Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola (directiona o twin?) e attacchi
Autore Messaggio
Dom Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: May 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola (directiona o twin?) e attacchi

Ciao a tutti!! Sono nuovissimo e quindi se commetto qualche irregolarità di forma vi chiedo scusa (ho letto velocemente il regolamento..).
Arriviamo subito al punto: ho iniziato quest'anno a fare snow e ci sono andato parecchio direi, so fare le piste nere tranquillamente col sinistro avanti e un po' peggio con il destro avanti, ogni tanto faccio qualche saltino ma mai andato nel park e ogni tanto mi provo qualche 180 che mi riesce in maniera alquanto anti-estetica; il mio obiettivo è il park però visto che sono novizio non ho la tavola ne attacchi...
Cosa mi consigliate?? l'idea era di prendere tavola da non spendere molto e poi tra qualche anno prendermene una seria..

Vi ho dato queste informazioni perchè ho letto che per il park è meglio una twin ma sinceramente non ci capisco niente di tutto ciò e quindi ho pensato di sentire gli esperti... Smile
Sono alto 190 cm e peso 70 Kg, il maestro mi ha consigliato una 162 circa, che ne dite??
Comunque aspetto vostri consigli..
Grazie mille, un saluto a tutti!!
messagi uniti in automatico
Scusate..aggiungo anche che ho gli scarponi della Northwave e ho sentite dire che in teoria ci vorrebbero gli scarponi e attacchi della stessa marca perchè si combaciano meglio..è vera questa cosa?? in tal caso la Northwave non fa gli attacchi quindi...argh!
Grazie ancora..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2009 01:35 AM da Dom.)
05-05-2009 01:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Tavola (directiona o twin?) e attacchi

Come lunghezza puoi stare tranquillamente dal 156 (più adatta a park, cazzeggio, jib e velocità blande) al 162 (per tirare curvoni a velocità più sostenute e fare fresca). Se il tuo obbiettivo è il park potresti puntare su una twin tipo Burton Dominant 156 o 159, Nitro T1 156 o 159, Forum Youngblood 156 o 159.
Per gli attacchi la Northwave li produce sotto marchio Drake e ottimi sono i Czar. Oppure Union Contact, Burton Mission, Raiden Zero.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
05-05-2009 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dom Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: May 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola (directiona o twin?) e attacchi

Grazie mille..
Dando una occhiata in giro avrei trovato una NITRO SHIELD TIGER 159 a 135€..me la consigliate?

Inoltre..ma c'è molta differenza se anzichè avere gli attacchi drake (in corrispondenza quindi con i miei scarponi Northwave) li ho di un'altra marca?
messagi uniti in automatico
Ho visto una salomon ace a 150 €..
Scusate ma visto che nn me ne intendo..vanno bene per uno agli inizi come me?? perchè a leggere negli altri post mi sembra di aver capito che sono entry level ma volevo una conferma....
Grazie milleeeeeeeeeeeeee
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2009 01:10 PM da Dom.)
06-05-2009 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola (directiona o twin?) e attacchi

Tra le due meglio la Ace. Con attacchi di altre marche no problem.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
06-05-2009 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Tavola (directiona o twin?) e attacchi

su un altro foro (di games però) c'era un tizio indeciso proprio come te sulle stesse tavole...la ace, sulla carta, sembrerebbe migliore della nitro che è proprio una entry level facile facile (da quel che si può leggere in giro)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
06-05-2009 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dom Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: May 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola (directiona o twin?) e attacchi

(06-05-2009 10:10 PM)Lelito Ha scritto:  su un altro foro (di games però) c'era un tizio indeciso proprio come te sulle stesse tavole...la ace, sulla carta, sembrerebbe migliore della nitro che è proprio una entry level facile facile (da quel che si può leggere in giro)

Beh, per 15 € in più direi meglio la ace allora..e poi mi comprerò gli attacchi drake visto che ho gli scarponi northwave..
Grazie mille!!! Smile
07-05-2009 02:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)