Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi consigli
Autore Messaggio
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Information primi consigli

ho conosciuto il vostro forum per caso e mi e'subito apparso ottimo.. risposte chiare e soddisfacenti bravi a tuttiClapping

ma presentiamoci..sono un neo teppista (come ci definiscono gli sciatoriSmile )dalla tenera eta'di 38 anniEek
la mia attrezzatura e' questa Tavola Freeride "Starglide Blackfire" 160 wide con su attacchi Flow the five
sono regular, Anteriore 17° posteriore 0° posizionati tutto alla massima distanza di stance sono alto 1,78m e peso 93Kg.
ho iniziato a gennaio scorso e mi sono innamorato di sto' sport rigorosamente autodidatta ma devo dire che essendo testoneDho il mio pregio e' che "barcollo ma non mollo" percio' dopo innumerevoli cadute adesso riesco a surfare abbastanza bene (mio vantaggio e' che essendo ex sciatore non mi faccio problemi a venire giu 'da una nera) e sto iniziando a provare i primi saltiEek dopo i meritatissimi complimenti avete anche qualke consiglio o critica da darmi premetto che mi piacerebbe dedicarmi al Freestyle sempre se non mi spezzo primaTongue

Snow Rules
13-12-2009 03:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: primi consigli

ciao radioattivo.:Bye:

se si potesse imparare il FS da semplici consigli di un forum posterei 230 messaggi al giorno.

il mio consiglio è:

1 migliorare al massimo la conduzioneGood
2 per fare FS prendi un maestro. per imparare a stare in piedi su uno snow l'insegnante non è obbligatorio. qualche lezione al massimo per correggre qualche sbavatura (posizione, curve...). come detto, per il FS prendi un maestro che possa capire i tuoi movimenti e correggere dove serve. ClappingClapping

il resto è solo manico!!!Figo mi pare di aver capito che hai la testa sufficientemente bacata per decidere di romperti le ossa senza pauraBig GrinTongueFigoEekEek

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-12-2009 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: primi consigli

Una volta che sai andare bene è tutta questione di testa bacata!!!!quoto quadramon.

On board since '95. Ride to live.
13-12-2009 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: primi consigli

grazie delle gia'ottime risposte...in quanto a consigli e critiche mi piacerebbe un parere riguardo alla mia attrezzatura e alle regolazioni che ho effettuato se si diventasse bravi con i consigli Shaun White dovrebbe tremareTongue ...oltretutto sarei orientato a buttarmi su una twintip 155-157cm grazie e continuate cosi'
PEACE and SNOW Tongue

Snow Rules
14-12-2009 03:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: primi consigli

Beh il tuo set up è già abbastanza spinto ma sicuramente una twin tip un po più corta ti può aiutare nello switch e nelle rotazioni..cmq ti consiglierei di chiudere un pò gli angoli e buttarti una minima sul duck stance tipo +15/-3 per essere facilitato in maniera maggiore..certo..potresti tenerli come sono me se il tuo obbiettivo è il freestyle non penso sia la scelta più oculata..cmq per riprendere il discorso di prima, conta tantissimo lo stato mentale di quando affronti un salto..devi mollare la paura e non pensare a niente..farlo come se fosse la cosa più naturale del mondo..più pensieri e paranoie ti fai più le probabilità di spaccarsi si alzano..puoi trovare rider che surfano da un anno e saltano sul 10 mt come rider che vanno da una vita e non saltano neanche i 2mt..è tutto nella testa..

On board since '95. Ride to live.
14-12-2009 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)