Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivato, consigli e info
Autore Messaggio
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuovo arrivato, consigli e info

Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi informazioni riguardo lo snowboard ed in particolare la sua manutenzione. Per prima cosa vorrei sapere a cosa devo fare attenzione sulla pista, non mi riferisco agli altri, ma a quelle cose che possono danneggiare la tavola etc etc. Seconda cosa che volevo chiedere è che tipo di manutenzione devo fare (se ce ne bisogno) dopo ogni giornata passata sulle piste? Terzo punto che tipo di manutenzione devo fare alla tavola una volta terminata la stagione?e che manutenzione devo farle a inizio stagione?
QUesti più o meno sono i miei dubbi, se avete altri consigli su come tenere la tavola etc etc vi prego datemeli pure!!!
02-01-2010 07:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Nuovo arrivato, consigli e info

Ciao e benvenuto! :Bye:
Alle tue domande ci sono delle discussioni già aperte, però faccio prima a fare un veloce riassunto.
(02-01-2010 07:33 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Per prima cosa vorrei sapere a cosa devo fare attenzione sulla pista, non mi riferisco agli altri, ma a quelle cose che possono danneggiare la tavola etc etc.
Per prima cosa dovresti usare la tavola sulla neve. Tongue E' una cosa elementare ma succede che in certe piste in annate di scarse nevicate si veda la terra (o peggio i sassi Eek ).
Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che se ti trovi davanti un sassolino o cose del genere di andare dritto, in modo che il solco venga parallelo alla lunghezza della tavola per evitare che rovini le lamine.
(02-01-2010 07:33 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Seconda cosa che volevo chiedere è che tipo di manutenzione devo fare (se ce ne bisogno) dopo ogni giornata passata sulle piste?
Dopo ogni singola uscita dai un'occhiata alla soletta che non abbia solchi profondi e in caso ripararli e una controllata al tiraggio delle viti degli attacchi. Poi ogni 4 o 5 uscite sciolinatura.
(02-01-2010 07:33 PM)SleazyCriss Ha scritto:  Terzo punto che tipo di manutenzione devo fare alla tavola una volta terminata la stagione?e che manutenzione devo farle a inizio stagione?
Al termine della stagione sciolina la soletta ma non passarla con la spatola, la spatolerai la stagione prossima.

FlyBoy (Gabriele)
02-01-2010 09:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuovo arrivato, consigli e info

Ok grazie mille! Avevo provato a cercare ma non avevo ottenuto risultati! Comunque la sciolina deve coprire anche le lame, per evitare che rimangano a contatto con l'ossigeno, oppure possono essere lasciate tranquillamente all'aria?
03-01-2010 11:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Nuovo arrivato, consigli e info

Beh, se son coperte meglio, altrimenti basta che siano ben asciutte.

FlyBoy (Gabriele)
03-01-2010 12:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)