una direzionale mentre la team è directional twin.

io sono più tentato a comprare la volume però non vorrei che poi con uno shape direzionale faccio più fatica a evolvermi nel freestyle.

voi cosa ne dite???

ciaoooooooooo
23-01-2010 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

(23-01-2010 03:41 PM)Skippy Ha scritto:  In linea di massima il discorso di Nyke è valido..solo che la team gullwing la danno a 400 euro ed è una fs ..

La danno come tavola da freestyle, ma se la provi o leggi tutte le recensioni (ce n'è una interessante su tacky.it) dato il flex e lo shape twin ma direzionale, alla fine è considerata più un'all-mountain!! Wink

La Volume, non l'ho mai provata, ma da quello che so è abbastanza entry-level...questo non vuol dire che non sia una buona tavola! Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 06:22 PM da Nyke.)
23-01-2010 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

In effetti se non sei proprio agli inizi ti converrebbe una tavola di livello superiore..sicuramente se vuoi fare salti e trick è meglio una twin direzionale anche se le AM direzionali vanno benissimo anche in park..dipende anche da quante uscite fai l'anno..per intenderci..se ti fai quelle 10 uscite l'anno con pista , fuoripista un po' di 180 e qualche 360 puoi benissimo comprare la volume..se invece spingi già un pò di più e vuoi avere una tavola abbastanza performante anche nel freestyle puoi andare verso una miriade di possibilità:
-CAPITA QUIVER KILLERS
-BURTON CUSTOM
-BATALEON GOLIATH
-Apo Mtd
-DC BDR
-DC HKD
-GNU RIDER CHOICE BTX
-GNU CARBON CREDIT
-k2 FORMAT
-LIBtech PHOENIX JAMIE LYNN BTX
-PALMER CROWN
-RIDE FLEETWOOD
-ROME CRAIL
-ROME MANUAL
-RIDE ANTIC
-SANTA CRUZ ALLSTAR XX CHRIS ROACH DECAL

Divertiti..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2010 07:21 PM da Skippy.)
23-01-2010 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: ALL TERRAIN.....QUALE??

grazie a tutti!!!

mi avete dato un sacco d'informazioni, adesso non mi resta che scegliere tra la team e la volume, forse come dice skippy non facendo molte uscite l'anno mi conviene la volume cmq ci penserò..

ciao a tutti
23-01-2010 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)