Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coatruire la propria tavola da snow
Autore Messaggio
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Coatruire la propria tavola da snow

sinceramente no...però quando quest'estate salgo in montagna mi fermo e chiedo.. il sito comunque l'ho trovato, questo
http://www.snowboardmaterials.com/pages/materials.htm
qui dovresti trovare davvero tutto quello che ti serve Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
01-06-2009 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #12
RE: Coatruire la propria tavola da snow

Per caso mi sono imbattuto in questo sito
http://www.tropicaltube.com/galleria/gallery.php
forse ti può aiutare Wink

FlyBoy (Gabriele)
07-06-2009 08:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Coatruire la propria tavola da snow

(31-05-2009 08:50 PM)Lelito Ha scritto:  guarda...non ne sono convinto, è vero che l'hai fatta tu e con le specifiche che ti interessano, ma sai se alla prima uscita si apre come una cozza?


penso mi piglierebbe un infarto

A parte che son scoppiata a ridere come una pazza... ma la mia preoccupazione principale sarebbe: pensa se ti sbatti e ti strasbatti, spendi e straspendi e poi... va peggio che su un pezzo di legno grezzo!A quel punto a me personalmente verrebbe da dire "prendevo 1000€ e mi compravo una Vapor nuova nuova". C' è gente che studia per mesi e mesi in team super specializzati come inclinare e/o lavorare la soletta, si fanno prove su prove di resistenza, test su test, si scelgono i migliori materiali.... non penso che tbt e magne traction siano nate in un' ora dalla mente di un singolo che ha detto "ora costruisco una tavola" ...

Ok partire convinto, ok che sarebbe una figata avere la propria promodel però... occhio, scendi un attimo con i piedi per terra e fatti due bei calcoli con calma; ok che hai la fortuna di fare un lavoro che potrebbe aiutarti, però... personalmente prima di costruirmi una mia promodel proverei almeno a moddare semplicemente la grafica di una vecchia tavola (come si era parlato qualche tempo fa in qualche thread qui... e già quello non sarebbe un lavoro tanto semplice). Giusto per prendere le misure con i materiali ed il livello di difficoltà/livello di qualità a cui si vuole arrivare.... Good

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
15-06-2009 03:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Coatruire la propria tavola da snow

(15-06-2009 03:59 PM)SionTor Ha scritto:  A parte che son scoppiata a ridere come una pazza... ma la mia preoccupazione principale sarebbe: pensa se ti sbatti e ti strasbatti, spendi e straspendi e poi... va peggio che su un pezzo di legno grezzo!A quel punto a me personalmente verrebbe da dire "prendevo 1000€ e mi compravo una Vapor nuova nuova". C' è gente che studia per mesi e mesi in team super specializzati come inclinare e/o lavorare la soletta, si fanno prove su prove di resistenza, test su test, si scelgono i migliori materiali.... non penso che tbt e magne traction siano nate in un' ora dalla mente di un singolo che ha detto "ora costruisco una tavola" ...

Scoppiata a ridere perchè?? non verrà sicuramente un pro model, ma non credo sia l'obiettivo di estromodo, ma la soddisfazione di costruirsi una tavola (vedi mastercard) non ha prezzo...
sicuramente le tavole in commercio sono frutto di anni di studio, di test e di esborsi impensabili per costruire un solo prototipo, ma non credo che per questo si debba sminuire l'idea di una persona che ha voglia di fare..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-06-2009 01:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: Coatruire la propria tavola da snow

Son scoppiata a ridere per l'infarto di Lelito... perchè me lo sono immaginato tutto pronto con la sua bandana da poser, salta sopra alla sua creazione e fa uno spatatrack Big Grin
Non sono così infame da ridere dei grandi progetti altrui, anzi son sempre pronta ad appoggiarli, ciò che dico è solamente che per cosa grandi come queste bisogna ragionare oggettivamente e non pensare solamente a quanto sarà figo avere una tavola fatta da sè stessi. Solo se si mettono in conto i fattori di intralcio e i problemi che potrebbero venire fuori durante il lavoro si riesce a fare una buona opera. Comunque prima di pensare al necessario per costruirla penserei soprattutto ai terreni sui quali la tavola dovrà lavorare, così da avere un progetto finale ben definito e non rischiare di fare cose a caso.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
16-06-2009 02:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: Coatruire la propria tavola da snow

secondo me c'è stato solo un fraintendimento dei quote...sion ormai ha compreso il mio spirito fantozziano e si immagina le mie disavventureWink

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-06-2009 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: Coatruire la propria tavola da snow

Esattamente XD

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
16-06-2009 11:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gringo Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Coatruire la propria tavola da snow

Estromondo non ti abbattere... ti capisco... per quelli come noi che riescono a fare tutto da soli, a sistemare i problemi con le proprie mani, che non si abbattono mai davanti ad un tubo rotto, davanti ad un interruttore bruciato, è una soddisfazione immensa riuscire in quello che si fa... Figuriamoci nel costruire una tavola con le proprie mani!!!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, e non ti arrendere!!
ClappingClappingClappingClappingClapping

Public Misfit 152.6 - Burton Freestyle - Burton Sabbath
22-06-2009 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Coatruire la propria tavola da snow

(16-06-2009 02:36 PM)SionTor Ha scritto:  Son scoppiata a ridere per l'infarto di Lelito... perchè me lo sono immaginato tutto pronto con la sua bandana da poser, salta sopra alla sua creazione e fa uno spatatrack Big Grin

Avevo frainteso io la risata Rolleyes...pardon Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
23-06-2009 01:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)