Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio urgente... mi aiutate??
Autore Messaggio
gabgab Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio urgente... mi aiutate??

Ciao a tutti!!
Sono una ragazza, mi serve un consiglio per l'acquisto di una nuova tavola, devo scegliere tra RIDE COMPACT e SALOMON GYPSY.... che mi consigliate?? sono due tavole molto simili, ma sono indecisa sulla marca... ho sempre creduto che RIDE fosse la migliore in campo, ma forse questa volta SALOMON la supera. CHE NE PENSATE?
anche se nn conoscete le tavole, potreste darmi un consiglio sulla marca??
grazie!!
gabri.
08-02-2010 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: consiglio urgente... mi aiutate??

sono entrambe tavole freestyle, però differiscono per il camber:
la compact ha il camber inverso, mentre la salomon gypsy ha camber tradizionale...devi pensare tu a cosa stai cercando dalla tua nuova tavola...
cmq non farti problemi sulla marca, sono entrambe aziende leader consolidate, quindi il prodotto per entrambe è sempre un prodotto di qualità...
non conosco il tuo livello e non so cosa cerchi...io personalmente prenderei la salomon per andare sul sicuro, anche perchè costruttivamente la gypsy mi sembra migliore della compact...
però la compact è più bella! hihihi Tongue

Teo
08-02-2010 12:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gabgab Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio urgente... mi aiutate??

ciao! grazie per la velocissima risposta innanzi tutto!!
si, la ride ha il camber inverso... la gypsy invece ha la struttura a banana, mi era stato detto che praticamente è la stessa cosa, che però le case costruttici possono talvolta usare nomi differenti... nn è così??
io sono ad un livello medio, mi piace correre in pista, ma sto prendendo sempre più confidenza con lo snowpark, quindi vorrei una tavola abbastanza flessibile, che però mi regga in velocità...
ne ho viste diverse ma poi ho ristretto la scelta a queste due.
Nn so se può essere utile come informazione, ora ho una nitro mystyc con cui mi sono trovata benissimo! vorrei fare un salto di qualità!
08-02-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: consiglio urgente... mi aiutate??

allora...ho sbagliato sul camber della gypsy! infatti anche quella ha il camber inverso...e ti hanno detto bene, si usano nomi diversi per indicare lo stesso camber:
guarda qua:
http://snowboarding.transworld.net/files...rocker.jpg
http://www.snowboard-mag.com/usr_images/...00x600.jpg
sono praticamente la stessa cosa...una piccola differenza, se non sbaglio, è che il rocker (reverse camber) dovrebbe avere una curvatura un po' più dolce.
Quasi tutti sono d'accordo col dire che il camber inverso ti fa perdere qualcosa se corri in pista...allo stesso tempo però ti facilita nelle manovre e nei tuoi trick sia in pista che in park.
se a te piace poter fare entrambe le cose a buon livello prendi una tavola all mountain-FS col camber tradizionale...ad esempio guarda queste tavole di ottimo livello Smile :
-SALOMON LILY
-FLOW INFINIA
-OMATIC SUPER

Teo
08-02-2010 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)