Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fit scarponi salomon attacco burton
Autore Messaggio
torakiki Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information fit scarponi salomon attacco burton

Ciao a tutti,
mi aggiungo oggi alla community e parto subito con una domandina Wink

Ho cominciato la scorsa stagione con la tavola e visto che gli scarponi li volevo comodi ho investito subito su quelli e noleggiavo il resto. Ho comprato quindi un paio di comodissimi salomon kiana (numero 39 anche se io porto un 37/38, ma non mi vanno grandi sono perfetti)

Ora quest'anno ho trovato una fantastica offerta e ho comprato via web un set tavola (feather 2010) + attacchi (burton freestyle 2009), che mi sembravano avvicinarsi a quanto mi servisse.

Gli attacchi sono misura S che dovrebbe gestire da 35 a 41, ma il mio scarpone sembra avere dei problemi con il fit sul tallone, rimane leggermente incastrato...voi che dite potrebbe essere un problema di "compatibilità" dell'attacco?
Ma soprattutto non li ho ancora provati in pista, potrei avere dei problemi?

Grazie mille!!!
21-12-2009 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: fit scarponi salomon attacco burton

il 99% degli scarponi e degli attacchi anche di marche diverse sono "compatibili" tra di loro. io stesso ho utilizzato attrezzatura di tre maerche diverse senza problemi. poi ci possono essere eccezioni.

a cosa ti riferisci quando dici incastrato?
che sia necessario spingere leggermente per incastrare gli scarponi nell'attacco è normale (guai se non fosse cosi).

se fai molta fatica a metterli o a troglierli allora potrebbe essere uno strano problema di ""compatibilità"".

i burton freestyle sono attacchi semplici, buoni per iniziare.
essendo concepiti come attacchi entry level, dovrebbero essere abbastanza facili da abbinare.

anche gli scarponi sono buoni. semmai dovresti interoria avere il problema contrari, ovvero che lo scarpone si muova. i salomon sono boot molto contenuti negli ingombri (almeno per la serie f maschile). i kiana potrebbero essere simili

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-12-2009 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torakiki Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: fit scarponi salomon attacco burton

(21-12-2009 02:12 PM)quadramon Ha scritto:  il 99% degli scarponi e degli attacchi anche di marche diverse sono "compatibili" tra di loro. io stesso ho utilizzato attrezzatura di tre maerche diverse senza problemi. poi ci possono essere eccezioni.
Già...era la mia speranza...Sad

(21-12-2009 02:12 PM)quadramon Ha scritto:  a cosa ti riferisci quando dici incastrato?
che sia necessario spingere leggermente per incastrare gli scarponi nell'attacco è normale (guai se non fosse cosi).

se fai molta fatica a metterli o a troglierli allora potrebbe essere uno strano problema di ""compatibilità"".

Per toglieri, non è sufficiente togliere il piede, come ho sempre fatto con gli altri attacchi presi a noleggio con la tavola, ma devo dare un colpo secco verso l'alto del tallone, perchè lo scarpone rimane bloccato nell'attacco.

Non li ho ancora provati su pista, ma solo a casa quindi su una superficie che non scivola ;D. Temo che quando arriverò in pista sarà una bella lotta poter staccare il piede per prendere la seggiovia, senza cominciare a scivolare dopo il colpo per staccarmi Tongue

Mah...spero soprattutto che non mi causino problemi nelle discese...ù

Grazie mille!!! Big Grin
21-12-2009 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: fit scarponi salomon attacco burton

non so che dire. non mi è mai capitato di sentire un simile problema. mi dispiaceCrying

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-12-2009 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torakiki Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: fit scarponi salomon attacco burton

(21-12-2009 07:01 PM)quadramon Ha scritto:  non so che dire. non mi è mai capitato di sentire un simile problema. mi dispiaceCrying

ueueueueueeeeeeeeeeeeeeee Crying che sfortunata che sono...la settimana dell'ultimo proverò cmq ad usarli e vediamo...se mi troverò male proverò a valutare un nuovo acquisto per l'attacco, perchè lo scarpone mi è troppo comodo...che rabbia!!!

grazie ancora Wink
21-12-2009 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)