Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comprare negli U.S.A: ?
Autore Messaggio
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #11
RE: comprare negli U.S.A: ?

grazie per la guida Kalif86, ma sarebbe anche interessante sapere i dettagli della tua esperienza diretta. E cioè come sono stati calcolati i 9euro che hai dovuto pagare per ricevere la tua mascherina da 62euro

Poi nella maggior parte dei casi, ed è random, non si paga nulla appunto come descritto da realpender. Anch'io ho ricevuto diverse cose da cina e usa senza mai incappare nei controlli doganali e quindi dover pagare qualcosa in più Smile

ride more speak less
26-11-2009 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kalif86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: comprare negli U.S.A: ?

(26-11-2009 12:43 PM)admin Ha scritto:  grazie per la guida Kalif86, ma sarebbe anche interessante sapere i dettagli della tua esperienza diretta. E cioè come sono stati calcolati i 9euro che hai dovuto pagare per ricevere la tua mascherina da 62euro

Poi nella maggior parte dei casi, ed è random, non si paga nulla appunto come descritto da realpender. Anch'io ho ricevuto diverse cose da cina e usa senza mai incappare nei controlli doganali e quindi dover pagare qualcosa in più Smile

personalmente ho comprato diverse volte sia in america che in cina ed ho sempre pagato (spedizione tramite posta).L'ultimo acquisto:oakley A frame carbon 50$ custodia semirigida per occhiali oakley 15$ spedizione tramite USPS First Class Mail International totale 90$ = 60 euro, il postino mi ha chiesto 9 euro alla consegna senza rilasciare niente quindi non so se siano tasse oppure costi di sdoganamento o simili. ciauz
26-11-2009 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: comprare negli U.S.A: ?

i 9 euro del postino sono per il paninoBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
27-11-2009 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: comprare negli U.S.A: ?

Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...
ho trovato una skate banana dell'anno scorso su un sito americano.
costerebbe circa 260 euro, spese di spedizione escluse. la tavola è nuova (tra l'altro ce ne sono 7 disponibili nella misura 157).
L'unico piccolo, anzi piccolissimo problema è che non spediscono fuori dagli usa.
Ora....visto che non ho in programma a breve un viaggetto negli states, e andarci apposta non mi sembra il caso (tra l'altro non ho neanche amici e parenti che abitano là), qualcuno che abbia qualche idea su come fare a farmela arrivare?
Grazie 1000000000
10-12-2009 12:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: comprare negli U.S.A: ?

Ho sentito dire da amici che ci sono persone apposta in america che sfruttano questo giochetto, in pratica pagandoli, fai spedire la tavola da loro in america e loro te la spediscono a te fuori dall'america e spedendo da privato, se non mi sbaglio, basta dichiarare alla spedizione un valore molto basso (circa minore i 25€) e un oggetto diverso da quello che c'è dentro (va studiato la tabella delle tasse relative agli oggetti per le dogane italiane) e non si pagano le tasse.
10-12-2009 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kalif86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: comprare negli U.S.A: ?

al di sotto di 50$ non si pagano tasse.in questo caso non funzionerebbe che oggetto dichiari visto le dimensioni del pacco?ti conviene dichiarare il valore della fattura allegarla ai documenti ed in piu assicurare il pacco per quel valore. cmq lunedi ho fatto un acquisto negli USA del valore di 576$ vi faro sapere quando mi costera lo sdoganamento
10-12-2009 02:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: comprare negli U.S.A: ?

mah non lo so, è sottile è lungo, si potrebbe dichiarare un quadro o un mobiletto in cristallo con tanto imballaggio. Magari del cibo. Insomma qualcosa di voluminoso ma non troppo che possa giustificare un alto uso di imballaggio a basso costo.
10-12-2009 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: comprare negli U.S.A: ?

Forse riesco:
ho provato a contattare il venditore, chiedendogli se era possibile pagare anticipatamente e poi inviare il corriere a fare la presa ma mi ha detto di no. Tra l'altro è stato pure un pò stronzo, visto che mi ha detto di cercare qualcun altro che spedisce anche fuori dagli usa.
Allora ho chiesto nell'azienda dove lavoro...hanno parecchi contatti negli USA.
Acquisterei online con la carta e poi farei spedire ad una di queste persone che a sua volta spedirebbe la tavola a me.
Ho scoperto anche il discorso dei dazi. Basta andare sul sito dell'agenzia delle dogane ed hanno una specie di nomenclatore. Praticamente si paga una percentuale diversa in base al tipo di materiale. La tavola da snow è denominata "Surf da neve n.d.r." e si paga il 3.7% del valore dichiarato. Questo ovviamente varia da come si sveglia la mattina il doganiere.
Ho una domanda.
Essendo nel mio caso una spedizione tra privati....come viene calcolata l'IVA?
Ovviamente l'IVA ammonta al 20%, ma l'importo da dichiarare? Visto che non si tratta di una vendita secondo voi è rischioso dichiarare una cifra inferiore?
Aspetto consigli....grazie infinite
10-12-2009 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: comprare negli U.S.A: ?

beh essendo una spedizione fra privati penso proprio di si, avendo già pagato con carta l'oggetto alla ditta non importa a loro che valore fai scrivere sul pacco. Comunque offrirei qualcosa al tizio che te la spedisce almeno 10-20 euro così magari per la prossima volta è più sorridente e a farti questo piacere ci guadagna qualcosa. Purtroppo per queste cose ci si deve fidare della persona che può anche intascarsi l'oggetto o tiratelo nel didietro.
Per la dogana digli che dall'esterno non si deve assolutamente capire che cosa ci si dentro, non si deve leggere assolutamente ne marca ne modello ne scritte, così hai più margine per inventarti qualcosa.

Le ipotesi secondo me sono 2:

A- cerchi un oggetto nella nomenclatura della dogana che ti consenta di pagare il meno possibile l'iva e che possa essere grande più o meno quanto il pacco e dichiari un valore di molto inferiore a quello che hai pagato tipo 100 euro con iva del 20% (è un ipotesi magari la percentuale è di gran lunga inferiore, meglio) così paghi solo 20 euro in più.

B- cerchi un oggetto nella nomenclatura che si confà alle dimensioni del pacco e dichiari ce costa meno di 50 dollari così non dovresti pagare tasse.

Spero di essermi spiegato bene^_^
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2009 10:10 PM da Blueyes.)
10-12-2009 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: comprare negli U.S.A: ?

(10-12-2009 10:09 PM)Blueyes Ha scritto:  beh essendo una spedizione fra privati penso proprio di si, avendo già pagato con carta l'oggetto alla ditta non importa a loro che valore fai scrivere sul pacco.

Sbagliato. Il dazio e, credo anche l'IVA, la paghi sul valore dichiarato + spese di spedizione. Anche nel caso in cui ti spedissero un regalo dagli USA.

(10-12-2009 10:09 PM)Blueyes Ha scritto:  Comunque offrirei qualcosa al tizio che te la spedisce almeno 10-20 euro così magari per la prossima volta è più sorridente e a farti questo piacere ci guadagna qualcosa. Purtroppo per queste cose ci si deve fidare della persona che può anche intascarsi l'oggetto o tiratelo nel didietro.

Questa persona è il menager di una multinazionale che produce cuscini antidecubito. Non credo abbia bisogno di una skate banana e soprattutto non credo che ci faccia qualcosa con i miei 10 o 20 euro.
Come ho scritto in precedenza lo farebbe a puro titolo di favore personale al presidente dell'azienda dove lavoro.[/quote]

(10-12-2009 10:09 PM)Blueyes Ha scritto:  Per la dogana digli che dall'esterno non si deve assolutamente capire che cosa ci si dentro, non si deve leggere assolutamente ne marca ne modello ne scritte, così hai più margine per inventarti qualcosa.

Le ipotesi secondo me sono 2:

A- cerchi un oggetto nella nomenclatura della dogana che ti consenta di pagare il meno possibile l'iva e che possa essere grande più o meno quanto il pacco e dichiari un valore di molto inferiore a quello che hai pagato tipo 100 euro con iva del 20% (è un ipotesi magari la percentuale è di gran lunga inferiore, meglio) così paghi solo 20 euro in più.

L'Iva è sempre al 20%. Non voglio cercare un altro oggetto, anche perchè volendo alla dogana possono aprire il pacco e se dichiaro che c'è dentro della frutta esotica e invece c'è una banana, non è proprio la stessa cosa.
Il dazio per il Surf da neve è di 3.7%. non mi sembra una percentuale altissima.
Volevo sapere se l'IVA veniva calcolata, come presumo, sul valore dichiarato, e se c'era la possibilità di dichiarare di meno scrivendo usato sul pacco, o in qualche altro modo

(10-12-2009 10:09 PM)Blueyes Ha scritto:  Spero di essermi spiegato bene^_^
11-12-2009 10:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)