Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spedizione Tavola
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Spedizione Tavola

come da oggetto, mi sto liberando di una vecchia tavola (che porta con se una terribile maledizione) e non ho idea di come spedirla

considerando che ci sono anche attacchi, sacca e scarponi compresi avevo pensato di mettere il tutto nella sacca, mettere un lucchetto e spedire così...ma quanto può costare sta cosa?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-11-2009 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Spedizione Tavola

(16-11-2009 02:07 PM)Lelito Ha scritto:  come da oggetto, mi sto liberando di una vecchia tavola (che porta con se una terribile maledizione) e non ho idea di come spedirla

considerando che ci sono anche attacchi, sacca e scarponi compresi avevo pensato di mettere il tutto nella sacca, mettere un lucchetto e spedire così...ma quanto può costare sta cosa?

Dipende..se e' in italia o all'estero..conta che da Milano a Palermo ci vogliono 70-80 euro con tnt..

On board since '95. Ride to live.
16-11-2009 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Spedizione Tavola

sticazzi...è in italia cmq

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-11-2009 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Spedizione Tavola

Conta che da Milano a Roma e da Milano a Palermo il prezzo e' pressoche identico..

On board since '95. Ride to live.
16-11-2009 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Spedizione Tavola

prova con bartolini (costa meno) o vai da mail boxes excetera.
pensano loro al pacco e scelgono il corriere migliore in base all'ogetto ed al luogo
(sda,ups,dhl...)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-11-2009 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Spedizione Tavola

io ho spedito con bartolini e mi sono trovato bene... Qualcuno mi aveva anche consigliato le poste per spedizioni abbastanza voluminose ma le ho scartate

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
16-11-2009 03:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Spedizione Tavola

le poste non gestiscono pacchi la cui somma dei lati supera i 150cm

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-11-2009 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Spedizione Tavola

Bartolini è mitica... una volta ho comprato un'acquario in un negozio a Roma, ho chiesto spedizione con Bartolini perchè già sapevo che era più "delicata" (anche se comunque va un po' a fortuna), mi han voluto appioppare TNT... risultato: grazie al cielo esiste l'assicurazione... tnt mi ha letteralmente ridotto in farina di vetro due acquari (che erano stati imballati davvero bene, con 10 cm di polistirolo per ogni lato della scatola, lasciando spazio tra il vetro e la scatola per eventuali urti maggiori), e bartolini infine mi ha spedito tutto sano e salvo. Le poste funzionano un po' ad alti e bassi, mentre anche Ups è affidabile e tra l'altro offre sul suo sito un servizio di calcolo del costo dei pacchi (che ovviamente non sarà preciso, ma è già qualcosa...)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2009 10:21 PM da SionTor.)
16-11-2009 10:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Spedizione Tavola

ho spedito anchio tavola+attacchi un po di tempo fa..tieni conto però che i prezzi sono tutti come te li ha detti skyfe, tra un corriere e l'altro la differenza di prezzo non è così consistente.

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-11-2009 10:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cinghios Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Spedizione Tavola

Salve a tutti,
riprendo questo post a distanza di tempo per segnalare un corriere a mi avviso molto conveniente,è l'AWS.
Il prezzo dei corrieri viene calcolato sul peso volumetrico nel senso che se spedisco un pacco enorme di polistirolo dal peso di pochi chili mi viene conteggiato il volume che questo occupa nel mezzo di trasposrto.
Ogni corriere ha un peso di riferimento diverso al metro cubo.
L'AWS considera 1 mc = 300 Kg, altri arrivano a quotarlo anche 800 Kg.
Per conoscere a quanti Kg corrisponde la nostra tavola di pochi Kg bisogna eseguire il calcolo altezza x larghezza x profondità e moltiplicarlo nel caso di AWS x 300.
Es.una tavola che imballata misura circa 160 cm x 30 cm x 20 cm peserà ai fini del calcolo della tariffa 1,6 x 0,3 x 0,2 x 300 = 28,8 Kg.
Se non ricordo male fino da 25 Kg a 50Kg l'AWS fa pagare circa 30 € ma dipende molto dalla sede di spedizione ( in pratica alcuni sono dei privati che lavorano sotto lo stesso marchio).
Con le poste anche optando per il pacco maxi (somma dei 3 lati = 300 cm) il lato più lungo non può superare i 140 cm.
Con il corriere inoltre te la ritirano a casa la consegnano all'indirizzo indicato in 24/48 ore.
Scusate se sono stato prolisso
25-11-2010 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)