Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta lunghezza tavola
Autore Messaggio
Alberto Frigato Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta lunghezza tavola

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi. La mia ragazza vorrebbe iniziare ad andare con lo snowboard e pertanto abbiamo girato insieme un po' di negozi. In linea di massima il suo stile sarà freerider almeno per l'inizio poi in futuro si vedrà. Lei è alta 1,81 cm e pesa 57 kg. Ci hanno consigliato delle tavole morbide che vanno da da 150 a 160. Ma quale è meglio? Leggendo sul sito mgsnowboard c'è scritto che deve arrivare tra il naso ed il mento però è più importante il peso. Quindi noi avevamo optato per la 155. Però leggendo le caratteristiche di varie tavole online quelle 155 le consigliano per un peso compreso tra 60 e oltre. a questo punto ci siamo orientati sulla 150 però non vorremmo che sia troppo corta. Che dubbio atroce..... quale scegliere?
Grazie a tutti per i consigli
ciao ciao
12-01-2010 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Scelta lunghezza tavola

complimenti per l'altezza della tua ragazza Wink mi piacciono troppo le ragazze alte.
Comunque..... mi sembra strano che non riusciate a trovare delle tavole adatte. Dovete cercare tavole da donna che vengono costruite con range di peso completamente diverse da quelle da uomini.

Ti posso dire che una feather della burton 156 è adatta per un range da 54-74 kg. Perfetta per la tua ragazza. (la 153 da un 50-70 kg.)

Sennò anche la Lux sempre della burton 154 con range 54-74 kg.

Queste sono tavole all-mountain da donna entry-level.

Comunque considerando i 181 cm della tua ragazza rimarrei intorno ai 155 di lunghezza della tavola. Più o meno quelle che ti ho elencato vanno bene. Di altre marche aspetta altri consigli.
12-01-2010 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alberto Frigato Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta lunghezza tavola

Grazie mille per la risposta. Guardano su ebay sono finito sul sito di un produttore tedesco che fa dei pacchetti (tavola attacchi scarponi e sacca) a 169,00. Qualcuno conosce l'AIRTRACKS? in questo sito ho trovato una tavola da 150 cm che va bene per pesi da 40 a 72 ed un'altra da 150 cm per pesi da 40 a 78 o la stessa da 155 cm per pesi da 60 a 95. Cosa faccio guardo solo i dati del peso e quindi rimango sulla 150 o opto per la 155 visto l'altezza della mia ragazza? Lo so che forse questa Airtracks non è la marca migliore però il prezzo è molto invitante, soprattutto per una neofita
12-01-2010 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Scelta lunghezza tavola

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...t=airtrack

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...=airtracks

leggi qui. Vedi se ti merita spendere poco (relativamente) oppure buttarci sopra 200 euro in più ma stare tranquillo per 4 anni almeno.

una sacca da snowboard costa 12 euro l'ho comprata io da un negozio di articoli sportivi (quindi lasciala pure perdere nel pacchetto). Molte persone che li hanno provati dicono che agli scarponi entra acqua molto spesso.
Se vai adesso con i saldi ti puoi trovare al negozio tutta l'attrezzatura con un buon 20-30% di sconto. per esperienza personale (che poi non ho comprato) con circa 300-350 euro adesso ti porti a casa scarponi tavola e attacchi (tutti entry level ovviamente). In genere, se l'attrezzatura è da donna i negozianti sono più propensi a farti uno sconto maggiore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 01:30 AM da Blueyes.)
13-01-2010 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alberto Frigato Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta lunghezza tavola

Come immaginavo...la qualità si paga. Grazie mille per le informazioni.
13-01-2010 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)