Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...
Autore Messaggio
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

SALVE! sto iniziando da poco ad appassionarmi allo snowboard e fra pochi mesi inizia per me la prima avventura... non ho materiale ne tecnico ne di abbigliamento... volevo sapere da voi se conoscete qualche marca per l'abbigliamento e anche qualche marca per scarponi... la tavola credo che per quest'anno la affitterò in quanto non mi piace fare le cose di fretta, avere il corredino e poi magari sono una sega totale... cmq adesso è estate e stavo paseggiando per brunico (sono in vacanza) e vedevo materiale da snow che costa cifre astronomiche!!! forse sarà il posto, cmq io cercavo solo un abbigliamento carino e magari non troppo semplice (mi piacciono quei pantaloni larghi e giacche colorate) però neanche esageratamente pacchiane o da professionisti del freestyle... non vorrei avere un abbigliamento da campione di freestyle e andare in pista a fare figuracce...
insomma se mi potete consigliare qualche marca per l'abbigliamento da snow e qualche scarpone consoderando che sono vergine di questo sport... io sono di roma, se conoscete poi anche un posto dove mandarmi sarebbe il top!!!

Ciao 1infinito9, benvenuto in mgsnowboard. Sposto il tuo topic nella sezione più corretta. Leggi il regolamento prima di postare.

:Bye:

snow is my life
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2009 10:20 AM da 1infinito9.)
30-08-2009 09:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

per l'abbigliamento puoi andare al decathlon, prezzi accessibili,buoni materiali e bel design. trovi pantaloni molto belli e comodi come le giacche e tutto il resto. con 150€ (al massimo compri tutto). iop faccio snow da cinque anni e mi sono sempre trovato bene.

se vuoi qualcosa di più "nobile" devi andare sui marchi tipo billabong, burton,analog,northwave, nitro... da sportler o negozi specializzati o on line.

nella scelta dell'abbigliamento stai attento ad alcune caretteristiche che devono avere i panta e e la giacca.
devono essere provvisti di sistemi di aerazione sulle gambe, sotto le ascelle per consentire l'aerazione ed il manteniemnto delle gambe al fresco. cuciture robuste e strap solidi perchè cadendo capita spesso di staccare una tasca o trovarsi la neve in punti che non credevi.

per gli scarponi vai in un negozio e provali tutti. le marche di riferimento sono nitro,salomon,DC,forum,burton,notrhwave... ognuno con alti e bassi.
tutto dipende comunque da come ti stanno, comodità e sostegno in punta,tacco,caviglia.

per iniziare prenderei una buona attrezzatura di seconda mano. puoi trovare tutto a 150€, ma in quasto modo impari a surfare sempre con la stessa attrezzatura. stessi scarponi-attacchi tavola.
al moleggio un giorno trovi scarponi salomon e tavola rossignol, il giorno dopo scarponi Melegatti e tavola 10+ Amadori.

senza contare il costo. 15-20 euro al giorno. 6-7 uscite equivalgono a comprare l'attrezzatura.

dipende comunque da quanto intendi frequentare le piste

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
31-08-2009 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

Ciao 1infinito9!
Quoto Quadramon per i consigli Good e aggiungo una cosa: un paio di comodi guanti ti consiglio con le punta delle dita rinforzate (io ho i Dakine e sono fantastici). Wink

FlyBoy (Gabriele)
31-08-2009 09:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

casco e maschera!!

con l'esperienza proverai a fare qualche curva più stretta in backside. la lamina ti si pianta e cadi all'indietro o di lato e la prima cosa che batti è la faccia o la testa. poi cominci a scivolare e a fare 360 in aria. ti fai 10 metri di pista con la neve sugli occhi e nelle mutande. tutto questo in 1/2 secondoBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-09-2009 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1infinito9 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

grazie degli ottimi consigli, ho appena acquistato dei bei pantaloni, di una buona marca in super saldo!!!
PER IL RESTO CREDO CHE ANDRò DA DECATHLON, credo che ci andrò spesso sulla neve visto che sto organizzando il capodanno in abruzzo, speriamo solo che non sia davvero negato, anche se ricordo che con la skate non ero proprio male... beh vi ringrazio ancora!!!

snow is my life
07-09-2009 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

lo skate diventerà uno sport per anziani.Icecream
sulla tavola con rotelle hai i piedi liberi. tutto controllo e zero potenza.

su una tavola da 1 metro e 50 , con i piedi bloccati, su un pendio a 45°, la sensazione di "potenza controllata" non ha prezzo!!!FigoFigoFigo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-09-2009 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iriseasky Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: ABBIGLIAMENTO PRIME ARMI...

(30-08-2009 09:02 AM)1infinito9 Ha scritto:  SALVE! sto iniziando da poco ad appassionarmi allo snowboard e fra pochi mesi inizia per me la prima avventura... non ho materiale ne tecnico ne di abbigliamento... volevo sapere da voi se conoscete qualche marca per l'abbigliamento e anche qualche marca per scarponi... la tavola credo che per quest'anno la affitterò in quanto non mi piace fare le cose di fretta, avere il corredino e poi magari sono una sega totale... cmq adesso è estate e stavo paseggiando per brunico (sono in vacanza) e vedevo materiale da snow che costa cifre astronomiche!!! forse sarà il posto, cmq io cercavo solo un abbigliamento carino e magari non troppo semplice (mi piacciono quei pantaloni larghi e giacche colorate) però neanche esageratamente pacchiane o da professionisti del freestyle... non vorrei avere un abbigliamento da campione di freestyle e andare in pista a fare figuracce...
insomma se mi potete consigliare qualche marca per l'abbigliamento da snow e qualche scarpone consoderando che sono vergine di questo sport... io sono di roma, se conoscete poi anche un posto dove mandarmi sarebbe il top!!!

Ciao 1infinito9, benvenuto in mgsnowboard. Sposto il tuo topic nella sezione più corretta. Leggi il regolamento prima di postare.

:Bye:

Ciao!
Sono nuova del forum, ma un consiglio te lo posso dare anch'io, visto che il ricordo dei lividi su sedere e ginocchia della prima volta con lo snow è ancora impresso nella mia mente: guanti con protezioni ai polsi, casco ed, eventualmente, ginocchiere, ma solo se queste ultime non ti impediscono i movimenti, se no lasciale perdere...
E riguardo al posto dove andare, insomma, torna a Brunico anche d'inverno! Plan de Corones è davvero un comprensorio sciistico al top, sia per chi è alle prime armi per le piste blu ampie e con molti tratti in semipiano dove puoi imparare i rudimenti, sia per le piste rosse e nere per quando sarai più esperto.
Ciaociao! :-)

Burton Lux 143 - Burton Escapade - Nitro Barrage TLS
20-09-2009 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)