Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione Forum Republic
Autore Messaggio
David78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazione Forum Republic

Salve Ragazzi, per prima cosa un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio!!

Veniamo a noi!

Ho appena acquistato un paio di Forum Republic taglia L, come n° di scarpone (Burton Hail) porto un 11. Questi attacchi hanno la possibilità di variare la loro lunghezza cioè è possibile arretrare l' archetto posteriore che sorregge l' hi-back e spostare in avanti il pad anteriore.
Questo comporta necessariamente che lo scarpone possa stare più o meno centrato sull' attacco in base a quanto sposto in avanti o indietro le parti "mobili" dell' attacco.

Ora, è fondamentale anche che lo scarpone sia centrato rispetto all' attacco o basta che lo sia rispetto alla tavola?
Io per ora ho spostato al massimo indietro l' archetto, allungando così la pestata per lo scarpone, ho centrato gli scarponi rispetto alla tavola, ma la cosa che non mi convince è che, così facendo, la base dell' attacco non risulta centrata rispetto alla Tavola, cioè la punta della base attacco è quasi a filo lamina, la parte posteriore della base è 1,5/2 all' interno...può creare dei problemi questa cosa???


Scusate queste domande ma fino ad ora non ha mai avuto attacchi che potessero variare la loro lunghezza!!!

e sopratutto spero di essere stato chiaro!

grazie per ora!!...al limite se ce la faccio dopo posto un immagine!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 02:22 PM da David78.)
13-01-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Regolazione Forum Republic

Se ho ben capito (il che è strano) dovrebbe essere normale...Ma i dischi con le viti sono centrati? Perchè cmq gli attacchi sono studiati per lavorare in un certo modo e se i dischi non sono centrati è un po' un pasticcio...L'importante è che lasci il centro dell'attacco al centro della tavola..poi per il resto regolati come vuoi.Ma come mai il bisogno di arretrare?

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 05:38 PM da Skippy.)
13-01-2010 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
David78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Regolazione Forum Republic

ehehe...in effetti è strano anche per me essermi spiegato Wink

L' esigenza di arretrare è nata dal fatto che nonostate avessi portato tutto in avanti il toe-pad, lo scarpone usciva troppo dalla punta dell' attacco...quindi ho dovuto necessariamente spostare l' archetto indietro. I dischi sono centrati o almeno ho rispettato alla lettera le quote indicate nel foglio illustrativo!

Cmq trovare il centro dell' attacco non è facile, cioè dovrei prendere come riferimenti solo la base o tutto l' attacco..compreso di strap e archetto??

Attualmente, ripeto,lo scarpone e i dischi perfettemente centrati rispetto alla tavola, l' attacco non troppo credo, almeno visivamente !!

Meglio di una foto!!

   
   
   
   
   

Spero di essermi rispiegato!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 06:35 PM da David78.)
13-01-2010 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Regolazione Forum Republic

Si..hai fatto la manovra giusta..vai tranquillo che molti attacchi sembrano decentrati ma il "baricentro" dell'attacco è studiato apposta cosi altrimenti toccheresti col tallone.

On board since '95. Ride to live.
14-01-2010 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
David78 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Regolazione Forum Republic

Beh...grazie per l' aiuto!!
Cmq...girando in rete e parlando con altri riders, si sentono mille opinioni differenti su l' arte della centrature dell' "ATTACCO"...eheheh

beh...un po' come le verità dell' uomo!!
Blink
15-01-2010 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)