Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altezza tavola
Autore Messaggio
camillaUS1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Star altezza tavola

Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me sulla lunghezza di una tavola..
io sono alta 169 cm e ho sottomano una tavola di 156 cm...
la userei solo una settimana evitando di dover noleggiare..
la mia esperienza in snow non è lunga, anzi..
ho imparato anni fa e poi nn ho piu avuto occasione di allenarmi fino a 2 anni fa quando in un weekend sulla neve sono caduta fratturandomi il coccice a causa, temo, di una tavola troppo lunga per me..Dho
il fatto è che voglio essere in sicurezza con una tavola giusta per me.
Io vengo dalla scuola sk8board, di conseguenza tutte le tavole più lunche di 80 cm mi sembrano troppo lunghe e non riesco a capire cosa sia meglio..
so che la tavola ideale dovrebbe arrivare tra il mento e la bocca...questa mi arriva agli occhi...
che devo fare???????
grazie
20-01-2010 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: altezza tavola

prova a dirci il tuo peso che aiuta, molto più dell'altezza, a capire qual'è la tua misura ideale. infatti la forza che imprimi sulla tavola per manovrarla dipende dal tuo peso. poi in base all'altezza regoli il tuo passo ideale Good
considera che solitamente a chi sta imparando a prendere confidenza con la tavola è consigliata una tavola un filo più corta che risulti più leggera e maneggevole.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
20-01-2010 08:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
camillaUS1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: altezza tavola

dunque, intanto grazie della tempestività, poi.. il mio peso è 60 circa.
Ho notato anche io che con tavola corta è maggiore la maneggevolezza, andando a discapito della velocità che onestamente per il mio livello non mi interessa..
tieni conto che come ho gia detto vengo dallo skateboard e che quindi tenderei a stare un po' bassa coi centimetri.Smile
20-01-2010 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: altezza tavola

:)penso che sarebbe meglio tra 149 e 152 ma non penso che per una settimana sia una tragedia se vai con una 156..... mettila così : la tavola è più lunga perciò più difficile da manovrare e da girare..... bè sarà uno stimolo per impegnarsi di più così quando prenderai una tavola più corta sarà una passeggiataSmile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-01-2010 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
camillaUS1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: altezza tavola

..si anche io pensavo ad una misura del genere..
mi spaventa solo un po il fatto che nn posso permettermi di cadere troppo sul culo per motivi sopra citati...
cmq grazie 1000
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2010 09:06 PM da camillaUS1.)
20-01-2010 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: altezza tavola

(20-01-2010 08:46 PM)camillaUS1 Ha scritto:  Ho notato anche io che con tavola corta è maggiore la maneggevolezza, andando a discapito della velocità che onestamente per il mio livello non mi interessa..
hai centrato perfettamente il motivo per cui si tende al corto per i principianti Good

le misure van bene come dice sandrino

per il fatto di cadere con il sedere, purtroppo i centimetri in meno non garantiscono la stabilità assoluta. quello che ti consiglio è un pantaloncino con le protezioni, ci sono di diverse forme e rigidità. è molto utile e vedrai che non lo toglierai più.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
20-01-2010 10:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
camillaUS1 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: altezza tavola

ok grazie, il pantaloncino l'ho gia comprato e provato e un po di sicurezza in piu te la da... ci andrò cauta.
grazie di tutto Smile
20-01-2010 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
common81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: altezza tavola

anche io quoto per i consigli precedenti,tra 149 e 152 e vai tranquilla..


(20-01-2010 11:07 PM)camillaUS1 Ha scritto:  ok grazie, il pantaloncino l'ho gia comprato e provato e un po di sicurezza in piu te la da... ci andrò cauta.
grazie di tutto Smile
24-01-2010 01:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)