Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta modello tavola nitro
Autore Messaggio
Alexio Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Shocked scelta modello tavola nitro

salve ragazzi..
tra due settimane parto per un camp estivo di snowboard sul mega ghiacciaio di LesDuexAlpes..
Ora ho intrapreso il duro cammino per l'acquisto di una tavola.. La marca in particolare che mi interessa è NITRO.

1. quali sono le particolari differenze tra i vari modelli?

mie caratteristiche:
.freerider
.livello intermedio (affronto bene tutti i tipi di pista e sono pronto per un avviamento al park)
.altezza 1,8o / 1,82 peso 62/63 piede 9,5 (42/43)
.faccio neve sulle alpi sempre in periodo invernale

2. quale modello è indicato per le mie caratteristiche?

grazie in anticipoo.. Ciao
17-07-2009 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: scelta modello tavola nitro

l'immortale Nitro Team!!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
17-07-2009 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexio Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: scelta modello tavola nitro

oltre alla team.. cosa mi dici della Eero e della swindle??
inoltre quale misura?
mi sembra di vagare tra una 152 e una 155.. ditemi voi..
le mie info per altezza e peso sono nel primo messaggio
17-07-2009 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: scelta modello tavola nitro

non le ho mai provate, ma mi sembrano molto freestyle.
io ha avuto la team per 3 anni e ci facevo di tutto

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-07-2009 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: scelta modello tavola nitro

vuoi una nitro per fare unpo di tutto? vai con la team è adatta per fare tutto....per quanto riguarda la misura io fossi in te penserei anche ad una 157 perchè è vero che non sei molto pesante ma hai una altezza considerevole. comunque su una 152 non ti ci vedo propio.
ciao e buona ricerca

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-07-2009 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: scelta modello tavola nitro

d'accordo con sandrino. sei alto ma pesi poco, devi prendere una 157-159 almeno. La Team è una tavola con flex medio e si lascia condurre senza difficoltà. Io sono alto 1.78 e peso 70 kg e governavo la team molto facilmente.
qualche uscita e ne sprendi subito le misure
messagi uniti in automatico
io ti consiglierei anche K2. il 2010 si è arricchito di una tavola secondo me molto interessante, simile alla mia Darkstar, ma con un anima un po più fr.
mi riferisco alla Podium 159. (no Wide)

prova a dare un occhiata al sito K2

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2009 01:52 PM da quadramon.)
20-07-2009 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexio Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: scelta modello tavola nitro

ok graziee.. quindi dovrei stare tra un intervallo 155/159.. per gli attacchi penso di buttarmi sui raider zero o phantom.. ma sugli attacchi ci adatto qualsiasi boot? perchè quelli almeno per quest'anno penso ancora di affittarli a causa della crescita del piede (sono del '93).
Il problemino che mi sta sorgendo (sono nelle zone di Milano) è trovare la tavola giusta nei negozi in periodo fuori stagione quindi sto prendendo in considerazione anche il web.. consigli su siti o negozi?? Grazie di tutto..

p.s. qualcuno sa dirmi qualcosa della misfit?
20-07-2009 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: scelta modello tavola nitro

attacchi 0 o phantom OK. (meglio i phantom). gli scarponi soft si adattano a tutti gli attacchi anche di marca diversa.

se scegli attachi Raiden prendi la misura M (vanno bene fino al 44).

se il tuo piedone cresce ancora, per ora continua a prenderli a noleggio.

io ti consiglierei di prenderli usati su ebay o da altri utenti del forum.

se fai la somma di quanto paghi il noleggio alla fine ti compri gli scarponi, così almeno hai sempre gli stessi.

on line ci sono molti negozi validi per gli acquisti:
maxisport,planetsports,moreboards,freshfarm,treesse,bluetomato...

io ho comprato da ognuono di essi almeno un compoennte dell'attrezzatura o dell'abbigliamento. tutto OK.

la misfit è una ottima twin da freestyle (più estrema della eero, dello stesso livello più o meno della swindle).
prova a vedere sul sito nitrousa.com

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-07-2009 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexio Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: scelta modello tavola nitro

ok grazie di tutto le informazionii.. ora cercando nelle mie zone mi rendo contro che della collezione nitro è rimasto poco e niente.. mi indicate per favore qualche altro modello di altri marchi più o meno corrispondenti alla team sia per caratteristiche che per uso..
messagi uniti in automatico
raga solo adesso sto buttando un occhio alle k2.. e mi attizzano un botto Eek datemi please una panoramica generale..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2009 08:42 PM da Alexio.)
20-07-2009 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: scelta modello tavola nitro

(20-07-2009 08:37 PM)Alexio Ha scritto:  ok grazie di tutto le informazionii.. ora cercando nelle mie zone mi rendo contro che della collezione nitro è rimasto poco e niente.. mi indicate per favore qualche altro modello di altri marchi più o meno corrispondenti alla team sia per caratteristiche che per uso..
messagi uniti in automatico
raga solo adesso sto buttando un occhio alle k2.. e mi attizzano un botto Eek datemi please una panoramica generale..

stavo guardando che su ebay la nitro del 2009 si trova sia 157 sia 159 e credo che se ti fai un giro su i siti on-line trovi qualcosa anche li...... il prezzo della nitro su ebay è di 249.00 dollari
messagi uniti in automatico
(20-07-2009 09:50 PM)sandrino Ha scritto:  
(20-07-2009 08:37 PM)Alexio Ha scritto:  ok grazie di tutto le informazionii.. ora cercando nelle mie zone mi rendo contro che della collezione nitro è rimasto poco e niente.. mi indicate per favore qualche altro modello di altri marchi più o meno corrispondenti alla team sia per caratteristiche che per uso..
messagi uniti in automatico
raga solo adesso sto buttando un occhio alle k2.. e mi attizzano un botto Eek datemi please una panoramica generale..

stavo guardando che su ebay la nitro del 2009 si trova sia 157 sia 159 e credo che se ti fai un giro su i siti on-line trovi qualcosa anche li...... il prezzo della nitro su ebay è di 249.00 dollari
e allo stesso prezzo trovi anche una burton custom 158,... tanto per indicarti un altra "signora" tavola con le caratteristiche della nitro team

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2009 09:55 PM da sandrino.)
20-07-2009 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)