Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?
Autore Messaggio
spaurus Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

Ciao ragazzi, sono un novizio, ho preso una tavola usata burton, ma credo sia un dettaglio insignificante.

Sabato sono tornato per la seconda volta sulle piste, e dopo una prima volta (qualche sabato prima) in cui quasi riuscivo a girare egregiamente, mi veniva da scendere a "foglia morta" ma nel momento in cui cercavo di girare il posteriore la faceva da padrone e finiva che mi ritrovavo al contrario di come normalmente scenderei.

io sto col SX davanti e ho provato a mettere i piedi in posizioni diverse, papera, 15° 10°, 17° 13°, 15° 0° ma continuava a prevalere la parte posteriore della tavola.

ho provato a mettere la tavola al contrario, cioè l'attacco sx al post del dx e viceversa sempre col sx davanti, ma sempre stesso risultato.

infine credendo di dover mettere il DX frontale ho ancora inverito gli attacchi riposizionando la tavola correttamente fronte retro ma peggio di prima. Su una cosa sono sicuro, sono SX davanti.

potrebbe essere la postura o un prb di tavola?
Grazie

Burton Royale 162 + Attacchi Burton + Salomon
21-01-2010 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: perchè la parte posteriore della tavola prevale in discesa?

ti sei risposto da solo...se inverti gli attacchi, giri la tavola e ti fai uno sbatti del genere (senza risultati) è un problema di postura

è normale che dopo 2 uscite la tavola non stia dritta...anzi, sarebbe anomalo che riuscissi a tenerla piatta senza dare colpi sulle lamine...ci sono molte sucussioni da cui puoi prendere spunto