Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola adatta?
Autore Messaggio
analgesi Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola adatta?

Ciao ragazzi sono n’uovo (fisicamente simile) da ste parti e approfitto della vostra onniscienza per un consiglio.
Snowbordo da circa 3 anni ma solo l’anno scorso ho iniziato ad andare regolarmente, adesso in pista mi diverto di brutto e comincio a fare qualche saltino,in fresca è sempre una tragedia invece, forse per la tavola, forse perché sono un inetto , anche se quest’anno mi ci vorrei mettere d’impegno.

Sono alto 1.73e peso 81/83 kg, dipende da quanto bevo la sera prima di pesarmi..

Sempre usato una tavola raccattata da un mio amico, una vecchia Airwalk fury 160.
Prima non ci capivo niente, quindi mi sono messo di buona lena con sta tavola e ho imparato a scendere con lei. Adesso però mi è venuto il dubbio che sia un po’ troppo lunga per me..e ho deciso di cambiare.
Ho trovato in un negozio una RIDE TIMELESS 159, per logica sarebbe anche questa troppo lunga, ma tutti me ne dicono benissimo, anche se si tratta del modello 2007/2008.
Domande:
la timeless può andare per le mie necessità di pivellino che vuole crescere secondo voi?
159 è troppo lunga?(anche considerato che sono bello pesante)
Consigli per gli acquisti?


Grazie mille a tutti!!!
19-10-2009 10:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: tavola adatta?

la timeless dovrebbe essere una AM-FS di buon livello, che da quanto ho sentito e letto in rete è ottima in park e pista e poco adatta in fresca.

sicuramente fai un buon acquisto. Ride è ottimaGood

per 1.73, 159 è un po lunga, ma con il peso dovresti controllarla. la misura ideale, secondo i canoni classici, è 153-155. poi dipende da te.

ciao

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2009 10:59 AM da quadramon.)
19-10-2009 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
analgesi Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: tavola adatta?

grazie quadramon, dici che come dimensione ci siamo?
19-10-2009 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: tavola adatta?

Quoto Quadramon 100%.Per esperienza le ride non sono tra le piu' semplici da usare come tavole nonostante siano ottimi prodotti ma penso che ci sia un particolare che forse non e' stato preso abbastanza in considerazione..se tu 1,73 con una 160 avevi seri problemi in fresca non penso sia una questione di tavola e neanche di peso..per imparare a surfare in fresca penso che 159 vada bene ..magari con un bel set- back nel tuo caso per essere aiutato credo che la timeless sia un buon acquisto per chi vuole migliorare sia in pista che in powder..e' vero..potresti prenderla piu' corta ma se gia' hai problemi con una 160 non penso che le cose possano migliorare con una 155(cosa che molti ti consiglierebbero)..per intenderci.. surfare bene in fresca con 155/154 senza esserci mai riuscito con tavole piu' lunghe ti porterebbe solo una fatica allucinante inutilmente..non complicarti la vita..159 per uno della tua altezza e del tuo peso e' la cosa migliore sia per imparare che per migliorare..!Questa e' solo la mia opinione.JahBless.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2009 01:05 PM da Skippy.)
19-10-2009 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
analgesi Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: tavola adatta?

grazissimo raga!

ultima domanda che sono un po' duro di testa: appurato che per fresca è ok, ci faccio anche pista con una tavola così ( e così lunga)??
19-10-2009 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: tavola adatta?

(19-10-2009 03:15 PM)analgesi Ha scritto:  grazissimo raga!

ultima domanda che sono un po' duro di testa: appurato che per fresca è ok, ci faccio anche pista con una tavola così ( e così lunga)??

Te la mangi la pista con una tavola cosi'...

On board since '95. Ride to live.
19-10-2009 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
analgesi Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: tavola adatta?

Smile Smile
ora sono uina persona felice!!

txs!!
19-10-2009 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)