Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con attacchi....Help me!
Autore Messaggio
casta666 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Problema con attacchi....Help me!

Ciao ragazzi..
Quest’anno ho acquistato un buon paio di attacchi spi della ride x le mie tavole..una rossignol sultan e una nitro swindle..al momento del montaggio però,mi sono accorto che i 2 dischi degli attacchi non si trovano perfettamente con i fori della tavola e fanno in modo che le viti sforzino x entrare e far presa..

Vista la mia poca esperienza in materia,ho paura che questi dischi siano difettosi e che col passare del tempo possano rovinare gli innesti presenti sulle tavole diventando così poco resistenti..

Ora chiedo lumi a voi,esperti riders,se potete aiutarmi a capire..e spero di essermi spiegato decentemente..

Enjoy Freedom
27-10-2009 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Problema con attacchi....Help me!

Lo so che sembra una risposta da deficente ma hai provato a girare i dischi in tutti i modi???in generale girando i dischi o magari cambiando i buchi che usi solitamente trovi sempre il modo di avvitarli senza sforzare..dovrebbero essere universali..hai provato ad avvitare le viti senza attacco?magari ti e' rimasto dentro un po' di frena filetti e ti fa sforzare la vite o la fa entrare storta..non saprei ma mi sembra strano che i buchi siano sbagliati.

On board since '95. Ride to live.
27-10-2009 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Problema con attacchi....Help me!

(27-10-2009 12:33 PM)Skife Ha scritto:  hai provato a girare i dischi in tutti i modi?

*

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
27-10-2009 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
casta666 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Problema con attacchi....Help me!

(27-10-2009 12:33 PM)Skife Ha scritto:  Lo so che sembra una risposta da deficente ma hai provato a girare i dischi in tutti i modi???in generale girando i dischi o magari cambiando i buchi che usi solitamente trovi sempre il modo di avvitarli senza sforzare..dovrebbero essere universali..hai provato ad avvitare le viti senza attacco?magari ti e' rimasto dentro un po' di frena filetti e ti fa sforzare la vite o la fa entrare storta..non saprei ma mi sembra strano che i buchi siano sbagliati.

Anche io,dalla mia grande ignoranza,credo che il problema non siano i fori ma piuttosto i dischi..questo perchè,a disco posizionato,si nota ad occhio che i fori della tavola non sono infilati perfettamente con la "canaletta" delle viti del disco..ho provato a fare tutti questi tentativi,ma il risultato è il medesimo..l'unica cosa che non ho fatto è di avvitare solo le viti,ma credo che quelle non abbiano problemi..
un'altra cosa che mi ha fatto pensare è che questi attacchi hanno lo stesso problema sulla rossignol..problema che invece non avevo con dei vecchi attacchi (che ahimè ora non ho +) sempre della rossignol..subito ho pensato che poteva essere un discorso di marca..ma quando li ho provati sulla nitro che era nuova mi son subito ricreduto..
sarebbe bene far una prova con degli altri attacchi o dischi?!
27-10-2009 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Problema con attacchi....Help me!

Secondo me c'e' qualcosa di strano..di solito i fori nei dischi sono 1°universali e 2° di solito ci sono talmente tanti fori che e' quasi impossibile non trovarne 3/4 che vadano bene..di che zona sei?(se sei vicino a milano ci possiamo beccare e vedere di risolvere il problema)altrimenti prova a portarli in negozio..cmq secondo me ti sfugge qualcosa..anche a me e' capitato di avere problemi con gli attacchi qualche volta..ma ero sempre io a sbagliare qualcosa..mai loro.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2009 04:11 PM da Skippy.)
27-10-2009 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
casta666 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Problema con attacchi....Help me!

(27-10-2009 04:10 PM)Skife Ha scritto:  Secondo me c'e' qualcosa di strano..di solito i fori nei dischi sono 1°universali e 2° di solito ci sono talmente tanti fori che e' quasi impossibile non trovarne 3/4 che vadano bene..di che zona sei?(se sei vicino a milano ci possiamo beccare e vedere di risolvere il problema)altrimenti prova a portarli in negozio..cmq secondo me ti sfugge qualcosa..anche a me e' capitato di avere problemi con gli attacchi qualche volta..ma ero sempre io a sbagliare qualcosa..mai loro.

grazie tante della tua disponibilità,ma son in zona Reggio emilia..non troppo comodo quindi!!comunque farò come dici tu vec..uno di questi giorni li porto in negozio,visto che sono persone veramente competenti,e vedrò cos'è che non va!!semmai ci sia perchè di certo..non sarà un novellino come me ad insegnare a loro!!
ti terrò aggiornato a riguardo...
27-10-2009 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Problema con attacchi....Help me!

(27-10-2009 04:22 PM)casta666 Ha scritto:  [ti terrò aggiornato a riguardo...

Bella..ma vedrai che tutto si risolvera' senza spese e senza drammi..fammi sapere!

On board since '95. Ride to live.
27-10-2009 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
casta666 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Problema con attacchi....Help me!

bella vec!problema coi dischi risolto cambiandoli entrambi in garanzia perchè erano effettivamente difettosi..i nuovi arriveranno nel fine settimana!
com'è andata..li ho portati in negozio e,anche montandoli su altre tavole,c'era sempre il solito problema!così han deciso di cambiarli entrambi..x ora,sperando non sia successo nulla,ho dovuto fare l'uscita del fine settimana con quelli difettosi,ma mi hanno garantito che se si verificassero rotture,mi assisteranno nel farlo noto a ride e sistemare la situazione..
x ora attendo i dischi nuovi,poi si vedrà!
comunque grazie di tutto!alla prossima!
09-11-2009 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Problema con attacchi....Help me!

Azz..ma che sfiga..ma come e' possibile che i dischi fossero difettosi??se vengono stampati in catena vuol dire che ride ha messo in commercio un intero carico di dischi come i tuoi Eek ...piu' che altro fammi sapere se i nuovi che ti arrivano vanno bene..

On board since '95. Ride to live.
09-11-2009 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
casta666 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 69
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Problema con attacchi....Help me!

com'è possibile non lo sò proprio..soprattutto vista la mia inesperienza a riguardo!!magari c'è anche gente a cui non interessa il fatto che le viti possano entrare storte e sforzare..se stringi,l'attacco non si muove..ma il filetto come diventa poi?!mah..
comunque ti farò sapere la settimana prossima appena arrivano..
Yo vec!
09-11-2009 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)