Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colla adesivi
Autore Messaggio
thai thai Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
colla adesivi

allora, gg ho avuto la grande idea di rimuovere un vecchio adesivo sulla mia tavola, risultato: un disatro, è rimasta la colla a forma dell'adesivo e nn riesco a rimuoverlo. Ho provato ad usare l'alcool, ma nn funziona. Vorrei provare ad usare acetone, benzina diluenti etc. xo temo di rovinarla. Consigli???? grazie in anticipo
22-12-2009 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: colla adesivi

(22-12-2009 05:49 PM)thai thai Ha scritto:  allora, gg ho avuto la grande idea di rimuovere un vecchio adesivo sulla mia tavola, risultato: un disatro, è rimasta la colla a forma dell'adesivo e nn riesco a rimuoverlo. Ho provato ad usare l'alcool, ma nn funziona. Vorrei provare ad usare acetone, benzina diluenti etc. xo temo di rovinarla. Consigli???? grazie in anticipo

pulitore per freni WURTH in bomboletta spray Good

anni fa' lavoravo in un team di auto da rally e dopo ogni gara giu' a togliere adesivi ....non intacca la vernice e scioglie la colla ovviamente passaci sopra con uno straccio

Snow Rules
22-12-2009 06:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thai thai Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: colla adesivi

mmm... i piu ke altro pensavo all'utilizzo della trielina, che leggendo in giro, tt consigliano. Ma non c'è rischio di danneggiare la tavola??
22-12-2009 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: colla adesivi

prova con un semplice batuffolo di cotone con un goccio di olio strofini un pochino e viene via tutto (ho usato sempre lo stesso metodo per togliere adesivi da vetro o altre superfici lisce)
27-12-2009 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: colla adesivi

olio tipo di oliva??

in laboratorio io uso acetone del reagentario ma attendo altre proposte in quanto è sempre una ghega togliere quella schifezza

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
29-12-2009 09:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: colla adesivi

lo spray che vi ho detto io e' eccezionale

provare per credereGood

Snow Rules
29-12-2009 10:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: colla adesivi

(29-12-2009 09:30 AM)aka_berga Ha scritto:  olio tipo di oliva??

ma va benissimo anche quello tipo olio della Johnson o un comunissimo olio che usano le girl (pensa te che si elimina pure la ceretta... infatti è lei che mi ha suggerito questo metodo per togliere la colla)

io per esempio l'ho usato anche per togliere la colla del porta assicurazione dal vetro della macchina, prima di comprare altre cose che magari ti macchiano la tavola (certi diluenti) prova come ti ho detto non ti costa nulla basta un goccio anche su un vecchi pezzo di stoffa (che fa più "effetto abrasivo" ma non lascia assolutamente segno ovviamente) e sfreghi bene vedrai che viene via Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2009 06:45 PM da Phenix.)
29-12-2009 06:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
common81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: colla adesivi

quoto con phenixGood
15-01-2010 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: colla adesivi

Secondo me per semplicità puoi usare anche del burro e usarlo come una spugnetta(non so se rendo l'idea) lo strofini soprae dovrebbe andarsene, di solito le cose grasse sono comode sulle cose appiccicose!Non c'è niente di meglio di olio e burro per rimuovere la resina.
15-01-2010 12:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: colla adesivi

secondo me basta che la usi sulla neve per una giornata... a fine giornata la colla tutta bagnata per 6 ore vedi come si leva, parlo per esperienza

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 07:44 PM da Fusca Freestyle.)
18-01-2010 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)