Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TAVOLA DA COMPRARE???
Autore Messaggio
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
TAVOLA DA COMPRARE???

ciao a tutti sono nuovo del forum, sono due anni che vado con lo snow e solitamente ho sempre affittato la tavola ma ora voglio comprarla....
Sono alto 1,75 peso 78kg e ho una scarpone salomon tg45 (ma di scarpe porto il 43) , solitamente vado in pista (anche xche i miei amici sciano) ma sto iniziando a fare i primi salti e le piccole evoluzioni quindi mi servirebbe una tavola diciamo abbastanza versatile...cosa mi consigliate?? e secondo voi avendo un 45 dovrei prendere una wide o mid wide?...

ps: ho visto delle tavole on line tipo la salomon pulse o la drake empire che non costano neanche molto ma mi possono andare bene secondo voi? CIAO E GRAZIE A TUTTI

Say hello to heaven
12-01-2010 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

ciao frenky,

entarmbi sono tavole d'ingresso per lo snowboard. fatte di buoni materiali da aziende serie (di cui una, la drake ITALIANA).

come detto sono tavole semplici adatte a chi comincia per imparare i fondamenti e divertirsi con le prime cazzate a bordo pista.
flex morbido, AM per fare tutto in facilità.

sicuramente un buon acquisto.
per salire un po di livello e di prezzo puoi puntare su marchi tipo nitro,forum,K2. con Burton i prezzi salgono ulteriormente.:Bye:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 09:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

ciao quadramon,

grazie mille x la dritta!!!
ma secondo te io che ho uno scarpone salomon taglia 45 (scarpe normali 43) dovrei prendere una tavola wide o mid wide? oppure va bene una tavola normale?

ed inoltre siccome sto più in pista che nei park è meglio una directional twin o un twin tip? o vanno bene entrambe?
scusa se faccio un sacco di domande da inesperto ma ho visto che ci sono un sacco di varianti sulle specifiche di ogni tavola e io non ci capisco più niente!!
ciao e grazie ancora!! Good

Say hello to heaven
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 02:24 PM da frenky23.)
13-01-2010 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

credo che mid wide possa bastare. bisogna vedere la larghezza al centro delle tavole.

se fai più pista prendi una direzionale.
questa ti permette di divertirti in FR e di fare anche FS.
molti "pro" famosi usano una directional per fare park.

tra le due la direzionale è la pulse. altra buona twin direc. è la prime di nitro (costa anche un po di più) e c'e in Mid Wide(MW)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

ho visto on line un po di tavole ed infatti in ognuna varia la larghezza al centro sia che sia definita mid wide o no.
la pulse (156) come misura di larghezza fà waist 24,9 non so se va bene ma magari la vado a vedere in un negozio con gli scarponi x farmi una idea prima di comprarla.

intanto grazie mille quadramon!
i tuoi consigli sono stati molto utili e mi sono fatto un idea.

ciao e grazie ancora
13-01-2010 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

(13-01-2010 02:19 PM)frenky23 Ha scritto:  ma secondo te io che ho uno scarpone salomon taglia 45 (scarpe normali 43) dovrei prendere una tavola wide o mid wide? oppure va bene una tavola normale?


Se posso dire la mia, modestissimo parere intendiamoci; mi pare assai strano che tu porti scarpe 43 e hai scarpone 45... Se vestono pochissimo i salomon ok (io non lo so) altrimenti hai sbagliato a prendere la taglia perchè di solito lo scarpone va preso stretto stretto... se ci navighi in punta addio precisione.
Questo è quello che so io ci sta che mi sbaglio Wink
Io però porto il 42 1/2 di scarpe e di scarpone ho 41e1/2...
13-01-2010 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

ciao wildglide,

diciamo che io di scarpe porto il 43-44, ma x quel che riguarda lo scarpone ti assicuro che è la taglia giusta, non so se i salomon (il mio modello maori) calzano poco comunque quando l'ho comprato il 44 mi stava stretto,mi dava fastidio in punta, quindi ho preso il 45 che era perfetto.Wink

cmq adesso ho il dubbio della tavola se normale? o mid wide? oppure mi basterebbe sapere qual'è la larghezza giusta (waist) in cm per uno scarpone come il mio..qalcuno lo sa?

ciao a tutti Good
13-01-2010 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

Dunque dunque..se tu di piede hai il 43-44 deduco che il tuo piede è lungo da 27,1 a 28,3 cm circa quindi contando che le taglie degli scarponi sono tutte diverse prendiamo come appurato che il 45 di salomon è un 43-44..ti direi di prenderla normale o mid wide ,siccome anche per la dicitura wide dipende da casa a casa ti conviene guardare che tavola ti piace e vedere le specifiche..in generale fino a un 44 si prende normale o mid se la tavola ha misure "strette" ma tu con il fatto che lo scarpone dichiara 45 ti conviene andare con lo scarpone e vedere.. se spunta più di 1,5 cm per lato allora è troppo stretta la tavola.

On board since '95. Ride to live.
14-01-2010 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

grande skippy,

ho seguito i tuoi consigli e sono andato al negozio,visto che ancora non so bene cosa voglio fare con lo snow e visto che i miei amici sciano ho cercato una tavola AM/FS e avevo individuato da non spendere troppo la salomon pulse 156....non l'ho provata con attacchi montati x vedere quando sporgeva lo scarpone però sulle specifiche della tavola diceva che la largezza piede ci stava dentro fino al 28,5 cm e il mio scarpone è dato come pianta proprio 28,5cm..cosa pensi va bene???

lo so che ci sono tavole migliori in giro ma ca**o ho comprato casa e non ho più soldi da spendere!!!! Dho devo stare sulla minima spesa e miglior resa....

grazie skippy!!! Good
14-01-2010 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: TAVOLA DA COMPRARE???

Si ..come misure ci siamo.La pulse è una buona entry level e non dovresti avere problemi a migliorare..vai tranquillo.

On board since '95. Ride to live.
14-01-2010 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)