Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuovi scarponi
Autore Messaggio
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta nuovi scarponi

Ciao a tutti ragazzi...
ho una mezza idea di prendermi un bel paio di scarponi nuovi, la mia tavola è una Nitro Perfect 11, questa per capirci:
http://ateliersnow.free.fr/shop/img/sant...cruz08.png
e monto dei "Burton Cartel" acquistati l'estate scorsa a livigno...

al momento come scarponi ho dei salomon, non ricordo il modello, che però vorrei cambiare visto che sono datati, ma supratutto visto che la chiusura "veloce" non tiene affatto bene... si allenta ogni 20 metri di discesa, il che rende molto molto faticoso ridare!!!

che cosa mi consigliereste?!


messagi uniti in automatico
Salomon offre i pledge per il freestyle... http://www.salomonsnowboard.com/en-eu/pr...boots/#/pl
spero che qualcuno potrà essermi d'aiuto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2010 11:53 PM da RiderBergamasco.)
11-01-2010 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Scelta nuovi scarponi

beh visto che monti dei cartel della burton mi verrebbe da consigliarti gli ion che sono fatti apposta per quell'attacco.
Poi dipende te cosa cerchi se uno scarpone che da molto supporto o che sia mollaccione.
11-01-2010 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta nuovi scarponi

Sinceramente non saprei nemmeno io che tipo di attacco mi servirebbe, fino ad ora dal punto di vista di materiali non ho fatto molta esperienza... ho usato solamente 2 paia di scarponi... il primo paio veramente "pattoni"... e il secondo paio i miei salomon e mi son trovato bene! l'unico motivo per il quale sono indotto al cambio è che il blocco automatico dei lacci non ha più tenuta, tutto qui!

quindi in fin dei conti meglio abbinare ad un'attacco burton uno scapone burton?!
qui c'è qualcuno che ha gli "ion" suggeriti da Blueyes?!
comunque ho sentito parlar benissimo anche dei salomon!
il top per quanto riguarda gli scarponi cosa sono?
messagi uniti in automatico
Altra cosa... gli attacchi non sonoi l'ultimo modello di cartel... ma quelli del 2009, questiu per intenderci:

[Immagine: burton_cartel_pink_0809.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2010 10:08 AM da RiderBergamasco.)
12-01-2010 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Scelta nuovi scarponi

gli scarponi migliori secondo me sono:

nitro team e se vuoi il top i select (più rigidi ma costano), molto apprezzati in passato gli anthem
salomon serie F
DC journey o gli immortali phase per spendere un po meno (entrambi AM)
drake decade (o legend) AM

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-01-2010 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta nuovi scarponi

(12-01-2010 10:13 AM)quadramon Ha scritto:  gli scarponi migliori secondo me sono:

nitro team e se vuoi il top i select (più rigidi ma costano), molto apprezzati in passato gli anthem
salomon serie F
DC journey o gli immortali phase per spendere un po meno (entrambi AM)
drake decade (o legend) AM

quindi tu sconsiglieresti i burton?!
i miei cartel ho letto che sono fra gli attacchi più reattivi, qualcosa di abbinabile a loro quindi sarebbe un attacco piuttosto rigido per te?!

stilando una classifica per te quindi sarebbe:

1 - Nitro Select
2 - Nitro Team
3 - Salomon serie F
4 - DC journey - Phase

Ho recepito bene il messaggio?!
12-01-2010 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Scelta nuovi scarponi

burton è una marca che conosco pochissimo, quindi non posso dare opinioni.

gli scarponi che ti ho indicato non sono in classifica. è un lista di quelli più famosi e diffusi.

i punti di riferimento sono: salomon F (prova a cercare recensioni nel forum) e select (specialmente per il FR) sono anche i più costosi.
nitro team per la polivalenza (io li ho presi quast'anno e vanno alla grande), insieme a northwave decade e phade DC.

con northwave (drake) puoi disporre di un ottimo prodotto "made in italy" ad un prezzo onesto.


io ti posso consiglaire i nitro team, scarpone di livello superiore, ottimo per fare di tutto.250 € nuovi, 150€ della scorsa stagione.sono abbastanza facilo da reperire.
oppure vai di burton (ion ???) per avere scarponi e attacchi monomarca.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-01-2010 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Scelta nuovi scarponi

il monomarca è solo per avere le cose studiate per lavorare insieme correttamente, ma nello scarpone ci sta il tuo piede, se ti sei trovato benissimo (senza dolori o altro) con una marca io prima di cambiare ci penserei 2 volte.
12-01-2010 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: Scelta nuovi scarponi

(12-01-2010 02:11 PM)Blueyes Ha scritto:  il monomarca è solo per avere le cose studiate per lavorare insieme correttamente, ma nello scarpone ci sta il tuo piede, se ti sei trovato benissimo (senza dolori o altro) con una marca io prima di cambiare ci penserei 2 volte.


*


guarda, se il problema dei tuoi salomon è solo il sistema di chiusura prova a prenderti un paio di f20, mitici, comodi, leggeri

il problema è che essendo fusion il tuo attacco potrebbe essere grande

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-01-2010 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Scelta nuovi scarponi

(12-01-2010 02:27 PM)Lelito Ha scritto:  
(12-01-2010 02:11 PM)Blueyes Ha scritto:  il monomarca è solo per avere le cose studiate per lavorare insieme correttamente, ma nello scarpone ci sta il tuo piede, se ti sei trovato benissimo (senza dolori o altro) con una marca io prima di cambiare ci penserei 2 volte.


*


guarda, se il problema dei tuoi salomon è solo il sistema di chiusura prova a prenderti un paio di f20, mitici, comodi, leggeri

il problema è che essendo fusion il tuo attacco potrebbe essere grande

quoto lelito. i fusion sono molto "profilati". gli attacchi potrebbero essere troppo larghi.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-01-2010 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta nuovi scarponi

Beh io avevo dei salomon, cappero... non so il modello... e nei cartel L ci stavano...
i "fusion" dite che sono molto "slim"?!?!

altrimenti potrei cambiare tranquillamente marchio ragazzi!
tu lelito che cosa hai provato nella tua "carriera"?! :-)
12-01-2010 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)