Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)
Autore Messaggio
giutex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Information Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)

Sera a tutti Wink
Lo scorso inverno ho iniziato a 30.... Eek a cimentarmi con lo snowboard...
Su consiglio del mio collega ho iniziato affittando le penose tavole e attacchi dei noleggiatori... alla fine quasi quasi mi ero comprato l'attrezzatura...
Comunque... cercando di prendere la stagione in anticipo, chiedo a voi più esperti di me, qualche consiglio.
Poichè qui da me, di snowboard manco a parlarne... ho iniziato a fare qualche giretto on line per prezzi e caratteristiche...
Prima di tutto ciò vi dico... altezza 1,77 mt, peso tra 80-83 kg... mi sto riassestando... utilizzo prettamente pista visto che le montagne dello stretto alias Gamabrie per ora quello offrono...
E ora veniamo alle domande....
ero partito a comprare qualcosa di economico tipo le offerte ebay con tavole della Pale venduti con attacchi da venditori tedeschi... ma poi ho trovato anche altre offerte.... come misura sto considerando 155 su consiglio del mio amico visto che ancora devo imparare bene e mi ha detto più è lunga peggio è... però consigliatemi meglio voi...

Starei prendendo in considerazione...
- tavola rossignol mod contrast/circuit/district mis 155 con attacchi rossignol hc2 fifty a 190 euro (in italia)
contrast
[Immagine: 08contrast1.jpg]

circuit
[Immagine: RossignolCircuit.jpg]

district
[Immagine: deska-district-pion.jpg]

- tavola rossignol mod rpm mis 155 con attacchi rossignol viper v1 a 192 euro (in inghilterra)
[Immagine: 09rossi-rpm-front.jpg]
[Immagine: 09rossi-rpm-base.jpg]

tutte la tavole ci sono pure nella misura 160...



Questo considerando anche il fatto è che trovando un buon usato salgo ancora come prezzo e senza contare il fatto della sciolinatura da fare...

Io sono qua e accetto consigli...

Divertiti sempre e comunque!!!

Flow Verve 155 2011 + Drake Fifty LTD 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2009 09:04 PM da giutex.)
14-10-2009 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)

Prima di tutto se il tuo utilizzo e' solo in pista e se bene o male sei alle prime armi ti consiglio di optare per una tavola piu' lunga..io sono 1,75 e giro con 156..diciamo che ci sono arrivato dopo aver avuto 160,158..indubbiamente una tavola corta e' piu "comoda"nel senso che e' piu' maneggevole ma ci vuole anche piu' esperienza soprattutto se pensi di farne un utilizzo in pista..all'inizio appena entrato nel forum anche io consigliavo tavole corte ma ho capito che era un errore , nonostante avessi alle spalle un "po" di esperienza mi sono ricreduto quando mi hanno fatto notare che i consigli non vanno dati in base alle proprie capacita' ma in base a quelle dell'interlocutore(magari il tuo amico e' al tuo livello ,non so) quindi ti consiglio di comprarti un bel tavolozzo 160 e iniziare a spingere con quello..poi quando sarai sicuro di quello che fai lanciati in misure piu' corte e piu' permissive..non sono ferratissimo sulle marche/modelli ma una burton king (mi sembra di ricordare sia lei..al max andres mi correggera'Wink )mi sembra la giusta tavola o la burton baron..o la nitro t1 o t2(non mi ricordo qual'e' la piu' rigida cmq una delle due) sono cmq tavole che riesci tranquillamente a trovare usate!! rimanendo su quelle che hai postato non saprei dirti..non conoso rossignol..cmq nell'ordine di spender poco anche una elan non sarebbe male.Come ti consiglierebbero tutti ti consiglio di fare un giro nelle categorie del forum perche' ci sono talmente tante informazioni (e tanti post simili al tuo)che potresti avere qualche illuminazione..Bless

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2009 09:17 PM da Skippy.)
14-10-2009 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)

quoto skife sulle misure..., 155 è piccola per te...io ho cominciato con una 165, sono passato ad una 159 e poi sono ritornato ad una 162

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
14-10-2009 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giutex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)

come la vedete la Drake Empire 158?

Divertiti sempre e comunque!!!

Flow Verve 155 2011 + Drake Fifty LTD 2012
15-10-2009 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Scelta per la prima attrezzatura.... help me ;-)

(15-10-2009 02:23 PM)giutex Ha scritto:  come la vedete la Drake Empire 158?

Direi che non e' proprio quello che fa per te....e' una tavola"burrosa" non troppo impegnativa ma non adatta ai tuoi bisogni..tu hai bisogno di una tavola abbastanza rigida che ti aiuti a stare in piedi e che ti aiuti in conduzione..per esempio la burton baron e' una tavola davvero perfetta per te..l'ho provata piu' volte e sia in fresca che in pista e' un siluro..senza contare che non cadi praticamente mai..oppure anche una clash pottrebbe starci(tantissimi hanno imparato con la clash)ti consiglio solo burton perche' data la tua posizione geografica e' quasi sicuro riuscire a trovarle nuove/usate..cmq se trovi offerte interessanti nella tua zona facci sapere che ti consigliamo..bless

On board since '95. Ride to live.
15-10-2009 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)