Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distanza attacchi da nose e tail asimmetrica
Autore Messaggio
dandy Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
distanza attacchi da nose e tail asimmetrica

Un mio amico alle prime armi ha comperato una tavola soft usata. Ho notato una cosa; la distanza tra l'attacco posteriore e il tail è minore della distanza tra l'attacco anteriore e il nose. In pratica si ritrova ad avere "+nose e - tail".
Qualcuno sa dirmi se l'impostazione di questo tipo di tavola è sbagliato o è normale??
02-01-2010 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: distanza attacchi da nose e tail asimmetrica

è una tavola direzionale.... sono concepite propio così

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-01-2010 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dandy Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: distanza attacchi da nose e tail asimmetrica

(02-01-2010 08:06 PM)sandrino Ha scritto:  è una tavola direzionale.... sono concepite propio così

NOn le conosco, mi puoi dare qulache indicazione?
02-01-2010 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: distanza attacchi da nose e tail asimmetrica

Le tavole da freestyle (create per il park) hanno gli attacchi esattamente in centro per facilitare le rotazioni e l'andatura in fackie.
Le tavole direzionali hanno gli attacchi spostati leggermente verso il tail (il cosiddetto set-back ovvero la distanza dal centro) per favorire il galleggiamento sulla neve fresca.

FlyBoy (Gabriele)
02-01-2010 09:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)