Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard forever
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #21
hard forever

jib, quando fai il fenomeno e usi termini tecnici, prima magari leggiti qualche "snowcabolario". Lo switch non è detto anche fakie, è il fakie, che quando è usato un manovre aeree (jump, spine, quarter, pipe...) è detto switch, non Anche switch, sono due cose diverse, che indicano cose diverse. Io faccio soft e mi ci diverto (anche in pista facendo flat e jibbing) ma tu sei veramente limitato nel tuo modo di esprimerti. Pensa prima di scrivere amenità varie.
01-12-2005 04:05 AM
Andrew82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #22
hard forever

Ho letto le vostre discussioni e mi permetto di rispondere a modo mio e in base alla mia esperienzaO:-) .
Io ho iniziato ad andare in snowboard,con gli attacchi hard,perciò si può dire che ho iniziato subito dalla parte più difficile!
Secondo me l'hard va da bestia in pista,specialmente se hai anche una tavola adeguatamente stretta perchè ti permette di andare forte,ma riesci ad avere una buona risposta quando devi frenare o curvare.
Mentre il soft,va bene se fai fuori pista,quello vero(non quello a bordo pista!!)anche se consiglio degli scarponi soft molto rigidi,perchè così riesci ad avere una buona risposta dalla tavola soprattutto nel ripido e nello stretto.
Questo è solo un consiglio,non si deve imporre niente perchè la gente deve essere comoda per surfare,sono finiti i tempi del dolore e della fatica......O:-)

02-12-2005 07:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #23
hard forever

Vi ho letto anche io con molto interesse; quest'anno volevo passare dalla mia amata (su pista battuta) odiata (su pista spappolata con ghiaccio) nidecker al soft. Poi ho pensato ai curvoni della scorsa stagione e ci ho ripensato; rimanderò... A patto che qualcuno mi dia qualche consiglio su come controllarla sulle cunette dopo 4 ore di discese!!! Anche io ho iniziato con l'hard e mi da le stesse emozioni dei bottom turns fatti sotto un'ondina di un paio di metri con la mia tavola wave. E' vero, non siamo più giovanotti ma ci piace così.O:-)
11-12-2005 07:31 AM
Arashi Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Sep 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #24
hard forever

Ardone hai due possibilita (tre se ci metti farti una soft per le piste impossibili):
-farti due gambe potenti e veloci.
-comperarti una tavola (magari una vecchia asimmetrica) un po' piu' corta e abbastanza larga da permetterti angoli bassi, e il gioco e' fatto

13-12-2005 01:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #25
hard forever

Sto pensando di prendere la f2 speedcross, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
21-12-2005 04:15 PM
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #26
RE: hard forever

Ho iniziato ad andare con la tavola dal 1984 quando Burton e Sims non avevano ancora differenziato tra fresca e pista. L'idea iniziale era comunque di usarla solo quando c'era TANTA fresca. La Burton cruizer prima della mia aveva la pinna !!

Dopo tanti anni di passione la mia risposta è: prendete due tavole. Se c'è neve fresca o di fine stagione, una freeride è l'ideale. Se però, come oggi a St. Moritz, la neve è compatta o dura tirate fuori una tavola come la mia Scott strike da 172 cm con attacchi 72 -64 e fate solchi da sogno.

Discutere se è meglio la hard e la soft è sterile. Io non vado a saltare le dune con un Honda CBR1300 !

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
26-01-2009 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: hard forever

ClappingGood

teo
26-01-2009 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #28
RE: hard forever

per quanto il tuo post possa essere interessante hai fatto un up di 3 anniWink

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
26-01-2009 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)