Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento e consiglio
Autore Messaggio
canaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
mi presento e consiglio

Ciao a tutti...
sono Canglia, nuovo di questo forum,a dire la verita'lo scoperto questa mattina,e non c'ho pensato due volte ad iscrivermi..Vi scrivo dalla provincia di Padova,quindi volendo in max 2 ore sono sulle piste a serfare sulla neveSmile
Ormai sono 5 anni che scendo per le piste con la tavola,prima venivo dagli sci,ma e' tutto un'altro mondo...Ma adesso veniamo al mio quesito...Quest'anno ho deciso di prendermi del materiale nuovo tavola e attacchi,ed e' proprio su quest'ultimi che ho una perpelssita',perche'qualcuno mi ha detto che esistono modelli freeride e freestyle,a dire la verita' e' la prima volta che sento parlare di questo per gli attacchi..Ora vi chiedo se e' vero e che differenza passa tra i due...E magari anche un consiglio su cosa prendere...qualcosa da stare entro i 150 euri,ma che siano affidabili..Grazie a tutti quelli che mi diranno la loro...ciauzzzz.....GoodGoodGood
10-12-2009 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: mi presento e consiglio

Fondamentalmente è una questione di rigidità..se un attacco è morbido ti permette torsioni maggiori da imprimere sulla tavola invece un attacco rigido sarà più rapido nel gioco di lamine quindi conduzioni ecc... come detto in altri post oramai si puo' dire che i migliori sono gli union..ma non so se ne trovi a 150 euro.. sicuramente qualcuno che conosce bene i modelli burton potrà darti buone dritte,io personalmente conosco poco e apprezzo ancora di meno burton ma molti riderz si trovano bene..

On board since '95. Ride to live.
10-12-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: mi presento e consiglio

quoto tutto quello che ha detto skippy, ma aggiungo che la differenza freeride e freestyle c'è anche nelle tavole, e su una tavola fr non puoi mettere un attacco fs, stessa cosa anche per l'inverso...non è una cosa fisica (tutti gli attacchi vanno su tutte le tavole, tranne qualche caso isolato) è una questione di resa

quindi sapendo che tavola hai, sceglierai di conseguenza i tuoi attacchi


detto questo, con 150 non troverai molto, l'unica ad avere attacchi validi a prezzi umani e drake

burton io te la sconsiglio vivamente se non hai una tavola ics...io ho dei triad da 270€ ma rimpiando molto i miei drake czar da 180 Big Grin (tanto per farti un esempio)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-12-2009 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
canaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: mi presento e consiglio

ok grazie per la spiegazione di entrambi...Scusate l'ignoranza ma cos'e' una tavola ics??Stavo dando un'occhiata a vai attacchi e devo dire che effettivamente gli union non sono molto abbordabili con la mia cifra preventiva di spesa,quindi avevo optato tra questi :Burton freestyle,o drake King,ma non sono riuscito a trovare le varie specifiche tecniche e le differenze tra i due,ma dal prezzo direi che sono di fascia media,ovviamente non cerco neccessariamente modelli di quest'anno!Specificando che faccio poco park,ma piu' pista o fuori pista,mi consigliate di orientarmi quindi su attcchi freestyle o freeryde??grazie di nuovo per la disonibilita'....Good
11-12-2009 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: mi presento e consiglio

ICS: Infinite Channel System

la tavola non ha più le boccole classiche per gli attacchi, ma un "canale - binario" a cui vengono attaccati gli attacchi EST (altro sistema di burton...con numerosi vantaggi)


rimane cmq il fatto che forse non mi sono spiegato bene, se tu hai una tavola freestyle non gli metti sicuramente un attacco freeride, magari se ci dici che tavola hai ti possiamo aiutare Wink

ps i burton freestyle sono quanto di peggiore tu possa prendere, li reputo a livello di un oxygen XD...li ha un mio amico su una King e oltre ad essere poco performanti sono molto delicati, dopo 5-6 uscite li aveva massacrati

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-12-2009 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
canaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: mi presento e consiglio

Si hai ragione...Ora la "mia" tavola non ce l'ho, visto che l'avevo venduta per prenderne una nuova,ma l'anno scorso non ho fatto uscite e non ne avevo in previsioni nemmeno quest'anno,e invece,si e' capovolta la situazione,quindi per ora me la presta mio cugino,ma devo metterci gli attacchi...Ecco perche' voglio fare un buon acquisto...Comunque appena scendono un pochino i prezzi quindi penso fuori stagione me la prendo nuova..e prendero una freeride visto che e' la piu' versatile,ed e' come quella che avevo prima,una k2,ma non ricordo il modello...Quindi vien da se che mi servono attacchi freeride...Giusto...indi per cui se scartiamo i Burton,mi restano i Drake King,che pero' non so se siano FR o FS.....O altri modelli..:empathy:
11-12-2009 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: mi presento e consiglio

bhè...definire versatile una freeride è un controsenso, prendi una bella allmountain, così se ti salta il pirlo puoi farci tutto

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-12-2009 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
canaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: mi presento e consiglio

Avevo riportato quel termine perche' mi ero dato una letta qui
..Comunque prima avevo una K2 FatBob 2000 e mi ci trovavo davvero bene...poi pero' sono cresciuto...Tongue
11-12-2009 01:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kalif86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: mi presento e consiglio

nelle tue zone ci sono 2 buoni negozi dove ci lavora gente cortese e preparata
padova:http://www.originalsport.it/
vicenza:http://www.prosport.it/2007/html/index.php
11-12-2009 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: mi presento e consiglio

quoto lelito. prendi una buona allmountain che puoi usare in tutte le situazioni. Drake ha dei buoni attacchi a prezzi non sconvolgenti. se vuoi tenere basso il prezzo ma stare in buona qualità l'unica è prendere usato... già del 2009 si trovano prezzi accessibili

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
11-12-2009 04:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)