Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton X8 156, anno 2008
Autore Messaggio
misterics Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Burton X8 156, anno 2008

Recensione tavola
Burton X8 156, anno 2008
prezzo nuovo: 700 euro
comprata usata ma perfetta a 240 euro
attacchi: Burton exile EST

Il prodotto Burton X8 è stato usato da misterics 7 volte, per un uso am - freeride - freestyle

RECENSIONE
non sono capace di scrivere una recensione accurata, non essendo un esperto. posso dire che il passaggio dalla mia vecchia tavola (dechatlon) si è sentito moltissimo.
agile in ogni situazione, una lama nelle curve, non sbaglia un colpo. entra nella neve con piacere, flessibile, morbida, si è adattata ad ogni salto, conca, grumo di neve e quant'altro. era difficile cadere in pista, ed era difficile non gioire con i piedi e le gambe ad ogni atterraggio.

PREGI
Conduzione: personalmente l'ho trovata molto buona, curvando entra in pista come una lama. efficace, precisa.
powder: meno peggio di quello che credevo. nonostante non sia un prodotto destinato a questo uso, la tavola galleggia abbastanza bene, ma va controllata molto con uno sforzo sicuramente eccessivo di gambe e peso arretrato. per cui, alla fine, si esce abbastanza stanchi. la sua leggerezza e morbidezza aiuta un po' a controllarla ed a sopperire alle sue mancanze....
Freestyle: pop bello potente, ottima manovrabilità, una tavola nata per il cazzeggio. morbidissima in atterraggio anche grazie al sistema di attacco EST.

DIFETTI
rimane cmq una tavola non nata per un uso in powder.
su zone rettilinee tende a ballare un po'... colpa della lunghezza ma soprattutto del flex di burro.

COMMENTO FINALE
una tavola meravigliosa. divertente, maneggevole, stabile in curva e con pochi limiti. una tavola che consiglio a chi vuole divertirsi in molte situazioni, moltissime, trascurando un po' il powder.

il rider della recensione è alto 182 cm, pesa 70 chili ed ha una minima esperienza di 2 anni
19-01-2010 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)