Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

Bella....

Lo so, lo so, è il topic classico...ce ne saranno a bizzeffe, ma tutte le volte i casi particolari sono diversi!

Allora, la situation è questa:
- 3anni di snow e (per ora) 25uscite
- Tavola: Burton Blunt 158 '06
- Attacchi: Ride Delta '09
- Scarponi: Salomon F22 '10

La tavola l'ho presa appunto come prima tavola, facile, permissiva e che mi permettesse di imparare anche il freestyle (d'altronde è una entry level freestyle Tongue).
Quest'anno ho preso attacchi e scarponi che leggete sopra per necessità(gli scarponi li ho letteralmente rotti e gli attacchi, i Custom, mi facevano abbastanza schifo) e dire che mi ci sono trovato da dio è poco.

La scimmia è troppa, così ho deciso di cambiare anche tavola (ovviamente quando scenderanno i prezzi) perchè la Blunt comincia a essere troppo morbida x il mio stile e 4anni (l'ho presa usata) l'hanno sfinita...

Così la scelta è sulle AM/FS, ma davvero non mi so decidere...
Io faccio prevalentemente pista/bordopista, del park mi piacciono solo i kick (niente ferri) e se c'è fresca mi ci butto!

Mi date una mano a scegliere? Ho in considerazione queste tavole:
- Nitro Team 159 (un classico, ma mi ha sempre attirato)
- Nitro Misfit 158 (pare sia il compromesso tra flex medio e fresca)
- Burton Custom 158 (ma mi dovrei prendere attacchi EST e non ho intenzione di farlo)
- Bataleon Goliath 157 (forse cortina, ma il TBT mi attira molto, però non l'ho mai provato e non ho occasione di farlo!)
- Ride DH/DH2

Voi che mi dite...? Blink

P.S. 180cm x 80kg Wink
08-01-2010 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

Tra tutte quelle andrei di Nitro team.
Se invece dovessi andare sulla Bataleon andrei a colpo sicuro con la Riot.
Le burton se non la prendi di qualche anno, son tutte EST e a qualcuno potrebbe non piacere, comq la custom è la tavola AM per eccellenza.
Su Ride so poco perche non mi piace per nulla.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-01-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

La Riot è troppo morbida secondo me!

La Custom penso di escluderla a priori...
08-01-2010 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

Allora se non la vuoi morbida prenditi una capita black death Big Grin , una lama sulla neve, reattivissima, da condurre con cattiveria sennò ti sbatte per terra, praticamente una custom x.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-01-2010 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

(08-01-2010 06:04 PM)Stefanino Ha scritto:  Allora se non la vuoi morbida prenditi una capita black death Big Grin , una lama sulla neve, reattivissima, da condurre con cattiveria sennò ti sbatte per terra, praticamente una custom x.

Ma che dici?? Blink
Non hai letto il topic?!
08-01-2010 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

Ho solo detto che se NON la vuoi morbida vai su una black death, che ho detto di sbagliato?

Comq c'era la faccina che rideva, perche non dicevo proprio sul serio, è una tavola troppo difficile, io ti direi di rimanere sulla nitro team.

Mi è venuto da dire cosi, quando hai detto che la riot è troppo morbida Big Grin, è stato come spararmi da 1 metro di distanza hahahha

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2010 06:35 PM da Stefanino.)
08-01-2010 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

(08-01-2010 06:27 PM)Stefanino Ha scritto:  Ho solo detto che se NON la vuoi morbida vai su una black death, che ho detto di sbagliato?

Comq c'era la faccina che rideva, perche non dicevo proprio sul serio, è una tavola troppo difficile, io ti direi di rimanere sulla nitro team.

Mi è venuto da dire cosi, quando hai detto che la riot è troppo morbida Big Grin, è stato come spararmi da 1 metro di distanza hahahha

Perchè dici?
..da quello che ho letto e mi hanno detto, la Riot è più morbida della Goliath..no?
08-01-2010 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

(08-01-2010 07:47 PM)Nyke Ha scritto:  
(08-01-2010 06:27 PM)Stefanino Ha scritto:  Ho solo detto che se NON la vuoi morbida vai su una black death, che ho detto di sbagliato?

Comq c'era la faccina che rideva, perche non dicevo proprio sul serio, è una tavola troppo difficile, io ti direi di rimanere sulla nitro team.

Mi è venuto da dire cosi, quando hai detto che la riot è troppo morbida Big Grin, è stato come spararmi da 1 metro di distanza hahahha

Perchè dici?
..da quello che ho letto e mi hanno detto, la Riot è più morbida della Goliath..no?

Al centro è un pelino più morbida, con punte belle dure, molto reattiva, un gran pop e usata per fare del pipe serio, in più si conduce da dio, ha delle lamine incaxxate. Per cui superiore alla goliath

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-01-2010 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

Beh, allora la prendo ben in considerazione! Figo
messagi uniti in automatico
Sai cosa, a me interessa abbastanza anche la fresca..e la Riot non è neank lontanamente utilizzabile in fresca! a sto punto, meglio la goliath!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2010 09:59 PM da Nyke.)
08-01-2010 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Troppo indeciso! Quale tavola AM/FS

(08-01-2010 09:44 PM)Nyke Ha scritto:  Beh, allora la prendo ben in considerazione! Figo
messagi uniti in automatico
Sai cosa, a me interessa abbastanza anche la fresca..e la Riot non è neank lontanamente utilizzabile in fresca! a sto punto, meglio la goliath!

Però non si sa perche ma è usata per fare del backcountry Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-01-2010 02:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)