Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P- TEX
Autore Messaggio
Legolas86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
P- TEX

...ciao ragazzi..dopo la prima uscita stagionale ho già fatto un bel graffietto sotto la mia tavola, ho comprato il p-tex e la fiamma per la riparazione ma ho un dubbio su quale sia il migliore. Ho comprato sia quello trasparente che quello nero ma il negoziante mi ha detto che quello nero attacca meglio( anche se antiestetico) e dura di +.Figo secondo voi ha ragione??? Visto che il graffio è abbastanza profondo quale è meglio usare????...grazie risp presto che tra un pò si riparte!!!!!!Smile
16-12-2009 11:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
monta_87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: P- TEX

io non so se le mie candelette bianche siano buone ma fanno una colata diversa da quelle nere..
quelle nere fanno cadere gocce infiammate invece quelle bianche fanno più fatica a rimanere accese e fanno una colata unica.. infatti mi sono rassegnato a fare le riparazioni nere anche sul bianco, staranno male ma mi danno più fiducia..
poi posso essere io che sono incapace...:empathy:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2009 04:22 PM da monta_87.)
17-12-2009 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: P- TEX

(17-12-2009 04:13 PM)monta_87 Ha scritto:  io non so se le mie candelette bianche siano buone ma fanno una colata diversa da quelle nere..
quelle nere fanno cadere gocce infiammate invece quelle bianche fanno più fatica a rimanere accese e fanno una colata unica.. infatti mi sono rassegnato a fare le riparazioni nere anche sul bianco, staranno male ma mi danno più fiducia..
poi posso essere io che sono incapace...:empathy:

vero. le candelette grafite hanno presa maggiore sulla soletta. se non vuoi rovinare l'estetica della tua soletta e il graffio non è tanto profondo da lasciar scoperte le fibre degli strati interni allora la trasparent va cannone!

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
17-12-2009 04:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankyno Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: P- TEX

scusate,ma quando si deve riparare una voragine ancora + grande d questa.....si usa il p-tex giusto..???

Il problema è che scaldando con accendino diventa tutto nero abbruciacchiato e fa schifo......

Mi chiedevo...ma usando la pistola della colla a caldo...???? e altra cosa...ma la colla a caldo è la stessa p_tex, o sono 2 cose totalmente differenti...????
18-12-2009 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: P- TEX

sono 2 cose diverse...e con l'accendino non fai nulla...ti serve una fiamma molto calda che fonda in pochissimo tempo e non bruci il p-tex che altrimenti diventa nero...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-12-2009 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Legolas86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: P- TEX

....grazie ragazzi seguirò i vostri consigli, siete sempre utili!!!!... Eek ....
20-12-2009 10:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankyno Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: P- TEX

(18-12-2009 06:21 PM)Lelito Ha scritto:  sono 2 cose diverse...e con l'accendino non fai nulla...ti serve una fiamma molto calda che fonda in pochissimo tempo e non bruci il p-tex che altrimenti diventa nero...

ma con cosa lo scaldate sto p-tex...??? a me diventa nero...e appena si secca si screpola e si stacca a scaglie...probabilmente lo brucio troppo e perde le qualità...!!!

ho anche provato a scaldarlo col ferro da stiro ma è poco caldo e nn ce la fà....

Pentolino x il latte...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin??? che dite..??
22-12-2009 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: P- TEX

fiamma ossidrica

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
23-12-2009 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: P- TEX

in un laboratorio all'abetone ho visto che davano il p-tex come se fosse una colla a caldo, in pratica era in tubetti cilindrici e li inserivano in una pistola che lo scaldava e scioglieva.
23-12-2009 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Legolas86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: P- TEX

...io personalmente lo squaglio con la fiamma ossidrica e nonostante tutto,in alcuni punti non riesco a fare una colata pulita senza nero,forse xke sono alle prime armi.Cmq l'ideale sarebbe usare una pistola, ma costa un pò per i miei gusti!! Dho....se conoscete una tecnica particolare ditemelo xke non riesco a fare meglio...Good....
23-12-2009 06:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)