Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incompetenza nella sciolina
Autore Messaggio
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
incompetenza nella sciolina

Ciao a tutti raga, avrei un piccolo quesito da porvi: in marzo mi sono comprato una Nitro Team da internet, l'ho tenuta sigillata fino a ieri quando ho pensato di montarle gli attacchi in previsione dell'inzio dell'anno snowboardistico alla prima nevicata in Val Senales Rolleyes!!!
Però data la mia deficienza non riesco a capire se la tavola abbia già una sciolinatura o meno... a vederla sembra liscia come una lastra di marmo, ma proprio non sono in grado di affermare che sia sciolinata come il contrario.... Quindi... qualcuno di voi sa se le Nitro escano già sciolinate? Oppure qualche trucco per capire se la sciolina c'è oppure no????? Portate pazienza per ste domande sciocche già fatte mille volte, ma siccome non voglio rovinare la soletta, mi preme saperlo perchè al limite la farei sciolinare prima della prima (scusate il giuoco di parole Wink) surfata!!! Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.
13-09-2009 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: incompetenza nella sciolina

allora le tavole da snow escono gia sciolinate.. pero tieni conto che la tua team è stata sciolinata molto probabilmente ad agosto dell'anno scorso se non prima (periodo in cui vengono prodotte le tavole per essere vendute d'inverno), quindi magari facci una/due uscite massimo poi dagli di sciolina Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-09-2009 02:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: incompetenza nella sciolina

Perfetto, ti ringrazio Clapping! Da quest'anno voglio imparare a sciolinarmi la tavola, ho già visitato la sezione dedicata, non pare poi tanto difficile... una sola cosetta ti chiedo: tu sai dove posso comprare tutta quella roba stando tranquillo bello seduto sulla poltrona del PC??? ho guardato sui siti che conosco, ma non sono riuscito a trovare nulla o quasi Dho... e sinceramente non saprei dove andare a comprarla in giro.. (sono di Asiago (VI))... Se puoi aiutarmi te ne sarei grato....
14-09-2009 08:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: incompetenza nella sciolina

Non sono del posto, ma cercando degli indirizzi in internet avevo trovato proprio ad Asiago Sno Planet via Brigata Liguria 9

Visto che sei di lì prova...

FlyBoy (Gabriele)
15-09-2009 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: incompetenza nella sciolina

Purtroppo non hanno nulla... cmq ok, grazie lo stesso per l'aiuto!
15-09-2009 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: incompetenza nella sciolina

mah su internet lo puoi comprare da blanchet srl su eBay se nn sbaglio, gente che l'ha comprata dice che abbiano prodotti molto buoni.. comunque quello che ti serve è: sciolina, ferro (se vuoi un consiglio usane uno normale a secco con termostato senza comprare quelli apposta per sciolinare che costano un botto), spatola in plexiglas (te la puoi anche fare), e spazzola in crine duro, se poi vuoi fare il preciso anche quella in crine morbido ma non è che serva a chissa che..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-09-2009 08:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dethron Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: incompetenza nella sciolina

sono d'accordo con Matt. , da blanchet ho comprato e con poco te la cavi, trovi tutto quello che ti può servire e sono anche molto veloci con la spedizione!
16-10-2009 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: incompetenza nella sciolina

Concordo blanchet su ebay ha della buona sciolina industriale a prezzi bassi.

Di solito come ha detto matt le tavole escono presciolinate ma il minimo indispensabile... poi se è ferma in magazzino già da un po' allora un paio di uscite e poi fai sparire il ferro alla nonna!

Spatola in pexiglas s= righello

^^

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
19-10-2009 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: incompetenza nella sciolina

(14-09-2009 08:20 PM)bart0048 Ha scritto:  e sinceramente non saprei dove andare a comprarla in giro.. (sono di Asiago (VI))...

Beh ma dai... non che abbia mai fatto acquisti lì sull'Altopiano, ma se esci di casa ti trovi in mezzo a decine di negozi dedicati agli sport montani!Io direi di uscire e farti amico qualcuno che ha un negozio in loco, che non guasta mai!!! Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
20-10-2009 05:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: incompetenza nella sciolina

grazie grazie, siete tutti molti gentili.... vi volevo chiedere solo un'ultima cosa: prendere il ferro della nonna o uno apposito? qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra uno e l'altro? ho una gran paura di rovinare la tavola........!!!!
20-10-2009 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)