Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?
Autore Messaggio
spaurus Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

Ciao ragazzi, sono un novizio, ho preso una tavola usata burton, ma credo sia un dettaglio insignificante.

Sabato sono tornato per la seconda volta sulle piste, e dopo una prima volta (qualche sabato prima) in cui quasi riuscivo a girare egregiamente, mi veniva da scendere a "foglia morta" ma nel momento in cui cercavo di girare il posteriore la faceva da padrone e finiva che mi ritrovavo al contrario di come normalmente scenderei.

io sto col SX davanti e ho provato a mettere i piedi in posizioni diverse, papera, 15° 10°, 17° 13°, 15° 0° ma continuava a prevalere la parte posteriore della tavola.

ho provato a mettere la tavola al contrario, cioè l'attacco sx al post del dx e viceversa sempre col sx davanti, ma sempre stesso risultato.

infine credendo di dover mettere il DX frontale ho ancora inverito gli attacchi riposizionando la tavola correttamente fronte retro ma peggio di prima. Su una cosa sono sicuro, sono SX davanti.

potrebbe essere la postura o un prb di tavola?
Grazie

Burton Royale 162 + Attacchi Burton + Salomon
21-01-2010 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

ti sei risposto da solo...se inverti gli attacchi, giri la tavola e ti fai uno sbatti del genere (senza risultati) è un problema di postura

è normale che dopo 2 uscite la tavola non stia dritta...anzi, sarebbe anomalo che riuscissi a tenerla piatta senza dare colpi sulle lamine...ci sono molte sucussioni da cui puoi prendere spunto

tipo: https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...nza+esatta

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-01-2010 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

Ti do un piccolo consiglio, dato che anche te sei principiante e visto tutte le prove/regolazioni che hai fatto, ridai un'occhiata alla tavola insieme a qualcuno esperto, in modo da essere sicuri di non aver commesso errori di setup (che, nel caso, sicuramente non aiutano ad imparare) Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 04:15 PM da Mura82.)
21-01-2010 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

spesso le lamine sono fatte in moto da avere un backside e un frontside obbligati.. può essere quello?

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
21-01-2010 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

è sicuramente un problema di postura o di movimenti sbagliati, tutte (quasi tutte) le tavole hanno un offsett ma non per questo la gente ha problemi a tenere il dietro dove deve stare. prenditi un'ora di maestro che vedrai ti risolve il problema in un baleno.
21-01-2010 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1978marcello Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

a me è capitato, ma perchè sono goofy..
ma se tu dici che non ti trovi a destro avanti, non so che dirti.. può essere che gli attacchi sono troppo spostati verso il nose?
21-01-2010 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

(21-01-2010 07:09 PM)1978marcello Ha scritto:  a me è capitato, ma perchè sono goofy..
ma se tu dici che non ti trovi a destro avanti, non so che dirti.. può essere che gli attacchi sono troppo spostati verso il nose?

ma tutto questo non ha senso

che tu sia goofy o regular se la tavola scappa è solo un problema di postura

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-01-2010 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1978marcello Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

c'hai ragione.. stavo di fretta e mica avevo capito che perdeva la tavola.. che testa di ...
21-01-2010 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spaurus Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

sabato fortunatamente vado in un posto poco frequentato... per cui posso tranquillamente concentrarmi sulla postura.
grazie ragazzi.

x sabato proverò in casa il modo di stare e poi sulle piste cercherò di metterlo in pratica.

ci risentiamo

Burton Royale 162 + Attacchi Burton + Salomon
21-01-2010 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

Forse i problemi che hai sono gli stessi miei che avevo/ho prova a tenere il peso più avanti e a cercare di decidere una punta e sforzarti a tenere quella!
21-01-2010 08:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)