Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto tavola dopo molti noleggi
Autore Messaggio
Takumi Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Acquisto tavola dopo molti noleggi

Ciao a tutti ,
dopo vari suggerimenti di utilizzare tavole a noleggio per avere confidenza, dopo un anno ho deciso di fare l'acquisto di tutto snow+attacchi+scarponi, oggi andro da maxisport a vedere e magari acquistare secondo i vs suggerimenti.

sono alto 175 circa e ora (dopo 7 mesi di palestra) sono passato dai 72kg a circa 78/80
di piede ho il 42.5/43 (dipende dalle scarpe!)
budget totale posso stare intorno ai 400/450 euro al massimo
sono regular

altezza tavola poterbbe andare sui 156 o piu alta?
scendo in pista bene e riesco fare qualche saltino qua e la a bordo pista con qualche 180° e ollie vado bene anche in goofy e quest'anno voglio provare lo snow park.
penserei di stare su una 50% FR - 50% FS o 60% FR - 40% FS....

detto cio mi sapreste consigliare una bella tavola che sia compatibile con il mio attuale "stile"? magari non entry level, ma un pochino pochino superiore (se non rientra nel budget datemi cmq la vostra scelta)

cerco anche un'accoppiata testata di scarpone+attacchi per avere il massimo comfort e grip cosi da non avere vuoti sotto il tallone e/o tra attacco e scarpone.


grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo per una risposta


a presto
saluti
16-01-2010 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Acquisto tavola dopo molti noleggi

Benvenuto.Hai particolare facilità a reperire una marca?perchè così come ci descrivi la situazione mi vengono in mente un infinità di possibilità..
-Bataleon goliath
-Capita quiver killers
-DC BDR
-GNU Carbon credit
-K2 Podium
-Salomon Sanchez
-Santa Cruz AllStar xx
-Nitro Misfit
-Palmer Pulse
Queste sono tavole polivalenti ,All Mountain con cui puoi tranquillamente girare in park.Scarponi e attacchi non saprei..union force+ salomon f20 direi..

On board since '95. Ride to live.
16-01-2010 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Takumi Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Acquisto tavola dopo molti noleggi

ciao
allora oggi sono andato da maxisport, ho trovato:
- tavola salomon ACE
- attacchi salomon ARCADE
- scarponi salomon DIALOGUE

la tavola è una all mauntain freeride non proprio entry level, ho verificato il sia il flex che la torsione. ha un sistema di fili inc aroboinio intrecciati che garantisce una rigidita e flessibilita quando necessario
gli attacchi sembrano fatti essere apposta per gli scarponi...
gli scarponi li ho fatti riscaldare e li ho tenuti su 10 min cosi che hanno preso la forma del mio piede e calzano a pennello

me la sono cavata con una 30na di euro in piu del budget massimo previsto nel primo topic ma sono soddisfatto (a vista) a breve vedro se anche mi soddisfa anche in azione......
19-01-2010 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Acquisto tavola dopo molti noleggi

set GoodClapping

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-01-2010 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)