Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generale tavola e misure e attacchi
Autore Messaggio
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Info generale tavola e misure e attacchi

ciao a tutti..complimenti per il sito..avrei bisogno di una info..io ho acquistato da poco una tavola..per l'esattezza una rossignol..mi trovo benissimo solo che mi e sorto un dubbio..io vado con il destro avanti..praticamente il primo problema e:andando dritto,i disegni della tavola li vedo girati al contrario...non so se rendo l'idea..Secondo problema:la distanza dall attacco a fine tavola varia da davanti a dietro..praticamente dal piede destro alla punta ce tipo 37 cm..invece dal sinistro alla fine ce piu di 40..non so se rendo l'idea..ringrazio tutti per l'aiuto..e premessa mi trovo benissimo..era solo una cosa miaSmile
13-01-2010 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

al 99% la rossignol che hai comprato è una twin direzionale, ovvero:

punta e coda sono uguali nella forma e nel response. a cambiare è la posizione degli inserti per gli attacchi.

nella tua c'e un "set back" (cosi viene chiamato) di 1-3 cm, cioè sono "scentrati", spostati verso la coda, per dare l'impostazione da freeride tipica per qualla tavola, sviluppata per la pista e la fresca.

al contrario le "twin centrate" hanno gli alloggi per gli attacchi al centro della tavola.

montando quindi gli attacchi, avrai la punta più lunga della coda.

la tua andatura si chiama "goofy"(piede destro avanti)
tu sei messo male sulla tavola. ti ritrovi infatti con la coda più lunga e la testa più corta.
il fatto che vedi il disegno al contrario non vuol dire niente.non sempre i disegni o le scritte sono simmetriche)

spero di essere stati chiaro.

in ogni modo devi girare gli attacchi:
1-prendi la tavola ed appoggiala per terra
2-individua il lato corto della tavola e posiziona l'attacco posteriore (il sinistro).
3-posiziona l'anteriore (il destro)
4-scegli gli angoli. i classici +15/-5 vanno benone.
5-cacciavite!!
6-alla fine avrai coda più corta alla tua sinistra e punta più lunga alla tua destra.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

sei stato chiarissimo :-)..praticamente avevo la punta piu corta della coda..prima mi sono messo li e ho spostato li attacchi in modo da avere il disegno giusto(pignoleria)poi ho spostato li attacchi in modo da avere punta e coda alla stessa distanza dagli attacchi..ho fatto male??poi ancora una cosa..il + 15 si riferisce al piede di riferimento(in questo caso destro)?Smile
messagi uniti in automatico
[quote='dany87' pid='23346' dateline='1263406997']
sei stato chiarissimo :-)..praticamente avevo la punta piu corta della coda..prima mi sono messo li e ho spostato li attacchi in modo da avere il disegno giusto(pignoleria)poi ho spostato li attacchi in modo da avere punta e coda alla stessa distanza dagli attacchi..ho fatto male??poi ancora una cosa..il + 15 si riferisce al piede di riferimento(in questo caso destro)?:)perche io con li attacchi posso spostarli come mi pare..io ora li ho messi dello stesso diametro sia punta che coda..ma mi sorge il dubbio leggendo la tua risposta..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 08:27 PM da dany87.)
13-01-2010 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

Per la distanza attacco punta/coda devi vedere se la tua tavola è direzionale o no, per scorpirlo guarda se hai messo gli attacchi alla giusta distanza da centro tavola(stacca gli attacchi e conta i buchi dal centro della tavola verso sinistra e destra se sono = allora va bene sennò sistemali).
Per l'angolo degli attacchi la cosa è molto soggettiva, il modo in cui li hai sistemati te si chiama duck stance. Per l'angolatura il consiglio è sempre provare e riprovare, portati sempre dietro il tuo amico cacciavite in pista e se ti trovi male cambia angolazione finkè non ti soddisfa 100% Smile
13-01-2010 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

in tutto ogni praticamente ogni attacco ha a disposione 3 file fatte da 3 buchi per fila..ieri sera mi son trovato benissimo pero non mi piaceva il fatto che era piu corta la punta..ora li ho settati a -15 e +5..domani sera provero..comunque ora ho messo li attacchi in modo che la lunghezza da attacco e punta e attacco e coda siano identici..spero di non aver fatto c.....eRolleyes
messagi uniti in automatico
non so se si capisce molto..ma direi che la mia e fatta piu o meno cosi(apparte le colorazioni)http://www.oliviero.it/img/articoli/2/0/...signol.jpg scusate se sono un po in para..:Bye:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 09:21 PM da dany87.)
13-01-2010 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

In ogni caso la lunghezza attacco punta deve essere MAGGIORE o UGUALE alla distanza attacco coda. Quindi come li avevi prima era sbagliato, la condizione opposta invece( coda + corta della punta) è frequente in molte tavole.
13-01-2010 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

ahh ottimoo sei stato chiarissimo Smile grazie mille per le dritte :-) quindi ho misure uguali coda-attacco,punta-attacco,oppure coda-attacco corta,attacco-punta lunga..giusto??ora mi chiedo pero..di quanto piu lunga??Sad
13-01-2010 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

Allora se la tua tavola è direzionale (quindi con misure punta-coda differenti) dovrebbe esserci scritto sulla tavola stessa il setback (ovvero quanto deve essere la diffrenza). Prova quindi a vedere sul top della tvola se reperisci informazioni. altrimenti prova a postare nome della tavola o a controllare su internet col nome esatto della tavola. Smile
13-01-2010 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

domani vi mando il modello esatto della tavola:)siete mitici grazieee
13-01-2010 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Info generale tavola e misure e attacchi

ecco qui questa e esattamente la mia tavola e i mie attacchi:http://images.the-house.com/ebay-rs-contrast-09-rs-cobra-bb-pkg-zoom.jpg rossignol contrast..
14-01-2010 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)